Era così bello quel silenzio, stare sola con lui, così vicini, ci capivamo a vicenda e avevamo bisogno delle stesse cose solo che lui aveva preoccupazioni più gravi delle mie ad esempio con suo padre, beh bisogna essere pronti per essere il figlio di Voldemort, e lui era così bravo a resistere qualunque fosse la situazione in cui si trovava.
Era quasi passata una mezz'ora, alzai il braccio con l'orologio e vidi che mancava meno di due minuti alla prossima lezione "Mattheo, Mattheo, Mattheoooo" dissi alzandomi di colpo dalla sua spalla e allontanandomi dalla sua presa, a quella mossa aggrottò le sopracciglia confuso "Mancano meno di due minuti all'inizio della prossima ora" a quella risposta tornò tranquillo e si alzò "Che materia hai?" Mi chiese con il tono più calmo di questo mondo "Difesa contro le arti oscure" dissi guardandolo "bene, andiamo assieme" mi prese per mano e cominciò a trascinarmi per i corridoi fino all'aula dove ancora non era arrivato il professore, mi guardai attorno e avvistai Blaise che mi guardava incredulo, o meglio guarava le mani mie e di Mattheo ancora intrecciate, quando me ne accorsi mi affrettai a slegarle, salutai Mattheo che si sedette in ultimo banco a sinistra mentre io raggiunsi Blaise in penultima fila a destra, quando arrivai "Oh cara Ally, tu mi devi dire tante di quelle cose" disse Blaise sorridendomi "Oh si certo, ti racconterò tutto dopo" ci interruppe il professore che entrando in classe si posizionò davanti una specie di armadio che non smetteva di muoversi "Buongiorno ragazzi, oggi tratteremo l'argomento sui mollicci...qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?" Chiese il professore alla classe, io sapendolo molto bene alzai la mano, come me fece una ragazza grifondoro, penso sia la Granger "Signorina Malfoy...vuole provare a spiegarcelo?" Disse il professore rivolgendomi un sorriso "Certo, un molliccio è una creatura magica che prende le sembianze della più grande paura di qualsiasi persona si ritrovi davanti a questa e si può sconfiggere con l'incantesimo 'ridiculus' che trasformerà la paura in qualcosa di divertente" conclusi guardando il professore che mi ascoltava attentamente "Perfetto, complimenti signorina Malfoy...30 punti a serpeverde" detto questo Blaise mi diede una pacca sulla spalla sorridendomi "anni di studio portano a questo" dissi a lui ironica.
"Ora mettiamo in pratica l'incantesimo di cui la signorina Malfoy ci ha già parlato, basterà non farvi assalire dalla paura e pensare a qualcosa di divertente e pronunciare in tono deciso 'RIDICULUS' e il lavoro sarà fatto"...andammo avanti per 40 minuti a vedere le paure trasformarsi in scene divertenti finché non toccò a Potter che appena il molliccio cominciò a trasformarsi in qualcosa che mi ricordava un dissenatore, il professore si mise davanti e pronunciò "RIDICULUS" per poi rinchiudere il molliccio nell'armadio dicendo poi "Bene ragazzi, la lezione finisce qui. Mi dispiace ma non bisogna mai esagerare" tutta colpa di Potter ovviamente, così gli lanciai un'occhiataccia d'odio, per poi uscire dall'aula in compagnia di Blaise.Finite tutte le lezioni mi diressi verso la Sala Grande per pranzare e quando arrivai trovai Blaise e Pansy già seduti a ridere e scherzare, beh io continuo a shipparli, mi avvicinai e quando mi ritrovai dietro di loro dissi "Ma ciao piccioncinii" per poi sedermi in mezzo a loro "Oh e parli te Ally? Proprio tu che sei arrivata in classe con Riddle? Per di più per mano" rise Blaise "FANCULO ZABINI" dissi incrociando le braccia al petto, Pansy invece rideva divertita così evitando altre scene di quel tipo cominciai a mangiare, però poi mi fermai "Blaise, dov'è Draco?" In effetti l'ultima volta che l'avevo visto era stata quella mattina "Oh è appena entrato, girati" disse indicando la porta della Sala Grande, in effetti vidi Draco dirigersi verso di noi e appena arrivò mi guardò con un sorriso "Hey Ally, Blaise, Pansy" ci salutò, io ricambiai con un abbraccio "come stai fratellone? Era da questa mattina che non ti vedevo" "beh sono andato a lezione e ora ho fatto un po' di ritardo perché Piton mi voleva parlare...mi ha chiesto di te, se te la cavi in pozioni. Io ho detto che te la cavi più o meno in tutte le materie, ma si vedrà" disse per poi farmi l'occhiolino come per dire 'si vedrà se sei così intelligente' "Ah ragazzi, io e Blaise dopo andiamo a fare un giro ad Hogsmeade, abbiamo da dirci tante cose" annunciai per poi fare l'occhiolino a Blaise "Per caso voi siete..." lasciò intendere Draco con sguardo confuso "Ma no idiota, non si può uscire tra amici?" Dissi rimproverando Draco mentre Blaise rideva. Dopo poco finimmo di pranzare "Ally, 2:30 passo a prenderti davanti camera tua, fatti trovare pronta mi raccomando" disse Blaise per poi alzarsi e andare via salutando gli altri "Beh ragazzi, ci si vede allora" sorrisi io a Pansy e Blaise che avevano quasi finito di mangiare "E noi che dovremmo fare senza di voi?" "Beh Pansy, so che non puoi vivere senza di me ma qualcosa da fare la troverai" risposi io ridendo "Ora vado a prepararmi, addiooo" dissi mentre mi avviai verso l'uscita.
STAI LEGGENDO
Riddle~
FanfictionQuesta storia parla di Mattheo Riddle ed Allison Malfoy, due nuovi alunni ad Hogwarts...faranno conoscenza e magari ci sarà qualcosa tra i due? Beh leggete per scoprirlo