Capitolo 10

1.6K 48 7
                                    

Arrivati ad Hogsmeade andammo ai tre manici di scopa a prenderci una burrobirra e a parlare di tutto quello che ci stava succedendo anche per conoscerci meglio così tra un sorso e l'altro cominciammo a parlare "Allora, Ally te la senti di dirmi cosa sta succedendo con Riddle?" Un sorriso confortante accompagnava le sue parole così decisi di parlare anche se con un nodo in gola "Ecco...il primo giorno io e Riddle abbiamo riso e scherzato...sembrava ci conoscessimo da anni dal modo in cui ci guardavamo e sorridevamo..." mi fermai per guardare l'espressione di Blaise e notando il suo gesto con la testa per farmi continuare ricominciai a parlare "Beh poi la sera abbiamo fumato insieme, beh si fumo ma non dirlo a Draco o sono morta, comunque abbiamo giusto parlato un po', mi ha detto di suo padre. Ecco adesso emh allora io-lui abbiamo dormito assieme..." a quel punto il mio viso si infiammò tutto d'un colpo ma sentii una sensazione come di nostalgia per quei momenti passati con lui, continuai poi vedendo che Blaise era tranquillo cosa che non mi aspettavo dopo quello che avevo detto "beh quando ci siamo svegliati abbiamo riso e scherzato, siamo andati a lezione e poi ci siamo trovati per fumare durante la pausa...lui penso che...mi piaccia" sussurrai le ultime parole un po' incerta continuando a fissare il bicchiere ormai vuoto che muovevo tra le mie mani quasi tremanti.
"Tranquilla non devi esitare a dirmi queste cose, accetterò ogni tua scelta perché sei mia amica e io mi fido di te come tu puoi fidarti di me" mi disse sincero con un sorriso stampato in volto, gli voglio un mondo di bene è davvero una persona fantastica "Grazie Blaise, sapevo mi avresti capita" gli rivolsi un sorriso "beh ma allora perché avevi gli occhi rossi ed eri triste prima?" Chiese togliendo il sorriso che avevo sulle labbra "Beh ecco oggi è tornato in camera dicendo di essere stato con una corvonero e..." l'espressione di Blaise era un misto tra l'arrabbiato e il triste "si ho capito, Riddle è così ma non con te, almeno da quello che sembra, è strano che sia andato con quella ragazza se si comporta così con te. Comunque risolverete e tornerai felice come questa mattina con il tuo sorriso da ebete" disse Blaise tra le risate contagiandomi "hey come ti permetti?" Dissi tra le risate "comunque...beh ecco...a me piace...Pansy" confessò lui abbassando lo sguardo "PER SALAZAR NON SAI QUANTO IO VI SHIPPI" urlai felicissima di confermare la mia supposizione su i due "okay ma ora non urlare o ti sentiranno fino ad Hogwarts" disse ridendo.

Continuammo a parlare e mi raccontò del rapporto tra lui e Pansy, restammo a parlare per due intere ore e si fecero così le 5.00, decisimo di tornare ad Hogwarts e ci fermammo in sala comune serpeverde con Pansy e Draco che erano seduti su due divanetti a parlare di un compito assegnato dalla Cooman "Hey sorellina, Blaise...divertiti?" Chiese mio fratello "si molto" risposi con un sorriso che sparì subito alla vista di Riddle che uscì dalla camera dirigendosi verso l'uscita della sala comune continuandomi a fissare con aria...dispiaciuta?! Ma con un cenno di furbizia.
Mi nascondeva qualcosa "Hey pianeta terra chiama Allison. Ti sei di nuovo persa a pensare cara?" La solita Pansy che ormai interrompeva sempre i miei pensieri "oh emh cosa?" Risposi riportando lo sguardo sulla corvina e il platinato seduti di fronte a me che mi guardavano dubbiosi "Ally ti ho chiesto se hai già preparato le cose per sta sera...la festa" continuò Pansy "Oh emh si ho già un'idea si" dissi ancora tra i miei pensieri "bene anche io, devi essere stupenda mi raccomando" raccomandò Pansy puntandomi contro un dito.

Riddle~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora