NY, Brooklyn || 2 0 2 1
Hailey
Ogni volta che delle immagine del mio passato si presentano nella mia testa, non capisco se sono ricordi o semplici incubi rispetto a tutto ciò che ho attraversato.
L'ultimo incubo però, mi ha gettato sul percorso due persone che fino a stanotte, pensavo d'aver incontrato solo di recente. Questo, mi ha messo decisamente in allarme.
Mi avvicino all'armadio per prendere dei vestiti puliti, e andare a fare una doccia. Ma non appena apro l'anta e afferro una delle tante t-shirt, una in particolare mi ruba completamente l'attenzione e l'afferro incerta, tirandola via dalla pila di felpe.
E' nera, a maniche corte, e quando la apro, noto una scritta bianca sul retro. There's a piece of you in how I dress. Senza alcun dubbio, è quella che ho indossato nel flashback.
Lavorare stasera con tutti i pensieri che creano chiasso nella mia testa e mi innervosiscono, non è stato per niente facile. Ma d'altronde da anni, la mia vita non lo è più. Forse pensandoci, non lo era neppure prima. Poiché dopo la morte di mia madre era cambiato tutto, e il vuoto assurdo della sua mancanza mi aveva accompagnata ogni giorno di ogni mese, di ogni anno. E l'angoscia della sua perdita, mi aveva attanagliato il sonno ogni notte di quei tempi.
La pioggia scende fitta, quando chiudo il locale seguita da Charles e Jake che prendono poi l'auto di quest'ultimo e – salutando me e Paul – spariscono dalla strada smuovendo l'acqua sull'asfalto.
«Hai bisogno di un passaggio?»
Mi volto a guardare Paul e lo trovo intento ad aprire il suo ombrello anche se ancora, il tetto del balcone sopra le nostre teste, ci ripara. Mi sistemo la sciarpa al collo.
«Prenderò un taxi. Grazie, Paul.»
«Torni a casa, adesso?»
«Sì, e non vedo l'ora. Tu?»
«Io in realtà, devo incontrare Dea e altri pochi amici in un locale.»
Riporto immediatamente lo sguardo su di lui, dopo averlo precedentemente abbandonato alla pioggia, e i miei occhi si illuminano. Mi servirebbe proprio incontrare la sua amichetta.
«Perché non vieni con me?»
«Oh no, ti ringrazio ma passo. Non vorrei rovinare la serata a nessuno.»
«Piuttosto, miglioreresti la mia.»
Aggrotto le sopracciglia, ma rido, «no, davvero. Sono sicura che le verrebbe un colpo se solo mi vedesse arrivare al tuo fianco.»
Sospira ed alza gli occhi al cielo.
«Sta tranquilla. Anche lei, dopotutto, sarà in compagnia.»
«Non me lo stai dicendo solo per convincermi ad accettare, vero?»
Ride e scuote il capo sistemando con una mano, il lembo della sua giacca pesante.
«Mi offendi se pensi che io possa manipolarti in questo modo.»
Rido anch'io, ma è ancora lui ad insistere.
«Non sto scherzando, Hailey. Sarà davvero accompagnata da qualcuno.»
«E da chi?»
«Dal suo compagno.»
Alzo un sopracciglio, «dal suo compagno?»
«Uhm uhm», annuisce divertito.
«Ma-»
«Ma viene a letto con me, sì.»
STAI LEGGENDO
𝘿𝙚𝙫𝙞𝙡'𝙨 𝙂𝙡𝙤𝙬 || hs
Fanfic«Se non vuoi che pensi, che tu sia Alicante, dovresti almeno avere la decenza di non piazzarmi la tua schiena nuda davanti agli occhi.» Deglutisco e trattengo il respiro mentre i suoi occhi lasciano i miei e si alzano nel cielo stellato. «Ricordi co...