20. Una giornata per Luce

141 8 1
                                    

Veronica
Questi giorni Andre è molto nervoso per via della prova con Elenora; anche le poche volte che ci ritagliamo un po' di tempo per noi in casetta ha sempre la testa a ripassare e cercare di rendere al meglio.
Domani  ci saranno le prove generali e mi ha fatto sapere Eli che è teso come una corda di violino. Così ho deciso di organizzare un pomeriggio leggero: un pic nic sul prato, che sarà anche l'occasione per fare una piccola festa per Luce. Naturalmente ho informato Eli della cosa e lei è rimasta entusiasta.
Questa mattina sono in centro per acquistare un po' di cose per il pic nic: tovaglia grande, cesta, cibi vari, un po' di decorazioni rosa. Passo a ritirare la torta e direi che sono pronta per andare ad allestire il tutto! A un certo punto però passo davanti a un negozio per neonati e mi imbambolo davanti a un corredino per la nascita: se fosse rosa sarebbe perfetto per la piccolina. Decido di entrare e chiedere, e la commessa molto gentile me lo mostra rosa: é meraviglioso, speriamo piaccia anche ad Andre!
Beh adesso è tardissimo e devo proprio andare! Arrivo al parco scelto e mi innamoro subito del sole caldo e dell'odore della natura. Predispongo tutto, poi mi metto al sole in attesa che arrivino.
Andreas
Eli ci ha detto che oggi faremo un pic nic! Siamo stati subito entusiasti e ci siamo messi in viaggio in bicicletta! Peccato che non penso verrà Vero, mi sarebbe piaciuto godermi un po' di sole con lei. Quando arriviamo sul posto però ci troviamo davanti una scena meravigliosa: tutto decorato di rosino, la scritta Luce, e lei seduta sul prato rilassata.
A: "Amoreee! Dio che sei bella! Ma cosa hai combinato qui?" Le chiedo lasciandole un bacio.
V: "Ciao cuore! Beh ecco non abbiamo ancora festeggiato l'arrivo di Luce e ho pensato di fare un baby shower! E poi è una giornata bellissima e un po' di riposo farà bene a tutti".
Ci sistemiamo sulla tovaglia sul prato e cominciamo a mangiare e parlare tra noi; a un certo punto mi sistemo con la testa sulle gambe di Vero e parlo un po' con Luce
A: "Amore come avrai capito mamma è un po' pazza, papà è più saggio però ti si ama tantissimo! ".
Eli: "Andre scusa ma tu saresti quello saggio? Ahahahahahahah siamo in una botte di ferro allora!" , tutti scoppiano a ridere poi Eli si avvicina a Vero e le mette una mano sulla pancia: "Luce dà retta alla zia, qui siamo tutti un po' pazzi che non se ne salva uno, ma scoprirai che si può essere saggi e pazzi allo stesso tempo".
Poi sorride e, Eli: "Ora ti faccio ascoltare una cosa,  A modo tuo andrai a modo tuo.....".
Vero è in una valle di lacrime: "Eli grazie è stato proprio bello, certo ora sembro un panda!" dice ridendo!
Eli: "Beh ma un po' di musica ci vuole sempre, e quindi ho preso un regalino per Luce", tira fuori dalla borsa un pacchetto e lo dà a Vero, ha fatto alla piccola uno di quei carrilon in argento per la culla in cui ha registrato la sua voce che canta delicatamente A modo tuo!
La ringraziamo tanto e Vero si commuove ancora.
Dopo un po' Vero porta al centro una torta dolcissima tutta sul rosino e la divide tra di noi! Stiamo passando una giornata bellissima e un po' di stacco ci voleva proprio!
Vero: "Andre ti voglio far vedere una cosa", tira fuori da un sacchetto una scatola che contiene il corredino per la cucciola,
A: "Oddio è tutto minuscolo!" Dico emozionato, "Non vedo l'ora di averla tra le braccia".
Eli: "Vero voglio il video del cambio pannolino per sapere se avrà cambiato idea".
Scoppia una risata generale.
Quando è ormai il tramonto raccogliamo le cose: é stata una giornata bellissima, ci voleva per ricaricarci un po'! Siamo pronti per la prova generale di domani!

Eccomi qui di nuovo! Questo capitolo è più corto, ma mi serviva come stacco prima della grande prova! Spero vi piaccia! Buona Lettura 😘

QUANDO NASCE UN AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora