Persi

1.3K 28 3
                                    

Alcuni pensano che cambiare sia possibile,altri invece affermano che la volpe perde il pelo ma non il vizio.Draco Malfoy forse è uno dei pochi che crede che basta crescere,lui è l'esempio perfetto che conferma la sua teoria,teoria che non ha mai rivelato a nessuno.Secondo lui la gente può cambiare solo in due modi,il primo è anche quello più frequente ovvero invecchiare ,c'è chi cresce e cambia in meglio e chi lo fa in peggio.L'altro modo per cambiare è decisamente più improbabile,secondo la sua modesta opinione solo qualcosa che ti porta alla disperazione totale o alla gioia incontrollabile può mutare il tuo essere.Un uomo migliore,irriconoscibile,diverso,ecco come lo avevano descritto con il passare degli anni.Nessuno riusciva a spiegarsi come fosse possibile e alla fine dicevano "è proprio vero che la guerra cambia tutti",si la guerra era stato il principio primo,ciò che gli ha fatto capire che il modo e il mondo in cui era stato cresciuto era uno schifo,no lui voleva di più,voleva essere diverso da suo padre, voleva essere forte per se stesso ed era riuscito nel suo intento.Era riuscito a ripristinare completamente la sua immagine,da ex mangiamorte a ragazzo che è riuscito a farsi spazio nel mondo del lavoro anche se con il patrimonio che possedeva il padre non aveva proprio bisogno di lavorare ,ma aveva capito che il primo passo per migliorare se stesso era aiutare gli altri.Aveva inseguito il suo sogno,la sua passione e ne aveva fatto un mestiere,non era stato per nulla facile ottenere un posto al terzo piano del San Mungo,nonostante avesse preso il massimo in tutti i MAGO la sua cattiva reputazione lo precedeva eppure gli era stata data una possibilità e si era aggrappato ad essa.Ora aveva tutto ciò che un ragazzo di venticinque anni potesse desiderare,aveva denaro,un lavoro che amava,dei genitori che nonostante lui non appoggiasse più l'ideologia purosangue lo amavano,una casa tutta sua e degli amici.Si Draco Malfoy era riuscito anche ad avere degli amici veri,il suo settimo anno a Hogwarts era stato l'inizio di una nuova era,aveva stretto amicizia anche con Daphne Greengrass e aveva rafforzato l'amicizia con Blaise(un coglione con la battuta sempre pronta a detta sua),Pansy e in fondo anche con Theodore ma la cosa più eclatante era senza dubbio che aveva un buon rapporto con Potter,certo non erano grandi amici, ma sicuramente riuscivano a conversare pacificamente e addirittura a ridere dei loro scontri d'infanzia.Insomma la sua vita era perfetta, se non fosse che sentiva che qualcosa dentro di lui non andava,certe volte aveva la sensazione che mancava qualcosa,tutto era troppo perfetto e lui si confondeva nella sua perfezione di vita,si dava dello stupido ma quando era solo a fissare il vuoto qualcosa dentro di lui lo faceva sentire bisognoso di certezza anche se in teoria l'aveva ,si sentiva perso nel suo stesso mare.

Pochi potevano vantare ciò che possedeva Hermione Granger,lei era popolare nella società magica per molti,moltissimi motivi.Dopo la guerra, la sua popolarità era cresciuta notevolmente,il suo comitato era diventato importante,tanto importante da riuscire a diventare un ente ministeriale,aveva ripristinato la memoria ai suoi genitori,anche lei aveva ottenuto il massimo dei voti nei MAGO,ottenere un posto al Ministero della Magia era stato un gioco da ragazzi e proprio nell'ufficio che desiderava non solo perché era amica del Ministro della Magia Kingsley Shacklebolt.Era una donna indipendente da tutti i punti di vista,aveva un lavoro che le aveva permesso di cambiare finalmente il trattamento verso gli elfi domestici,aveva soldi(anche se non nuotava di certo nell'oro),viveva a Godric's Hallow ovvero la metà che insieme a Harry,Ron e Ginny avevamo scelto,abitava in una simpatica villetta non troppo grande tra la quella di Harry e Ginny e di Ron.Già lei non viveva con Ron,semplicemente perché non erano più una coppia.lo erano stati per circa cinque mesi o poco più,avevano passato l'estate del 1998 a farsi forza a vicenda e cercare di ricominciare a vivere e non più a sopravvivere.Poi Hermione era andata a Hogwarts e con lei anche Ginny,Neville,Luna e tanti altri invece Harry e Ron erano riusciti a diventare Auror,la loro era stata una vera fortuna visto che quell'anno Kingsley aveva deciso che chi aveva partecipato alla battaglia di Hogwarts non aveva bisogno dei MAGO per accedere alle prove per diventare Auror.Bastarono pochi mesi per capire che nonostante Ron le mancasse da morire non lo amava come una fidanzata amava il suo ragazzo e fu felice di scoprire che anche per Ronald era lo stesso.Alla fine di quell'anno avevano capito che si amavano infinitamente ma non come una coppia ma come fratelli,anzi Harry,Ron e Hermione si amavano incondizionatamente,poiché i fratelli non li scegli ma loro si erano scelti a undici anni e tra avventure e litigi non si erano mai lasciati.Alla fine circa un anno dopo Ron si avvicinò ad una sua collega che era entrata a far parte degli Auror da poco e se ne era innamorato,Daphne Greengrass era la ragazza che Ron aveva scelto e in quanto amica stretta di Draco Malfoy ciò comportò un certo avvicinamento tra grifoni e serpi ma non tanto da formare una comitiva,alcune volte si ci vedeva ad una festa magari di sfuggita,Hermione era felice per Ron e aveva un buon rapporto con Daphne che si era rivelata una ragazza spiritosa e che sapeva il fatto suo.La Granger rimaneva l'unica scapola,Harry aveva sposato Ginny nel 2000 e nel 2003 era nato James di cui lei era madrina,Ron aveva Daphne con cui conviveva,Luna e Neville si erano sposati da poco ma avevano deciso di vivere in campagna.Nella sua vita tutto andava bene,trovare l'amore di certo non era una priorità per lei che raggiungeva un traguardo dopo l'altro,aveva persino una figurina delle Cioccorane tutta sua(ovviamente anche Harry e Ron la possedevano),una vita che però le sembrava avvolte un po' incompleta,come se all'appello mancasse qualcosa,avete presente quando stai facendo la valigia e tutto sembra pronto ma hai la sensazione che ti stai dimenticando una cosa importante?ecco Hermione si sentiva proprio così,proprio persa nel suo ordine,proprio insicura nella sua sicurezza.

Mi completi//DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora