24. Un compleanno speciale

164 7 1
                                    

Un anno e mezzo dopo
2 Giugno
Andreas
Sono stato tutta la mattina  alla Planet per fare lezione, mentre tu, essendo libera sei partita per Anzio coi bambini e i tuoi genitori, infatti festeggieremo lì il mio compleanno.
Entro nel vialetto e posteggio la macchina, in giardino trovo muso e diva che mi fanno le feste e gioco un pochino con loro. Entro e trovo mia mamma e la tua che stanno preparando delle cose da mangiare; raggiungo il salotto e i bambini mi salutano e mi fanno gli auguri. Luce è seduta sul divano, è un amore con quel vestitino a pois, i sandaletti e le codine; come mi vede scende e corre verso di me
Luce: "apà apà!" La prendo in braccio e la sbaciucchio tutta, lei mi lascia un bacino sulle labbra, poi "Autuli a mo plitipe", scoppio a ridere, è troppo dolce. Mi metto con lei e oli sul divano a giocare un po': se ci penso mi sembra incredibile che tra poco avrà già due anni, il tempo vola. Dopo una mezz'ora abbondante arrivi tu: sei bellissima, da togliere il fiato, hai un vestito lungo a pois come quello di Luce, e sandali neri col tacco. Mi sorridi e mi lasci un bacio, poi mi dici di andarmi a cambiare che il mio vestito è in camera pronto, altrimenti si fa tardi.
Un'ora più tardi siamo tutti in giardino, oltre alle famiglie ci sono i nostri amici più stretti; avete fatto un ottimo lavoro, il tavolo è apparecchiato benissimo e tutto intorno è tutto decorato alla perfezione, alle mie spalle sulla sedia avete attaccato un grosso 26, che svolazza.
Tra battute, risate, foto, e un numero esagerato di portate, il pranzo prosegue benissimo; poi finalmente arriva la torta e rimango a bocca aperta: hai fatto fare una torta azzurra e argento a tre piani, con in cima le sculture della nostra famiglia, ci sono Dani, Oli, Luce, i pelosetti, e poi ci siamo noi, che ci baciamo: é meravigliosa! Ridono tutti e ci dicono che questo bacio ce lo dobbiamo dare seriamente! Valentina sta riprendendo tutto come sempre, per mettere qualche contenuto sul canale Youtube,
Vale: "Ragazzi fate le prove per il matrimonio?",
Franci: "Nooo dai speriamo quel giorno ci regalino un po' di passione no sti bacetti casti", dice ridacchiando.
Ah giusto! C'è una novità: a febbraio, il giorno del suo compleanno, ho chiesto a Vero di sposarmi! La cerimonia sarà il prossimo anno a luglio, perché Vero ci teneva che la cucciola camminasse bene per portare gli anelli.
Ci mettiamo in torno alla torta e facciamo un sacco di foto, per la gioia di Dany! Stai per portare dentro la torta quando,
Luce: "Io boio la poto da tola co mio papi", dice sorridendo
Vero: "cucciola ma le abbiamo già fatte",
Lei mette su un broncio adorabile e mi guarda tutta triste, sta per mettersi a piangere così guardo Vero, che capisce al volo, e decido di accontentarla: esce fuori una foto bellissima di Luce che mi da un bacio sulla guancia mentre la stringo.
Finalmente possiamo mangiare questa meraviglia, che è anche buonissima.
Dopo questo enorme pranzo ci spostiamo sul prato in giardino, con delle coperte, per rilassarci un po', e in poco tempo Luce si addormenta sul mio petto e io mi perdo a guardarla.
Vero: "Amore si è addormentata! Prendo il passeggino?"
Andre: "Abbiamo fatto una bimba che è un capolavoro, la guarderei per ore"
Vero mi lascia un bacio e noto che è un po' emozionata, e poi é anche strana, come se fosse in ansia.
Dopo un po' mi chiamano sotto al gazebo: é il momento dei regali! Vero prende in braccio Luce e io comincio a scartare: un orologio dai miei, un bellissimo bracciale dai tuoi, un profumo da Giuliano, e poi felpe, magliette, cappellini dagli amici.
A un certo punto
Franci: "Vero ma il tuo regalo?"
Vero: "Ehm eccolo", dice sorridendo emozionata.
Mi porge un pacchetto non troppo grande: una scatola in legno, bianca, la apro e dentro trovo un body da neonato con la scritta "sorella maggiore", un ciuccio e......nooo, non ci credo, ma è un test di gravidanza, positivo!
Andre: "Noooo, oddio, non ci credo! Ma è uno scherzo?"
Sono tutti increduli cosa che mi fa pensare che non lo sapesse nessuno!
Vero: "Nessuno scherzo, è la verità! Andre aspettiamo un cucciolo! L'ho saputo pochi giorni fa".
È tanto emozionata, sorride ma allo stesso tempo piange! La stringo forte e la bacio.
Andre: "Amore mio mi hai fatto un regalo meraviglioso", sono commosso e incredulo ma sto scoppiando di felicità. Naturalmente in pochi secondi Luce reclama le coccole della sua mamma: é già gelosina.
Ci fanno tutti gli auguri, le nostre mamme sono naturalmente le più commosse; passiamo il resto del pomeriggio a divertirci tra piscina e giochi in giardino, poi io e te ci ritagliamo un po' di tempo per noi: mi racconti che sei al terzo mese e hai fatto solo un primo controllo per assicurarti che fosse tutto a posto, il piccolo sta bene e tu anche.
La sera a letto finalmente ci perdiamo nelle nostre coccole e ti sollevo la maglietta del pigiama: amore mamma e papà non vedono l'ora di conoscerti!





Taaaaa daaaan! Un nuovo capitolo e qualche novità! Colgo l'occasione per dirvi che forse posterò qualche altro a capitolo a differenza di quanto vi avevo detto, se avrò idee continuerò ancora un po'!
Buona Lettura 😘😘😘

QUANDO NASCE UN AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora