Passarono i giorni e le settimane e tutto procedeva normalmente...era un pomeriggio più freddo del solito, beh eravamo già a ottobre ormai, ero in camera a leggere un libro seduta sul mio letto, Mattheo era non so dove in giro per Hogwarts quindi ero da sola...qualcuno spalancò la porta di colpo entrando "ALLY...ah sei qua, sta sera c'è una festa in sala comune tassorosso, non chiedere non so neanche io come mai i tassorosso abbiano organizzato una festa. Comunque, cosa ti metterai?" Era Mattheo che mi fece prendere un colpo e così abbassai il libro per ascoltarlo "Mattheo mi hai fatto prendere un colpo" dissi rimproverandolo, lui rise "E poi da quanto sei un critico della moda scusa?" Chiesi alzando un sopracciglio "Eddai alzati e scegli un vestito o dovrò aspettarti tre ore sta sera facendomi fare tardi" si avvicinò e mi tirò per i polsi, cedetti subito e mi costrinse ad alzarmi, mi diressi verso l'armadio e aprii le ante, cercai qualcosa di carino e dopo un po' tirai fuori due vestiti "Questo verde o questo nero?" Chiesi voltandomi verso di lui che mi fissava con le braccia incrociate al petto "Quello verde è troppo corto e quello nero troppo scollato" disse indicando i vestiti con un cenno di testa "okay come dovrei venire? In tuta?" Chiesi squadrandolo "Fammi vedere cos'hai" disse avvicinandosi all'armadio, dopo un paio di minuti tirò fuori un vestito molto carino
"Beh hai stile Mattheo Riddle" dissi prendendo il vestito per poi posarlo sulla sedia pronto per più tardi "Lo so piccola" rispose lui mettendo le mani in tasca fiero "tu cosa metterai?" Lo guardai "Jeans e felpa ovvio" rispose scompigliandosi i capelli con una mano "felpa? Mettiti una camicia fammi un piacere" risposi alzando gli occhi al cielo "Che colore?" "Nera? Ce l'hai vero?" Lo squadrai "Certo, mai messa" "Tu sei strano Mattheo Riddle" dissi con una smorfia che lo fece ridacchiare "Io vado da Pansy ci vediamo dopo idiota" dissi ridendo e scompigliandogli i capelli con una mano "A dopo piccola" disse sorridendomi, uscii dalla stanza con un sorriso in faccia.
Arrivata alla porta di Pansy la spalancai e trovai Luna e Pansy parlare "Ragazzeee" quasi urlai, le feci sobbalzare "Ally dovresti imparare a bussare sai? È facile" disse Pansy prendendomi in giro, così risposi con una smorfia "Come stai Ally? Ti vedo felice" Chiese poi Luna "Beh Luna, dovresti sapere che ha quel sorriso grazie a Riddle" rispose Pansy al posto mio, Luna ridacchiò mentre io fulminai con lo sguardo la mia migliore amica che avrei tanto voluto cruciare in quel momento "Si Luna sto bene oggi, tu?" Mi rivolsi alla ragazza bionda "Sto....Bene" rispose sincera dopo averci pensato su un paio di secondi, mi sedetti in fianco a lei sul letto "Ah Ally non hai ancora risposto alla mia domanda, quella di mesi fa" disse all'improvviso Pansy "Pansy di domande me ne avrai fatte milioni, quale?" Dissi inarcando le sopracciglia "Oh su...Ti piace Riddle?" A quella domanda mi paralizzai un secondo...e ora che dovevo dire, si? No? Non so proprio, ecco, io penso di essermi innamorata di Mattheo ma non sapevo come dirlo, beh a Pansy sarebbe bastato un si ma..."Ally devi smetterla di pensare, ti perdi a fissare il pavimento ogni volta, devi prendere le decisioni più velocemente sai?" Mi risvegliò Pansy "Si o no? È una parola sola ce la puoi fare" disse sarcastica "Mh io non...si?" Abbassai lo sguardo al pavimento arrossendo in viso, le ragazze sorrisero "Tranquilla Ally se hai bisogno di parlarne noi siamo qui per te" disse Luna accarezzandomi la spalla "Grazie" alzai lo suardo e le abbracciai, cominciammo a parlare di qualsiasi cosa ci saltasse in mente, alla festa sarebbero venute anche loro, dopo un'ora sia io che Luna tornammo in stanza.
Aprii la porta e trovai Blaise seduto sul mio letto e Mattheo sul suo a parlare, feci un sorriso a 32 denti e saltai addosso a Blaise abbracciandolo "BLAIIIIIIISE" urlai mentre lo stringevo "Hey Ally, ti trovo bene è da un po' di giorni che non ci vediamo" mi sedetti sulle sue gambe "Giorni? È da quasi una settimana che non ci vedavamo, dov'eri sparito? Mi sei mancato, dobbiamo parlare di un sacco di cose e poi perché non ti ho più visto a lezione? È successo qualcosa? E perché sei qua?" Chiesi entusiasta "Okay adesso calmati, non urlare, parleremo un giorno magari andiamo a prenderci una burrobirra insieme, mi sei mancata anche te e le altre domande non me le ricordo erano un po' tante" Mattheo rise e io feci una smorfia a tutti e due che continuarono a ridere "Draco? Dov'è Draco? Sta bene? È da un po' che non lo vedo dovrei preoccuparmi?" "Ally troppe domande non capisco niente...Draco sta bene tranquilla" mi sorrise e ricambiai tranquillizzandomi "Di che parlavate?" Chiesi poi guardando tutti e due "Quidditch" rispose Mattheo, così alzai gli occhi al cielo e sbuffai "Voi parlate solo di quello eh" dissi scocciata "Beh voi ragazze parlate di vestiti" "e ragazzi" finì Mattheo "Ah che bastardi" dissi incrociando le braccia al petto e facendo ridere di nuovo i due "Che ore sonooooo?" Chiesi io annoiata "6:10" rispose Mattheo guardando l'orologio al polso "Ho sonno" dissi alzandomi da Blaise per poi distendermi sul letto "Non vorrai mica dormire ora? Alle 10:00 c'è la festa ti ricordo" disse Mattheo guardandomi "Mh beh ho tempo per dormire allora" "Ma tra poco si cena" continuò Blaise "Non ho fame, salterò" dissi cercando di addormentarmi "Peccato perché sta sera ci sarà la pizza" che stronzo, Blaise sapeva che non potevo resistere alla pizza "HO FAME" urlai mettendomi il cuscino in faccia, i due risero come dei pazzi "dormi ti sveglio dopo" disse Mattheo "Ti adoro Theo" dissi con la faccia nel cuscino "Uhuhu" rise Blaise "Zitto Zabini devo dormire" risero entrambi e poi Blaise si distese affianco a me e mi affrettai ad abbracciarlo, lui e Mattheo ricominciarono a parlare mentre io mi addormentai.Heyy okay questo capitolo mi piace molto spero sia lo stesso per voi.
Comunque anche se in pochi state leggendo continuerò a scrivere e non ho intenzione di interromperla perché so quanto possa dare fastidio a chi la sta leggendo:)
Detto questo.
Byeee💚
STAI LEGGENDO
Riddle~
FanfictionQuesta storia parla di Mattheo Riddle ed Allison Malfoy, due nuovi alunni ad Hogwarts...faranno conoscenza e magari ci sarà qualcosa tra i due? Beh leggete per scoprirlo