Capitolo 2

2.7K 61 3
                                    

Draco improvvisamente si fermò davanti una cabina e la aprì, essendo molto più bassa di lui non potevo vedere niente finché non si tolse da davanti e vidi una ragazza molto carina dai capelli corvini e un ragazzo con un gran sorriso, dopo quasi un minuto a scrutarli Draco decide di parlare "Ciao ragazzi, vi presento mia sorella Allison, di cui vi avevo parlato" disse presentandomi "Loro sono Pansy Parkinson e Blaise Zabini, miei amici" loro mi guardavano sorridendo mentre Draco li indicava "Piacere, Draco ci ha parlato molto di te" disse Pansy porgendomi la mano che io senza ripensarci strinsi "piacere mio" e strinsi anche la mano a Blaise, sembravano due persone molto simpatiche.

Mi sedetti davanti a Pansy e di fianco a Draco.
"Quindi Allison, sei del terzo anno?" Chiese Blaise guardandomi "Si esatto...voi?" "Io sono del terzo anno come te, mentre Blaise è del quarto, con Draco" rispose la corvina per poi continuare..." Comunque ti consiglio di stare lontana da Potter e i suoi amichetti..." "Oh si so già tutto e da quello che ho sentito dire da mio fratello è solo un povero orfanello che cerca attenzioni da tutti, per non parlare di quella mezzosangue e del rosso di troppo" dissi alzando gli occhi al cielo sbuffando, tutti cominciarono a ridere "Beh, che dire, sei nel gruppo amica" disse Blaise ancora tra le risate, mentre Draco mi mise un braccio sulle spalle sorridendo, sembrava come fiero di me.
Io e Pansy ridemmo e scherzammo finché non ci misimo a dormire, io mi svegliai dopo una mezz'ora trovando Pansy ancora dormiente "Hey Dra, quanto manca?" Chiesi alzando la testa dalla sua spalla "Hey pigrona, mi chiedo come tu faccia a dormire così tanto in una sola mattina" detto questo gli diedi un pugnetto sulla spalla ridendo "Comunque manca circa mezz'ora o di più" continuò sorridendomi "Ragazzi, prendiamo qualcosa dal carrello?" Chiese ad un certo punto Blaise che non sembrava voler togliere lo sguardo da quel carrello e quasi aveva le bave, Io e Draco acconsentimmo ridendo.

Ci dirigemmo al carrello, lasciando dormire Pansy.
Blaise prese le caramelle tutti gusti +1 mentre io e Draco prendemmo una cioccorana, tornati nella nostra cabina notai che Pansy non era più lì "E Pansy?" Chiesi un po' preoccupata "Sarà andata in bagno o da qualche sua amica" rispose Blaise, così ci sedemmo e cominciammo a mangiare, devo dire che quella cioccorana era davvero buona, tanto che la finii in pochi secondi, dopo pochi minuti rientra Pansy con un sorriso stampato in faccia per poi sedersi davanti a me guardandomi come aspettando qualcosa.
Così l'accontentai "So che aspetti che io te lo chieda. Che hai?" "BEH vedi un'amica mi ha detto che oltre a te ci sarà anche un nuovo arrivato...ed è molto carino, del quarto anno. Capisci quello che intendo dirti?" Chiese lei guardandomi in cerca di una risposta "oh ovvio che capisco. Il nome?" "Beh questo non lo so" disse stendendo i piedi sulla poltroncina in fianco a me. In tutto questo Draco ci squadrava "Beh, che vuoi tu?" Chiesi notando la sua espressione "Oh niente, vi state solo preparando per rimorchiare davanti a me, nulla che mi interessi, cara sorellina" "Beh e allora girati... e per tua informazione questo non è rimorchiare, ho solo chiesto il suo nome" precisai guardandolo negli occhi con aria di sfida "Si da il caso che io sappia il suo nome e che lo conosca, più o meno" disse con tono infastidito ma senza togliere lo sguardo dal mio, perché se l'avesse fatto sapeva perfettamente che era come perdere una sfida "e comunque non mi interesso di certo a rimorchiare, Pansy il ragazzo è tutto tuo" a quelle parole Blaise scattò con lo sguardo verso di noi "Ragazzo, chi?" "Blaise ma dov'eri due secondi fa? Nel mondo delle fate?...il nuovo arrivato" dissi guardandolo confusa, beh per me Blaise si è preso una cotta per Pansy, anche se non fosse così io li shippo "Blaise penso tu sappia chi sia...Mattheo Riddle...stavamo parlando di lui" continuò Draco, a quelle parole mi girai di scatto verso Draco "Ce ne è voluto di tempo per dire un semplice nome...Ma Riddle non era il cognome di..." non feci in tempo a finire la frase che Draco e Blaise annuirono in contemporanea, il treno stava cominciando a rallentare sempre di più così da attirare la mia attenzione al finestrino da cui potevo vedere un enorme castello che mi lasciò senza fiato "Ti piace, Ally?" Mi chiese Draco vedendo la mia espressione "Beh, vuoi rimanere qui a guardarlo dal finestrino o vuoi scendere da questo treno e visitarlo? Se vuoi restare fai pure" continuò, io mi limitai ad annuire prendendo le mie valige essendo ancora stupita dalla visione.
Ci stavamo avvicinando sempre di più finché non arrivò un mezzo gigante che si posizionò davanti a me coprendo la visuale al castello, così irritata chiesi "Scusi?" "Ciao, devi essere Allison Malfoy, piacere sono Hagrid, seguimi verrai con i primini e con l'altro nuovo arrivato che non ho ancora avvistato. Verrete tutti e due smistati in una delle 4 case" io continuavo a squadrarlo dalla testa ai piedi con un espressione irritata "Hey Ally, noi andiamo, ci si vede dopo" mi salutarono gli altri che intanto ci guardavano "Signorino Riddle, che piacere" quasi urlò il mezzo gigante, così mi girai lentamente trovandomi davanti un ragazzo un po' più alto di me, occhi scuri come i suoi capelli ricci, ci stavamo squadrando da testa a piedi a vicenda quando il mezzo gigante ci interruppe "Beh, signorino Riddle, lei è Allison Malfoy, signorina Malfoy, lui è Mattheo Riddle. E ora seguitemi, sicuramente la McGrannit vi aspetta" concluse cominciando ad incamminarsi, io e il moro ci dammo un ultimo sguardo e ci avviammo dietro al mezzo gigante.
Arrivammo davanti la porta della Sala Grande e quando tutti i primini vennero smistati sentimmo il preside annunciarci "Bene ragazzi, ora vorrei presentarvi due nuovi arrivati qui ad Hogwarts, il signorino Mattheo Riddle, che frequenterà il quarto anno e la signorina Allison Malfoy che frequenterà invece il terzo. Dategli il benvenuto che si meritano, venite pure avanti" disse Silente riferendosi a noi due, io e Riddle ci scambiammo uno sguardo per poi aprire la porta e camminare a testa alta verso la McGrannit che ci aspettava con un cappello mal messo in mano "Ora verranno smistati in una delle 4 case...signorino Riddle, prego, si accomodi" Riddle si sedette scocciato sullo sgabello lanciandomi di tanto in tanto qualche sguardo, io mi misi a pochi passi di fianco a lui per aspettare il mio turno, appena il cappello si appoggiò sulla testa del ragazzo urlò "!SERPEVERDE!" Beh ci avrei scommesso, in più è un Riddle, il ragazzo mi guardò e mi fece l'occhiolino prima di avviarsi al tavolo della sua casa..."Signorina Malfoy" disse la McGrannit facendomi sedere con il cappello in testa "Mmhh sembra innoqua ma è perfida...beh non mi serve altro...ci sono... un'altra SERPEVERDE!" Mi alzai con un ghigno tipico dei Malfoy e mi avviai alla tavola, dove Draco mi conservò un posto, o meglio, spinse a terra un ragazzo che era seduto li, mentre passavo nel corridoio tra le tavole si alzarono fischi sicuramente da parte di qualche idiota ma ad un certo punto sentii una voce che non avevo mai sentito "Ci avrei scommesso Malfoy" mi girai e vidi Riddle con un ghigno in faccia che ricambiai subito "Io ci avevo già scommesso su di te, Riddle" dissi per poi avvicinarmi a mio fratello che si trovava alla fine della tavola, non che fosse strano trovarlo dalla parte opposta dei professori.
Mi sedetti tra Draco e Pansy, Blaise davanti a me sorrideva soddisfatto, ma non quanto Draco che mise un braccio sulla mia spalla "E brava la mia sorellina" disse ghignando, ad un certo punto spuntò la cena sul tavolo pochi secondi prima vuoto, vedendo tutti servirsi presi una fetta di carne che cominciai a mangiare di gusto ma educatamente, come mi aveva 'insegnato' mia madre.

Heyy secondo capitolo, vi assicuro che il prossimo sarà ancora più interessante. Spero vi stia piacendo. Prossimo domani, stessa ora.
Byeee💚

Riddle~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora