23. Benvenuta Luce

196 6 1
                                    

Alcuni mesi dopo
Veronica
Siamo a fine luglio e fa un caldo esagerato, io e Andre siamo coi bambini e i miei a casa ad Anzio questo weekend.
Vi chiederete com'è finito Amici: c'è stata una finale pazzesca, con tante sorprese bellissime per i ragazzi!
Andre e Sebastian si sono giocati la categoria ballo e ha vinto Andre; Riki ha vinto la categoria canto e poi c'è stata la finalissima. È stato uno spettacolo incredibile e Andre a quel punto l'ho visto molto tranquillo, aveva ottenuto già tantissimo e pensava che Riki meritasse la vittoria.
Tuttavia la vita riserva sempre delle belle sorprese: ho ancora negli occhi Andre che solleva la coppa!
Dopo Amici sei stato super impegnato in vari spettacoli fino a metà luglio, poi fortunatamente avevi tre settimane di pausa; tra due settimane riparti con l'Abbagnato fino a fine settembre, poi a Novembre inizia il tour di Baglioni. Sono davvero felicissima per te, ma mi manchi sempre tanto, soprattutto ora che sono a tre settimane dalla scadenza per il parto e non mi sento proprio di viaggiare: 16 agosto data di fine tempo, chissà quando nascerai polpetta.
Sono sdraiata al sole a riposare mentre tu e i bambini siete in piscina, quando comincio a sentire delle fitte al basso ventre, sono molto dolorose ma penso che Luce si stia solo muovendo, in fondo siamo solo il 24 luglio è presto. Tuttavia cominciano ad essere sempre più forti finché mi sento tutta bagnata: ho rotto le acque!
V: "A-andreee"!
Andreas
Sono in piscina con i bambini quando improvvisamente mi chiami quasi urlando, ti guardo: sembri dolorante e hai una mano sul ventre. Esco di corsa e ti raggiungo, mi dici che hai rotto le acque e hai contrazioni molto forti. Sbianco: la bambina doveva nascere tra tre settimane!
Non perdo tempo: ti porto dentro e avvisiamo i tuoi genitori; tua mamma viene da te, ti dice di respirare che andrà tutto bene e ti aiuta a vestirti. Io mi asciugo e mi vesto poi ci mettiamo in macchina: fortunatamente hai portato il borsone tuo e della bambina considerato che dovevamo fermarci fino i primi di Agosto e volevi stare tranquilla. Mentre ci dirigiamo in ospedale chiami la dottoressa: é sorpresa ma dice che può capitare e che comunque andrà bene. I tuoi genitori ci seguono in auto coi bambini, i miei sono partiti subito da Fabriano.
Arriviamo in ospedale che hai dolori sempre più forti; ti portano subito in sala visita e la dottoressa ci raggiunge.
D: "Allora questa signorina era impaziente!" Dice sorridendo. Poi ti visita e dice che ancora è presto, la dilatazione non è completa.
Mi manda a prenderti acqua e ghiaccio e fuori trovo i tuoi e i bambini.
Mv: "Allora come va?"
A: "Mnh è molto sofferente ma ancora ci vuole un po'; cmq la dottoressa ha detto che la bambina sta bene, ma Vero é preoccupata lo stesso".
Poco dopo ti raggiungo con quanto richiesto e stai sempre peggio.
V: "A-andre, è troppo presto! La bambina, io non, non...", ti arriva una nuova contrazione e non riesci a finire la frase.
A: "Shhh tranquilla amore, la dottoressa ha detto che la bambina sta bene, andrà tutto bene" e ti stringo la mano.
Due ore dopo ti portano in sala parto e nel giro di quaranta minuti sentiamo il pianto più bello del mondo: benvenuta piccola nostra!
Te la appoggiano sul seno e lei si tranquillizza, noi invece siamo commossi.
Dopo poco mi chiedono di uscire per sistemarti e raggiungo le nostre famiglie.
A: "È nata Luce".
Mi fanno tutti le congratulazioni e mi fanno subito un sacco di domande
A: "È bellissima, anche se è un po' piccolina, pesa due chili e novecento grammi! Vero sta abbastanza bene, è sfinita poveretta!".
Parliamo ancora un po' poi salgo nella stanza che ti hanno assegnato e attacco il fiocco sulla porta. Dopo un po' arrivi su in barella, sei veramente esausta amore mio, stai già dormendo. L'infermiere ti solleva per metterti a letto e tu ti muovi,
V: "Mnh Andre"
A: "Shhh sono qui, dormi, riposati"
V: "mnh mnh", poi ti riaddormenti.
Veronica
Mi sveglio e mi ritrovo in stanza, realizzo che è nata la nostra piccola Luce. Ti guardo e vedo che sei preso a rispondere ai messaggi.
V: "Andre ma Luce?"
A: "Ehi ben svegliata! Luce ha finito di fare i controlli e sta bene ma dovrà stare un po' in incubatrice, comunque tra poco ce la portano".
V: "Mi dispiace, io io, lei doveva nascere più avanti ma.."
A: "Shhh amore basta straparlare, è andato tutto bene e lei è bellissima e soprattutto ti somiglia tanto", dico sorridendo ed è la verità: é Vero in miniatura.
Dopo un'altra mezzora la dottoressa ce la porta.
D: "eccoci qui, siamo venute a conoscere la mamma e il papà", te la mette in braccio e lei sembra molto tranquilla "Allora Vero, questa pulcina sta proprio bene, la teniamo in incubatrice fino a domani per sicurezza ma fidati che è in gran forma, ha urlato fino a poco fa" dice ridendo. Intanto la cucciola ha cominciato a muovere le manine nel tuo seno; D: "Ecco appunto ha già capito come mangiare, mi sa che ha fame prova ad attaccarla se riesci".
Tu ridi e poi la avvicini in modo che possa attaccarsi: un minuto dopo sta già ciucciando tutta soddisfatta.
V: "Ehi piano cucciola eh!" Dici sorridendo
A: "Ha già fatto capire che comanda lei", dico ridendo.
Dopo mezz'ora abbondante si stacca e nel giro di poco tempo si addormenta.
Rimaniamo incantati non so quanto a guardarla: 24 luglio, il giorno più bello della mia vita, benvenuta Luce!


Taaaa daannn! Sono tornata! Ho fatto un bel salto temporale perché ormai era giunto il momento di arrivare a questo giorno! Vi comunico che questa storia sta giungendo al termine, credo ancora al massimo un paio di capitoli.
Spero vi piaccia il nuovo capitolo! Buona lettura 😘😘😘

QUANDO NASCE UN AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora