Era passata ormai una settimana dalla 'discussione' con Mattheo e mi trovavo in Sala Grande a pranzare affianco a Blaise e Pansy, lui era più a sinistra e ogni tanto guardavo se era ancora li, la sua espressione era indifferente, fredda, non trasmetteva emozioni, mentre lo guardavo si girò verso di me e i nostri sguardi si incrociarono, dopo più di un minuto passato a fissarci mi alzai salutando con un cenno di mano i miei amici e mi diressi verso l'uscita, aprii la porta e mi ritrovai davanti Kessy e Claire che quando mi videro mi saltarono letteralmente addosso "Ragazze come state?" chiesi sorridendo, si staccarono e la rossa partì come sempre a parlare "Ally, noi tutto bene, tu stai bene? Come mai non ti vediamo più molto con Mattheo?" All'ultima domanda puntati lo sguardo sul pavimento rigirandomi uno dei miei anelli tra le dita, ci fu un attimo di silenzio in cui le due ragazze si scambiarono uno sguardo quando parlò Claire "Ally, avete litigato?" Chiese preoccupata "beh non abbiamo proprio litigato, ma non ci parliamo da una settimana per una stupida conversazione, in questi giorni non ci vediamo nemmeno, io dormo o da mio fratello o da una mia amica" dissi tenendo lo sguardo fisso a terra "ma...mi manca" continuai abbassando il tono della voce "Ally, hai provato a parlarci?" Chiese Kessy "Beh ecco...no" "Beh che aspetti, prova a parlargli, vai da lui" continuò Claire "Ma..." cercai di dire "niente ma...quanto orgoglio voi serpeverde, troppo, davvero troppo" disse Claire sbuffando "Bene, ci proverò" dissi alzando lo sguardo.Dopo poco la porta della Sala Grande si aprì e uscì Mattheo che sorrise alle due ragazze ma quando guardò me il sorriso sparì dal suo volto e i nostri sguardi si incrociarono di nuovo, poi ci sorpassò e andò verso i sotterranei, guardai finalmente le due ragazze che sospirarono "Ally, sta sera parlagli, si vede che manchi anche a lui e non potete continuare così" disse Claire facendomi un lieve sorriso, ci salutammo e mi incamminai verso la sala comune serpeverde nei sotterranei.
Arrivata, vidi seduti sui divanetti in pelle nera James e Tom che parlavano "Heyyy chi si rivede" dissi sorridendo, alzarono lo sguardo e quando mi videro sul loro volto si accese un sorriso, mi sedetti in mezzo ai due e James mise un braccio attorno alle mie spalle "Come stai Ally?" Chiese Tom "potrebbe andare meglio ma diciamo bene" risposi "Perché?" Chiese preoccupato James "solo ho avuto una stupida conversazione con Mattheo" puntai lo sguardo nel vuoto "Ti ha fatto qualcosa?" Chiese Tom guardandomi, dopotutto Tom era suo fratello e anche mio amico quindi era giusto preoccuparsi "no tranquillo, non penso mi farebbe mai qualcosa, soltanto non ci parliamo da una settimana più o meno" James spalancò gli occhi "una settimana?!" Chiese incredulo, annuii "ti manca?" Chiese Tom guardando un punto a caso nella stanza "si...molto..." "...penso che andrò a parlargli più tardi" continuai, "sai...Mattheo penso ti vorrebbe chiedere scusa ma lo ricopre troppo orgoglio, devi capirlo, per favore Ally...non l'ho mai visto così felice come lo era con te, non parlava d'altro" disse Tom, sorrisi "Bene, dopo gli parlo...ora vado da mio fratello, ciao ragazzi" salutai, James e Tom che mi scompigliarono i capelli ridacchiando.
STAI LEGGENDO
Riddle~
FanfictionQuesta storia parla di Mattheo Riddle ed Allison Malfoy, due nuovi alunni ad Hogwarts...faranno conoscenza e magari ci sarà qualcosa tra i due? Beh leggete per scoprirlo