capitolo 11

1.1K 46 5
                                    

dopo aver cacciato di casa arianna e dopo averle risposto male, decisamente tanto, decido di camminare a vuoto per le vie di Roma.
stamani non ci hanno scoperte, fortunatamente, dato che nessuno era in casa. è stato un risveglio un po' brusco. ci siamo messe a litigare appena ho aperto occhio.
è stata, come al solito, una stronza e io lo sono stata il doppio.
me ne pento? no. lo rifarei? sicuramente.
sbatto contro una persona, dopo aver perso la concentrazione. "aia cazzo".
quando vedo che è Lisa sgrano gli occhi.
"ma che cazzo ci fai qui?" chiedo, sbattendo le palpebre più volte.
"ma non dovevi scoprirmi così!" urla, facendomi sobbalzare.
"doveva essere una sorpresa".
la porto in un bar dove vado spesso e compriamo un dolcino, tanto per sfamarci.
"no comunque a Milano sono ancora tutti cretini" dice, facendomi ridere. "non ne avevo dubbi"
mi arriva un messaggio e lo apro subito, vedendo che è alessio.
"ciao fra, sei libera? sono solo, muoviti"

"posso far venire alessio? ha detto che è solo" chiedo a Lisa. spalanca gli occhi e inizia a balbettare.
"ma te sei matta te lo scordi. guarda in che condizioni sono. ALESSIO?"
inizio a ridere e decido di rispondere subito ad ale.
"va bene, vieni al barretto tattico, sono con una mia amica. muoviti pure, non ho voglia di stare qui per sempre".
ho un bellissimo rapporto con alessio, lo amo tantissimo. siamo come fratelli da sempre, ma nell'ultimo periodo ci siamo un po' distaccati, sarà per il suo lavoro con marco o sarà perché non sono stati bei mesi. siamo comunque stati in contatto, alle volte ci scrivevamo ma era veramente raro.
appena entra nel bar sbadiglio: "era ora, cazzo"
"ma sono arrivato in cinque minuti".
gli tiro un pugno sulla spalla e mi siedo a modo. dopodiché guardo Lisa, che mi sembra molto imbarazzata. "piacere alessio" dice, porgendole la mano. lei la stringe sorridendo. "piacere Lisa".
iniziamo a raccontare la nostra vita a milano negli ultimi mesi ad ale, che ci ascolta divertito. arriva un momento in cui noto che sono molto in sintonia e non riesco nemmeno a parlare perché si scambiano gossip e cazzate del genere.
"ragazzi, devo andare, ho una cosa urgente da fare" dico io, alzandomi. ho intenzione di lasciarli soli per farli conoscere meglio e, in più, non ho voglia di stare in compagnia.
la mia giornata non doveva finire così. avevo in mente di girare roma senza pensare a nessuno e continuerò a farlo.
"e io?" chiede Lisa, guardandomi male.
"ti accompagna ale a casa più tardi, vi scrivo appena arrivo a casa".
"non starai mica andando da arianna?" mi prende in giro lui, vedendomi di fretta.
oh no.
"cosa c'entra arianna, scusa?" chiede Lisa, confusa.
"non lo sai? si sono rincontrate molto recentemente e vedo che sono molto in confidenza" le dice, facendomi l'occhiolino.
"Lisa, non sono in nessuna confidenza con arianna" dico per tranquillizzarla.
"non deve esserci nulla"
"ma se vi tenevate per mano a casa mia?" urla quasi alessio, probabilmente per non passare da bugiardo.
"mi ha preso lei la mano"
"ma ti sei scordata di quello che ti ha fatto?"
"vado" dico, uscendo dal bar.
non volevo parlarne e alessio mi ha rovinato le vibes.
come al solito arianna deve spezzarmi le giornate, non ne posso più.
è successo mesi fa, perché dovrei continuare a parlarne o solo pensare a lei?!
arrivo al colosseo in venti minuti e inizio a guardarmi intorno per cercare un bar, ho bisogno di bere, dopo la camminata che ho fatto.
dopo aver preso una bottiglietta d'acqua decido di fermarmi lì. come al solito è pieno di persone. odio le persone in questo periodo, quindi la voglia di continuare a camminare diventa enorme.
penso a qualche posto in cui possa andare e dove non ci sia gente. inutile dire che mi viene in mente il giardino in cui andavo sempre quando scappavo da tutto, in un periodo poco illuminato della mia vita.
arrivo in pochissimo tempo, dato che non è molto lontano dal centro. per mia fortuna è molto nascosto.
sento, però, un suono di una chitarra e una voce ormai conosciuta. e perché proprio di arianna?

🌹scontato? sì.🌹

profumo di rosa // arieteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora