18. Il talento di Amleto

180 10 12
                                    

Veronica
Sono passati alcuni giorni da quando io ed Andre ci siamo ritrovati e siamo più uniti di prima. Lui questa settimana ha lavorato solo sulla corale e devo dire che ha fatto un lavoro incedibile! Giuliano è ancora molto basito per i giudizi che gli hanno dato l'ultima volta e mi ha detto che dobbiamo sfruttare questa puntata come una prova: é necessario capire se i giudici noteranno il suo fermo e come lo prenderanno.
Andre é molto dispiaciuto ma ha capito il nostro punto di vista: non possiamo permette che il vero talento venga soffocato da opinioni piuttosto confuse e discutibili.
Siamo dietro le quinte e stiamo aspettando che inizi la puntata quando arriva di corsa mio fratello.
Giuliano: "Andreas ho bisogno di te, vieni con me".
Vero: "Giu ma cosa dici? Tra mezz'ora siamo in onda, dove vuoi che venga? E poi a fare cosa?".
Giuliano: "Vero tranquilla lo riporto in tempo, ho pensato a una piccola modifica al pezzo di Ofelia di Vittoria e mi serve lui". Vi allontanate insieme a Vittoria, mentre io mi preparo a spiegare la situazione ad Eli.
Fate ritorno venti minuti dopo, Vittoria è raggiante mentre tu sembri preoccupato.
Eli: "Beh allora tutto sto mistero?"
Vittoria: "Giuliano é un genio!"
Andre: "Si per carità intanto io me sto a cacà sotto!"
In quel momento arriva lui,
Giuliano: "Allora Eli la prova su Ofelia la fanno Vittoria e Andreas!"
Eli: "Coosaa? Ma non abbiamo provato, non ho visto come viene, sarà meglio farla la prossima settimana dai..."
Giuliano: "Fidati é necessario farla stasera, viene benissimo e resterete tutti a bocca aperta, e poi é ora di dimostrare chi è il vero talento nella danza in questa scuola, nemmeno lui se ne rende conto".
Di fronte a queste parole non possiamo che accettare, in primis perché Giuliano sa cosa dice e poi perché a dire la verità siamo curiosissime. Mio fratello dice qualcosa ad Andre poi si allontana per raggiungere la sua postazione.
Poco dopo comincia la puntata.
La serata prosegue abbastanza bene, poi Eli schiera in terza prova la corale ballo contro la corale canto dei bianchi. I commenti dei giudici sono per tutti tranne che per lui, é stato il migliore, impeccabile, ma nemmeno mezza parola; vorrei parlare ma risulterei di parte, per fortuna lo fa Rudy per me.
Rudy: "Scusa Maria ho una domanda per i signori giudici, ma per voi Andreas è trasparente? É stato il migliore in assoluto, anche rispetto ai cantanti e voi non avete detto mezza parola".
Eleonora: "Io ci stavo arrivando, é stato veramente bravo, ha sorretto tutta la squadra".
Anche ad Ermal é piaciuto molto ma lui povero cristo viene sempre spento.
Liotti e Ambra invece sostengono che sia troppo pompato.
A quel punto prende la parola Giuliano: "Maria visto che i signori sembrano giudicare per simpatie o antipatie preannuncio che dalla prossima puntata alla fine di ogni esibizione di ballo deciderò io chi spegnere, perché il talento va preservato". Percepisco che è molto innervosito e non é una buona cosa perché se si arrabbia poi esplode.
La puntata prosegue e vinciamo la prima manche. Al ballottaggio quel pazzo di Morgan manda Sebastian; Giuliano sta dando di matto sugli spalti, vuole scendere ma lo fermano mentre urla qualcosa in Francese a Ramon. Dopo un po' noto che arriva Franky e in poco tempo lo tranquillizza: quei due non me la raccontano giusta!
Comincia la seconda manche e alla seconda prova, Eli schiera Ofelia, Vittoria e Andre.
Morgan: "Scusate ma questa prova é diversa da come é stata fatta alle generali e non è giusto".
Maria: "È stata modificata dal direttore artistico che però mi hanno detto che ha modificato anche la vostra prova su Caravaggio, e i blu non lo sanno quindi siete pari".
Elisa mi guarda e scuote la testa; purtroppo la cosa viene subito vista da Morgan: "Che sono ste mosse?"
Elisa: "No è che mi sembra ridicolo tu inizi una protesta sapendo che la cosa è stata fatta in maniera equa, a volte si fa miglior figura a tacere".
Morgan cerca di protestare ma Giuliano fa notare che i ballerini sono pronti da diversi minuti al centro mentre si discute. Stasera mio fratello è fuori di sé dal nervoso prevedo scintille a breve.
Finalmente Andre e Vittoria performano Ofelia e devo dire che sono pazzeschi, lei vestito blu e rossetto acceso, lui pantalone nero e un colletto bianco. Inizia il pezzo con un bisticcio tra i due e numerosi passi abbastanza complicati di lui che poi la lascia e la coreo procede come in origine, col dramma del suicidio! Hanno fatto qualcosa di incredibile, soprattutto Andre che ha imparato i suoi passi in poco più di mezz'ora! A quel punto Morgan risponde col quadro su Caravaggio dove danza Oliviero e canta Shady.
Si passa al giudizio e finalmente arrivano dei gran complimenti per Andre con Maria che sottolinea che il pezzo é stato modificato con l'aggiunta di Andre a mezz'ora da inizio puntata. Naturalmente il punto è nostro; la manche prosegue e vinciamo noi. Sono contenta perché chiunque contro Sebastian rischia di uscire e in ogni caso se andrà un talento; alla fine a rimetterci per questo assurdo comportamento di Morgan é Oliviero, che viene eliminato.
Finita la puntata i ragazzi tornano in casetta e noi li raggiungiamo poco dopo; si sono nascosti tutti e hanno lasciato latte e biscotti per Eli. Uno alla volta li troviamo tutti tranne Andre che alla fine esce da sotto il tavolo portando le mani sulla mia pancia, che è sempre più grande: ormai sono al quinto mese.
Ci riuniamo per commentare la puntata e poi arriva per tutti la cena: stasera festeggiamo facendo un pigiama party in palestra sui piumoni, ed Eli ha chiesto di restare a dormire!
I ragazzi si mettono i loro pigiamini di Amici mentre noi abbiamo i nostri!
Io ed Andre ne approfittiamo per coccolarci un po', poi lui fa sentire alcune delle nostre canzoni alla cucciola, con un paio di cuffioni!
Gli altri fanno un po' di battutine sul fatto che siamo da diabete!
Eli decide di mettere su un film e Riki e Federica corrono a fare i pop corn!
A un certo punto però bussano: é Giuliano tutto sorridente;
Vero: "Che é Giu? Come mai così felice? Eppure in puntata eri nero! Santo Franky che ti sta dietro!"
Lui diventa tutto rosso ma poi si ricompone subito: "C'è la signora Eleonora Abbagnato che vuole parlare con Andreas!"......

Et violà! Sono tornata!
Questo capitolo era per me importante come intermezzo per il resto della storia!
Ps. Si noterà la mia Ship impossibile Giuliano-Franky 🤣🤣🤣🤣
Buona Lettura 😘😘😘

QUANDO NASCE UN AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora