📱~39

741 50 0
                                    

CHAN POV

«Hyung, sono tornato!» urla Jeongin. Intanto io avevo finito di stendere i panni. Jeongin corre da me e mi salta addosso abbracciandomi «Non sei tornato per un bel po', come va ai dormitori della scuola?» gli chiedo staccandomi dall'abbraccio «Una noia mortale! Comunque ora ci sono le vacanze, possiamo passarle insieme» dice entusiasta mentre si toglie la cravatta della divisa scolastica.

«Che programmi abbiamo per le vacanze?» mi chiede. Ci penso un po' su «Ah... Ora che ci penso devo lavorare... Il negozio è aperto tutto l'anno» dico, lui mette subito il broncio.

«Hyung, lavori continuamente! Il negozio sta aperto tutte le ore, tutti i giorni, anche durante le vacanze. Dovreste riposarvi tu e gli altri dipendenti» dice, io annuisco «E va bene, quest'anno ferie!» dico. Lui sorride.

«Andiamo a cambiarci, ci facciamo un giro in bici» dico, lui annuisce. Andiamo in camera nostra e ci cambiamo. Tolgo la maglia e apro l'armadio alla ricerca di qualcosa di decente. Indosso una semplice maglia bianca a maniche corte e dei pantaloncini neri che arrivano alle ginocchia, poi metto delle scarpe da ginnastica. Chiudo l'armadio e vedo Jeongin intento a dimenarsi cercando di cambiarsi i pantaloni.

«Ti do una mano» dico, poi lo faccio sedere sul letto e gli sfilo i pantaloni. Lui si copre imbarazzato «Avanti non vergognarti! Siamo praticamente come fratelli, siamo cresciuti insieme» dico sorridendo, lui annuisce.

Gli passo i pantaloni che voleva indossare, poi lascio fare il resto a lui. Indossa una felpa non troppo pesante e dei pantaloni neri.

Quando abbiamo finito di prepararci usciamo di casa «Cavolo sta mattina fa freddo» dico, strofinandomi le mani. Salgo sulla bici, Jeongin si siede dietro di me, poi partiamo.

«Andiamo!» dico, iniziando a pedalare. Non abbiamo una meta precisa, è un semplice viaggio in bici verso non so dove.

✓ 𝑳𝒐𝒗𝒆 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒚 ~ ||𝚂𝚝𝚛𝚊𝚢 𝙺𝚒𝚍𝚜||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora