domani è il mio compleanno.
non so minimamente chi invitare. non so nemmeno se fare una festa.
mia madre entra in camera con una tazza di tè e la ringrazio.
"mamma, ma se invitassi qualcuno stasera?"
"no livia, stasera no, mi dispiace. dobbiamo andare da dei miei amici al mare"
"e quando pensavi di dirmelo?"
"adesso. preparati, tra mezz'ora usciamo"sbuffo arrabbiata e vado a vestirmi.
mi metto anche un po' di mascara, il profumo e metto le scarpe.
appena arrivo in cucina giacomo mi corre incontro. è molto allegro, vedo i suoi occhi brillare.
"indovina!" urla, facendo spaventare anche mia madre.
"esco col mio ragazzo."
"ma non è di milano?" chiedo, confusa.
"lo è".
non finisco di fare le domande che mamma mi chiama. inizia a fare discorsi filosofici a mio fratello, sull'amore, sulla casa...
decido di avviarmi in macchina, non ho voglia di ascoltare le varie ramanzine.
nel frattempo mi arriva un messaggio da parte di ari. non so se leggerlo o meno. non ho voglia di rovinarmi la serata.
lo faccio lo stesso, ovviamente.hey, ciao🤍
ciao?
che fai?
vado a cena fuori
wow! figo😱😱
ti odio
scherzoo
mia madre entra in macchina, mette in moto e partiamo. sono le sei di sera e non fa freddo. quasi mi pento di essermi messa una felpa.
mia madre si ferma vicino alla spiaggia.
"hanno una casa al mare?" chiedo confusa.
"chi? ahh, no ci incontriamo in spiaggia".
mi sembra parecchio nervosa, ma decido di non farci caso. magari non li vede da un po'.
"avviati te, devo prendere delle cose".
annuisco e mi incammino verso la spiaggia. ho bisogno di aria fresca.
appena arrivo sento fischiare. devo ammettere di essermi spaventata. vedo una massa di persone sbracciarsi e non metto tanto a capire che sono i miei amici.
ambro inizia a correre verso di me come se non mi vedesse da mesi.
"sorpresa!".
lo abbraccio perché mi fa tanto tenerezza, è più felice di me.
vedo vecchissimi amici salutarmi.
prima vedo andrea, che mi saluta dandomi il cinque.
vedo Francesco, che ovviamente non mi abbraccia e si limita a sventolare la mano. è un po'... asociale?
vedo alessia, giorgia, alice, caterina, giorgio e benedetta.
l'unica che non vedo, però, è lei.
faccio finta di nulla e inizio a parlare con tutte le persone presenti. non le vedevo da davvero tanto tempo. è quasi strano averle qui vicino, oggi.
dopo un po' una voce di uomo cattura la mia attenzione.
"michele!" ambro diventa improvvisamente rosso.
"livia, l'ho invitato... sempre che non ti dia noia"
"no, no va bene". saluto anche lui e decidiamo di buttarci in mare. fa veramente tanto caldo, sì.
ovviamente non ho portato un costume, ma ho l'intimo e mi basta.
mentre mi levo la maglia sento uno sguardo familiare addosso.
"ciao" dice arianna, per farsi notare.
"ciao" rispondo.
"a... no, porta sfiga".
"brava"
mi avvicino ad ambro che nel frattempo è incantato a guardare michele.
"smettila, ambroje"
"dai, guardalo!"
alzo gli occhi al cielo. è proprio un bambino.
anche arianna si leva i vestiti e finalmente e entriamo tutti in acqua. prevedo una bella serata.🌹michele un po' come mark caltagirone🌹
STAI LEGGENDO
profumo di rosa // ariete
FanfictionLivia e Arianna non credevano di rincontrarsi dopo essersi lasciate mesi prima. per colpa di un equivoco tra ambro e arianna le due si trovano una di fronte all'altra. il loro incontro potrebbe confermare o ribaltare la situazione. cit. il magico a...