Andreas
Guardo Giuliano con la faccia del terrore, sono impanicato! Se la Abbagnato si è scomodata a quest'ora vuol dire che l'ho fatta grossa. Probabilmente mi vorrà dire che faccio schifo, o che ho fatto qualcosa di inadeguato.
Giu: "Tranquillo Andreas Eleonora non mangia", dice ridendo! Ma cosa si ride? Io mi sto cacando sotto!
Si avvicina Vero, che mi fa una gran tenerezza perché sta morendo di sonno: é ovvio che lavorare ormai la stanca tanto, in fondo è al quinto mese e la piccola è un po' un terremoto. Chiede se può partecipare a questa conversazione e Giuliano sorride e dice che possono sentire tutti. Bene quindi non solo prenderò un cazziatone ma pure davanti a tutti.
Ci accomodiamo in salotto ed Eleonora comincia a parlare.
Ele: "Allora intanto vorrei dirti di stare tranquillo che non devo dirti nulla di brutto! Semplicemente mi sei molto piaciuto in puntata, mi ha colpito molto la tua intensità espressiva e il modo in cui eri in relazione con la tua partner. Mi hanno chiesto di preparare un quadro, naturalmente con Giuliano, da presentare nella prossima puntata. Ogni squadra avrà un quadro in cui un ballerino danzerà con me, con lo scopo di sensibilizzare su un tema, e mi piacerebbe fare questo tipo di lavoro con te". Rimango a bocca aperta: sono molto lusingato ma decisamente preoccupato!
Giuliano: "Se ti conosco ti starai facendo cento domande: ti posso dire che non sarà ovviamente un quadro di danza classica. Abbiamo pensato a qualcosa di neoclassico sul tema dell'immigrazione; abbiamo scelto una musica che si chiama "A scream from Lampedusa"* e pensavamo di crearvi sopra la storia di una coppia che affronta il viaggio della speranza ma poi lei viene a mancare tra le braccia di lui, una volta arrivati nella nuova terra. L'intento è quello di far capire che va fermato lo sfruttamento dell'immigrazione perché muoio troppi esseri umani".
A: "Sono veramente colpito e soprattutto onorato ma non vorrei che venisse una ciofeca, in fondo io non ho mai fatto pezzi in questo stile e magari boo, non sono in grado".
Ele: "Tranquillo, secondo me l'importante è che lavoriamo bene, sono certa che faremo un bel lavoro".
Giu: "Ah il tuo sfidante è Sebastian e lui avrà un quadro totalmente diverso sul bullismo".
Ele: "Si ma non farlo impanicare Giuliano" dice ridendo "la cosa importante è che lui ci metta tutto se stesso e creda un po' di più nel suo potenziale".
A quel punto interviene Eli: "Ecco brava dammi una mano che il ragazzo in quanto ad autostima è molto carente, giusto Vero?".
Ma Veronica non risponde affatto e guardandola ci accorgiamo che si è addormentata con la testa poggiata sul mio petto; ci viene da ridere ma cerchiamo di fare piano per non svegliarla.
Ele: "Mi sa che comincia a essere stanca, a che mese è?".
A: "È entrata nel quinto, ma soprattutto Luce è un po' una trottola".
Eli: "Beh che puoi pretendere era ovvio facesse la ballerina".
Nel mentre
Vero: "Mnh, oddio mi sono addormentata".
Giu: "Tranquilla Vero abbiamo fatto, poi ti diranno tutto, ora andate a dormire che si è fatto tardi.
Così Giuliano ed Eleonora ci salutano e noi andiamo in palestra dove sono stati fatti i letti spostando solo i materassi. Ci mettiamo sotto le coperte e racconto tutto a Vero.
Vero: "Mnh beh é una cosa bellissima no? Che dubbi hai? Vedrai che lo farai benissimo e poi devi sentirti onorato, Eleonora è una ballerina incredibile, quasi quasi sono gelosa che lei ballerà con te, avrei voluto essere al suo posto".
A: "Mnh boo vedremo alle prove come va! E comunque non hai nulla di cui essere gelosa perché noi abbiamo tutta la vita per ballare insieme, chissà magari con Lucetta", ti dico sorridendo!
Vero: "Secondo me è già abbastanza ballerina qui dentro, vero cucciola?"
Dice parlando alla sua pancia.
Poco dopo ci addormentiamo abbracciati.Eccomi qui! Nuovo capitolo, nuove rivelazioni! Contenti? Chissà cosa succederà durante la puntata 😘😘😘😘😘😘😘
*A SCREAM FROM LAMPEDUSA: é un pezzo di nuoto syncro portato ai mondiali di Budapest 2017 dal duo Minisini-Flammini.
La storia è quella che ho descritto e la musica è stata creata apposta per loro.
STAI LEGGENDO
QUANDO NASCE UN AMORE
Viễn tưởngAndreas è un ragazzo di 23 anni, ha da poco chiuso una storia importante durata 7 anni e decide di provare a rincorrere il proprio sogno: essere un ballerino! Per questo motivo si iscrive ai casting di Amici. Veronica é una di 48 anni, mamma di due...