10. A un passo dal Serale

221 14 2
                                    

Andreas
Sono in saletta con Franci e Giammi, lei arriverà tra poco mi hanno detto e ha una sorpresa per la coreo. Parla di un uomo che osserva la figlia crescere e in questi giorni cercava la bimba per ballare con me, magari l'ha trovata, chissà sono curioso. Tra l'altro tra tre giorni ci sarà la puntata e verranno presentati i direttori artistici quindi ci tengo a dare il massimo. Sono tutto preso a ripassare quando si apre la porta.
Veronica
Entro in saletta con Oli per mano e lui mi guarda confuso. Ci ho pensato all'ultimo minuto ma è assolutamente geniale sia perché Oli, nonostante abbia solo tre anni, già fa danza ed è piuttosto brava, sia per il rapporto che loro hanno.
Andre: "Ciao Vero, ciao Oli!"
Oli: "Tao Ande allola ponto? Guadda te tono blaba io ti debi impennale pettè non voio fae butta figula".
Scoppio a ridere mentre tu sei ancora confuso ed ora anche sorpreso.
Vero: "Allora Andre ho trovato la bimba per il pezzo" dico indicando Oli. Lui mi guarda sbigottito e poi finalmente proferisce parola.
Andreas
Sono incredulo e un po' preoccupato, dovrò ballare con Oli.
Andre: "Vero scusa ma sei sicura? Cioè per carità sicuramente Oli sarà bravissima però magari io boo non so...".
Vero: "Ehi tranquillo veramente sono sicura che verrà benissimo avete un gran bel rapporto voi due e poi ora vedrai Oli ballare e sono sicura che ti piacerà parecchio e non vedrai l'ora di ballare insieme".
Detto ciò Vero mette su la base ed Oli si mette a ballare; rimango a bocca aperta, è davvero bravissima nonostante abbia solo tre anni. Finisce la base e tutti applaudono, lei ringrazia tutta imbarazzata e poi si siede a bere.
Vero: "Allora che ne dici?".
Andre: "Beh è incredibile davvero mi sa che mi tocca darmi da fare perché finisce che mi fa sfigurare".
Oli mi abbraccia: "Ma noo Ande tu tei blavittimo". Comincio a farle solletico e giochiamo un pochino mentre gli altri ci guardano straniti e divertiti. Poi tu ci richiami all'ordine, è ora di provare la coreo. Lavoriamo un'ora e mezza e devo dire che esce bene anche se abbiamo fatto solo metà del lavoro totale. Prima di uscire ti avvicini e mi chiedi se stasera ci vediamo e ovviamente ti dico di si.
Sabato
Andreas
È cominciata da poco la puntata, ci hanno presentato i direttori artistici, Elisa per i blu e Morgan per i bianchi. Sinceramente spero di andare nella squadra di Elisa perché, nonostante la bravura di Morgan sia innegabile, temo un po' il suo carattere che a tratti è troppo dominante e aggressivo,  ad esempio prima ha detto che non gli piaceva lo strego ma lo ha preso in squadra solo perché si fidava di Boosta. Mi ha profondamente infastidito tanto perché esperti di canto hanno trovato che lui merita il serale quanto perché lo strego è rimasto palesemente male e lui non ha sprecato mezza parola per rassicurarlo. Insomma non mi piace per nulla il carattere di quest uomo. A tutto ciò si aggiunge un motivo importantissimo che rende decisiva e definitiva la mia scelta o meglio la mia speranza, sei stata scelta come prof di danza dei blu ed io ho bisogno di te.
Mentre sono immerso nei miei pensieri vengo chiamato a centro palco, e poco dopo Maria presenta Oli. Ci siamo, manca poco e saprò il mio destino.



Ehilà sono tornata! Mi scuso in anticipo per il capitolo non troppo lungo ma spero vi possa piacere!
😘😘😘😘😘

QUANDO NASCE UN AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora