Continuammo a parlare noi quattro finché non si fecero le 20:30 e decidemmo di andarci a preparare.
Aprii la porta della mia camera e vidi Riddle steso sul MIO letto, lo fissai per un istante e poi mi fiondai davanti l'armadio in cerca del vestito giusto "Hey sei tornata finalmente...vieni alla festa?" Chiese Riddle accorgendosi finalmente della mia presenza, presi il vestito sceltoE risposi con un "ovvio" in tono freddo e indifferente. Mi avviai verso il bagno e mi chiusi all'interno di esso, mi feci una doccia fresca, mi vestii, mi feci un trucco molto leggero ed infine sistemai i capelli in uno chignon con alcune ciocche che ricadevano sul viso. Uscii dal bagno e mi ritrovai davanti Riddle di spalle con in dosso un completo nero, stava davvero bene, si girò e la sua bocca si spalancò letteralmente, così misi due dita sotto il suo mento e gli chiusi la bocca, feci un sorrisino non molto dolce, beh non mi ero mica dimenticata di quel pomeriggio.
Dopo alcuni minuti che ci fissavamo negli occhi mi portò una ciocca di capelli dietro l'orecchio ma non cedetti alla tentazione di baciarlo così distogliendo lo sguardo dai suoi occhi dissi "Io vado con Pansy, ci si vede" lui mi continuava a fissare e devo dire che la tentazione era forte, così per trattenermi mi morsi la guancia e mi diressi verso la porta "o-okay allora emh ci-ci vediamo" davvero balbettava? Volevo scoppiare in mille risate davanti ai suoi occhi ma mi trattenni rispettando la sua dignità.
Mi diressi verso camera di Pansy, bussai e la ragazza corvina in tutta la sua bellezza mi aprì la porta "Wow" esclamai io vedendo com'era vestita e acconciata "Hey sei proprio stupenda, andiamo?" Disse lei con un sorriso "si certo" così ci incamminammo verso l'uscita dei dormitori e raggiungemmo la sala comune, c'era un bel po' di gente, la musica a palla e le luci colorate che ballavano come dei ragazzi e ragazze al centro della sala.
Io e Pansy ci salutammo dato che lei aveva avvistato delle sue amiche, non volevo disturbarle così mi avvicinai al tavolo degli alcolici come mio solito ad ogni festa, feci per prendere un bicchiere di whisky incendiario ma una voce mi bloccò "Hey hey hey sorellina, già qui sei tu?" Ovviamente era Draco che doveva rompere anche ad una festa "Dra è una festa, faccio quello che mi pare" dissi fredda al ragazzo, avevo bisogno di dimenticare per un po' quello che è successo con... ed eccolo lì, puntai lo sguardo su di lui o meglio, loro, una ragazza tassorosso gli era saltata addosso e aveva cominciato a baciarlo, no di nuovo no, non riuscivo a togliere lo sguardo dai due, erano vicini all'uscita della sala, così vicini troppo vicini, gli occhi mi pizzicavano e le lacrime minacciavano di scendere da un momento all'altro, Draco si accorse che non lo stavo ascoltando così girò lo sguardo sui due che stavo fissando "Ally?...tutto bene?...sembri..." non feci finire la frase a Draco che presi una sigaretta da un tavolo e corsi verso l'uscita della sala, i due si staccarono e Riddle mi guardò con aria mista tra il confuso e il triste e dispiaciuto, ignorai il suo sguardo puntato su di me e scese una lacrima dai miei occhi che probabilmente notò anche lui, corsi fuori e andai alla torre di astronomia, accesi la sigaretta e cominciai a tirare su il fumo tra mille lacrime e qualche sospiro ogni tanto, dopo poco però arrivò Draco in preda all'ansia "Ally che succede? Tranquilla puoi fidarti di me, sono tuo fratello e posso capire se Riddle..." si fermò vedendo tutto il mascara colato e gli occhi rossi ma soprattutto la sigaretta che tenevo in bocca, non sembrava arrabbiato anzi mi...sorrise?..."Dra i-io... a-adesso ti dico tu-tutto quello che è successo fino a-a d'ora" dissi tra i singhiozzi causati dal pianto.
Gli raccontai tutto e lui rimase in silenzio fino alla fine ogni tanto alzando lo sguardo verso di me "Quindi in poche parole...tu ti sei innamorata di Riddle?" Chiese un po' perplesso il biondo "Si Draco si" tirai un sospiro e asciugai quel che riuscivo delle lacrime sul mio viso, la sigaretta ormai si era consumata "Bene, sta attenta come hai visto è un emerito coglione ma risolverete, vedo qualcosa nel suo sguardo quando ti vede e penso abbia una spiegazione a tutto questo" disse rassicurandomi Draco "Grazie Dra, grazie ti voglio bene sei il migliore del mondo" lo abbracciai quasi stritolandolo "beh si modestamente lo so ma ora lasciami che sto soffocando" mi misi a ridere "beh Ally, direi di andare a dormire dato che sono...LE 2?" Risi ancora di più alla sua espressione stupita, lo presi per mano e andammo in sala comune serpeverde dove ormai la festa era finita, lo salutai abbracciandolo appena arrivammo davanti camera sua, mi sorrise ed entrò nella camerata, io mi incamminai verso la mia con lo sguardo basso, aprii la porta e vidi Riddle seduto sulla finestra con una sigaretta e quando sentì la porta si girò di scatto verso di me "Allison..." lo ignorai e andai in bagno a togliermi il trucco colato e misi un pigiama comodo e fresco dato che faceva molto caldo, i capelli li sciolsi e mi diressi poi verso la porta, la aprii e mi stesi sul mio letto ignorando Riddle che era seduto invece sul suo con una tuta grigia e una maglietta a maniche corte nera, mi girai verso il muro e presi sonno in pochi secondi sotto lo sguardo fisso di Riddle su di me.Heyy e niente Mattheo è un po' rincoglionito, boh magari gli passerà prima o poi. Se vi è piaciuto questo capitolo lasciate una stellina thankyou:)
Byeee💚
STAI LEGGENDO
Riddle~
FanfictionQuesta storia parla di Mattheo Riddle ed Allison Malfoy, due nuovi alunni ad Hogwarts...faranno conoscenza e magari ci sarà qualcosa tra i due? Beh leggete per scoprirlo