Capitolo 14

1.6K 50 0
                                    

"Emh tu sai qual'è la sua stanza?" Chiese Luna guardandosi intorno un po' a disagio "Oh certo ti accompagno...seguimi" mi alzai e mi diressi verso la camerata di Pansy con Luna che mi seguiva, bussai alla porta "Pans sono Allison c'è anche Luna con me puoi aprire?" Chiesi guardando la porta "È aperto entrate pure" rispose lei tranquillamente "Hey Pans" "Ciao Pansy" la salutammo io e la ragazza bionda "Ragazze vi siete conosciute? Ciao Luna come stai?" Si rivolse a lei "Benone grazie ci siamo appena incontrate ti stavo cercando, avrei bisogno di ripetizioni di difesa contro le arti oscure emh sai non sono stata molto attenta a lezione" disse lei guardando il pavimento...che strano mai vista una corvonero non attenta a lezione "Che strano di solito è il contrario, comunque scusa ma nemmeno io sono stata molto attenta a lezione" rispose accennando una risatina Pansy "Beh ragazze io l'avevo già studiata due anni fa, la so praticamente a memoria, se volete posso farvi ripetizioni questa sera" proposi spostando lo sguardo prima su una e poi sull'altra "Oh Allison ci faresti un enorme favore, grazie per sta sera sarebbe perfetto facciamo alle 7:50 dopo cena, qui in camera di Pansy?" Propose Luna guardandomi "Si perfetto, Pansy?" Puntai lo sguardo sulla ragazza corvina ancora seduta sul suo letto "Certo, allora a dopo ragazze" "Ciao a dopo" risposimo in coro io e Luna.
Salutai anche la corvonero e mi sedetti nuovamente sul divanetto dove mi trovavo prima dell'arrivo di Luna...passai tutto il giorno a leggere saltando anche il pranzo...arrivò sera ed io mi torvavo ancora sul divanetto, puntai lo sguardo fuori dalla finestra dove l'acqua del lago nero batteva dolcemente contro il vetro "BUU" qualcuno mi spaventò così mi girai e mi ritrovai davanti a Mattheo che aveva un sorriso divertito in faccia "Cazzo mi hai spaventata" dissi calmandomi "lo so...dove sei stata tutto il giorno? Non ti ho vista nemmeno a pranzo" rispose continuando a sorridere, girò attorno al divanetto fino a fermarsi davanti a me per poi sedersi affianco a me, mise un braccio attorno alle mie spalle ed io appoggiai la testa sulla sua spalla, cominciò ad accarezzarmi la spalla "Sono rimasta tutto il giorno qua e non avevo fame quindi non sono venuta a pranzo" "okay" rispose lui avvicinandomi di più a lui e restammo così per un paio di minuti "Ally sono le 7:20 andiamo a mangiare?" Chiese ad un certo punto Mattheo "Mmh" dissi alzandomi e tirando per mano Mattheo che si alzò subito e mise il braccio di nuovo attorno alle mie spalle "Ally?" Mi chiamò mentre camminavamo per i corridoi "Mh?" "Sta sera fumiamo?" "Theo devo fare ripetizioni a Pansy e Luna non posso" dissi sbuffando "che palle, ma tu sei quella nuova dovrebbe essere il contrario" disse lui scocciato "lo so ma ste cose le ho gia studiate due anni fa quindi le so a memoria" dissi sbuffando nuovamente "ti siedi vicino a me?" Chiesi a lui sorridendogli "va beeenee" disse guardandomi e ricambiando il sorriso, poi tolse il braccio dalle mie spalle per aprire la porta della Sala Grande e sotto lo sguardo di tutti ci avviammo verso Blaise, Draco e Pansy che stavano ridendo, ci sedemmo "Hey piccioncini avete già organizzato il matrimonio?" Chiese Blaise ridendo, a quella domanda risposi con un dito medio indirizzato al ragazzo mentre Mattheo rideva, così mi girai verso di lui e lo fulminai con lo sguardo facendolo smettere di ridere, cominciammo a mangiare finché non sentii uno sguardo bruciare su di me così mi girai verso quella direzione e vidi il Grifondoro del giorno prima, cominciai a provare paura così presi la mano di Mattheo e la strinsi, lui si girò verso di me e io girai lo sguardo verso il Grifondoro per indicarlo, Mattheo si girò verso la direzione indicata e assunse un'aria infuriata vedendo il ragazzo sorridere, aveva il naso evidentemente rotto, un occhio viola e delle fasciature ovunque, Mattheo si rigirò verso di me e mi sorrise, strinse la mia mano per tranquillizzarmi riuscendoci così gli sorrisi anche io e continuai a mangiare stringendo la sua mano.
Finimmo di cenare "Ragazzi io vado in camera, Pansy ci vediamo dopo" dissi alzandomi dal mio posto "Allison forse è meglio che ti accompagni" disse afferrandomi dal polso Mattheo "Riddle ha ragione" disse annuendo Draco, che palle non potevo stare neanche da sola ora "D'accordo" dissi un po' scocciata, così Mattheo si alzò e mi seguì fino in camera "che devi fare?" Chiese guardandosi intorno "Boh...Fumi?" Dissi prendendo due sigarette e girandomi verso di lui porgendone una, alla domanda sorrise e mi guardò per poi prendere la sigaretta e accenderla, si sedette sul mio letto per poi tirarmi per i fianchi e facendomi sedere sulle sue gambe a cavalcioni, portai la sigaretta alla bocca e Mattheo portò le braccia attorno al mio corpo stringendomi in un abbraccio, sorrisi e gli arruffai i capelli, così alzò la testa e mi diede un bacio sulla guancia, arrossii continuando a sorridere...

Riddle~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora