17. La Crisi

188 9 7
                                    

Veronica
Abbiamo litigato! Sempre per il solito motivo: è geloso marcio di Alessio e finisce col rinfacciarmi le attenzioni, professionali o al massimo amichevoli, che gli riservo. Questa volta è sbottato perché ho creato per Alessio una coreo su un brano che piaceva a lui e in puntata i giudici hanno detto che hanno trovato molto meglio Alessio di Andre e pure i commenti post puntata non sono stati dei migliori: praticamente Andre è passato come quello che fa pezzi sexy perché non sa interpretare! Capisco la delusione ma non il fatto che si è arrabbiato con me! Sono passati tre giorni e tra noi c'è freddezza, poi da quando sono incinta sono molto suscettibile e orgogliosa e quindi me ne sto sulle mie! Mi dà fastidio pure se mi tocca la pancia e lo allontano, pur essendo consapevole di ferirlo!
Stamattina arrivo in casetta per le assegnazioni: questa settimana ho deciso che non avrà pezzi miei, voglio spronarlo e fargli capire che ha sbagliato! Quando ho aperto la busta ho visto che nemmeno Giuliano ha nulla per lui; ballerà solo la corale! So che probabilmente ci starà male ma spero gli servirà! Inoltre ho intenzione di parlargli di noi: per ora è meglio se ci concentriamo sul lavoro, in fondo é qui per realizzare il suo sogno!
Saluto i ragazzi e chiedo ai ballerini di raggiungermi in palestra; annuncio tutte le prove e come prevedibile lui,
Andre: "Scusa Vero e i miei pezzi? Cioè a parte la corale".
Vero: "Questa settimana per te c'è solo il lavoro sulla corale".
Vedo che rimane malissimo e abbassa la testa, poi sento che biascica qualcosa ma non capisco.
Vero: "Come scusa?"
Andre: "No dicevo che visto come é andata la scorsa puntata é normale".
Non mi piace per nulla questa frase, lui ha ballato benissimo ma i commenti lo hanno talmente buttato giù che pensa di aver ballato male e le assegnazioni mancate sono per lui una conferma.
Ringrazio tutti e si spostano a fare lezione. A questo punto fermo Andre;
Vero: "Andre io dovrei parlarti di un'altra cosa", faccio spegnere le telecamere e lui si accomoda davanti a me.
Vero: "Ho pensato tanto a noi, e per il momento penso sia meglio se ci concentriamo sul lavoro in saletta, quanto al resto ne parleremo a fine programma".
Vedo che é rimasto senza parole, i suoi occhi sono spenti e non riesce a dire nulla! Dopo un po' ritrova la parola,
Andre: "Ma, ma, la bambina? Cioè voglio dire, insomma...".
Vero: "Ti terrò sempre informato".
Penso abbia percepito la mia freddezza perché si limita ad annuire, poi si avvicina per toccarmi la pancia ma io non so perché mi sposto. Subito dopo lui scappa in stanza.
Non mi va di andare da lui in questo momento e poi so che per lui è stata una brutta mattinata e lo lascio sfogare.
Andreas
Che mattinata di merda! Non solo sto facendo schifo come ballerino ma praticamente Vero mi ha detto che non mi vuole più e mi tiene lontano da nostra figlia. Mi chiudo in camera e piango tutte le lacrime che ho.
Riki
Sono tornato a pranzo dopo una mattina con Eli e praticamente ho scoperto che é successo il finimondo e Andre è a pezzi. Certo che non capisco proprio Veronica, non solo non gli ha dato pezzi ma praticamente lo ha lasciato e lo tiene lontano dalla bambina. Mentre tento di convincere invano quel testone a mangiare vedo che arriva Alessio con Veronica. Mi dicono che si ferma pure lei a pranzo per parlare delle coreo; li guardo e capisco il fastidio di Andre: Alessio la guarda proprio come la guarda Andre, è innamorato e si capisce; lei é più distante e non ha quell'interesse.
Riki: "Allora io vi saluto, vado a ripassare che tra mezz'ora mi aspetta Eli di nuovo, se si fa vedere Andre ho lasciato il suo pranzo in frigo".
Veronica: "È ancora chiuso in camera?"
Riki: "Si, ha detto che non ha fame e Fede e Cosimo mi hanno detto che piange da stamattina".
La vedo turbata dalla notizia ma non dice nulla; più tardi raggiungo il salotto e mentre metto il giubbotto noto che Alessio e Veronica sono sul divano e lui le accarezza la pancia.   Sto per uscire quando vedo che arriva Andre, probabilmente per mangiare qualcosa, e si trova davanti quella scena. Lei lo guarda, lui abbassa la testa e torna in camera. Decido di prendere un cazziatone da Eli, ma non posso vederlo così e lo raggiungo.
Sta piangendo così lo abbraccio.
Riki: "Andre basta, starai male, devi cercare di reagire", lui tra i singhiozzi
Andre: "N-on ci riesco Riki! Mi fa troppo male! Mi manca tanto sentire la piccola e mi fa male che ad altri è concesso e a me no, é la mia bambina!"
Non so proprio cosa dirgli, in fondo è comprensibile quello che sta dicendo!
Veronica
Mi alzo per andare da Andre e accostandomi alla porta sento quello che dice a Riki. Mi si spezza il cuore e mi viene da piangere: lo sto facendo veramente soffrire e ha ragione, non posso allontanarlo dalla bambina.
Entro dentro e lo abbraccio forte chiedendogli scusa; salutiamo Riki che ha lezione, poi finalmente gli regalo quel contatto che tanto desiderava. Un sorriso finalmente fa capolino sul suo viso e passa più di mezz'ora a coccolare la mia pancia e a parlare con Luce. Le racconta tante cose di sè e a un certo punto le dice una frase che mi destabilizza: "Sai Luce qualsiasi cosa succeda ricordati che io ti amo tanto e amo tanto anche la mamma, ma rispetto anche i suoi sentimenti, a volte l'amore tra due persone può finire o cambiare ma l'amore di un genitore sarà per sempre". Lo guardo scioccata e
Vero: "Andre ma, ma, che stai dicendo?".
Andre: "Beh ecco quello che mi hai fatto chiaramente intendere! L'ho capito sai, che non mi vuoi più! Non so perché ma purtroppo è così".
Gli ho davvero spezzato il cuore quando invece pensavo di agire per il bene di entrambi! Alzo la sua testa, che si era abbassata, portando due dita sotto il suo mento, poi lo abbraccio e, dopo diversi giorni, lo bacio, con amore, passione e foga!
Vero: "Non pensare mai più una cosa del genere! Io ti amo da morire, sei tutto per me! E sopratutto smettila di essere geloso".
Mi abbraccia fortissimo e mi sorride poi rimaniamo un po' a baciarci almeno fin quando non è ora di andare a provare la corale. Sono contenta che oggi pomeriggio ci sia questa possibilità, è ora che io e Giuliano spieghiamo ad Andreas ballerino che lui è il migliore del serale, può ballare anche il valzer del moscerino e risulta comunque sublime, e deve smetterla di ascoltare i giudici come fossero profeti.
Stiamo uscendo insieme ad Alessio, Cosimo e Vittoria; infilo una mano in tasca per il freddo, l'altra me la stringe Andre, e trovo un bigliettino scritto a mano,
"Non mi sono mai permesso di mettere il naso nella vostra relazione e non lo voglio fare; vorrei solo dirti che credo di capire il fastidio che prova Andre; tu sei una persona tanto buona e non vedi malizia negli altri, ma osservando la situazione da fuori, beh ecco, Alessio ti guarda proprio con gli stessi occhi con cui ti guarda Andre, si è innamorato secondo me, e Andre se ne é accorto benissimo! Con questo non voglio creare nessuna giustificazione, solo, pensaci su!
Un abbraccio       Riki "
Leggo in fretta anche se é abbastanza lungo poi lo rimetto in tasca! Andre per fortuna non ha visto, mi guarda e mi sorride: so che é più sereno ma nella sua testolina frullano delle domande. Intanto io penso alle parole di Riki, che abbia ragione? ....

Ehilà ! Eccomi tornata anche con questa storia! Il capitolo è un po' triste ma non sempre é tutto rose e fiori l'importante è che torna il sereno!
Fatemi sapere che ne pensate ma soprattutto: Vero avrà capito?
Stay tuned.... 😘😘😘

QUANDO NASCE UN AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora