9 - Albus

575 32 13
                                    

A quella sera se ne susseguirono molte altre, era ormai quasi fine dicembre e Albus e Scorpius passavano praticamente tutto il loro tempo assieme, tra le lezioni in comune, i compiti il pomeriggio, le uscire ad Hogsmeade e, ovviamente, le chiacchierate con Lily.

La mattina del 20 dicembre a Scorpius, stranamente, arrivò una lettera, il sigillo sui toni del verde scuro portava l'emblema della sua famiglia, prese tremante la lettera fra le mani girandola per scoprirne il mittente, sgranò gli occhi quando scoprì che gliel'aveva mandata il padre, picchiettò tremante su una spalla di Albus che si girò preoccupato notando il volto bianco dell'amico -Scorp, tutto ok?- chiese, lui scosse il capo mostrandogli la lettera -Chiamo Lily? Magari è la risposta alla lettera che hai spedito tu- disse.

Scorpius fece un cenno del capo a Lily, che era seduta al tavolo di Corvonero, li guardò incuriosita per poi alzarsi.
Si incontrarono vicino il portone della sala e si avviarono nel cortile -Dai Scorp, aprila- disse lei in preda all'ansia come i due.
Lui annuì aprendo la lettera per poi leggerne il contenuto
-Caro Scorpius,
Ho letto diverse volte la tua lettera per essere sicuro che non ti avessero messo sotto imperio, tu, amico dei Potter? Non ci volevo credere. Ci sei davvero riuscito.
Anche il Potter originale mi ha mandato una lettera chiedendomi se potessi andare alla Tana per natale e, se mi prometti che non dirai niente a tuo nonno, allora potrai andare.
Ricordati che se Lui dovesse scoprirlo sarà la fine non solo per te, ma anche per me e la nonna, sai com'è fatto, lo prenderebbe come un affronto.
Miraccomando prendi dei regali degni del nostro nome e non farmi fare brutte figure con la famiglia Weasley-Potter al completo, salutami Teddy e zia Andromeda.
Forse ti spedirò un regalo,
Draco L. Malfoy

I due Potter si guardarono felici -Passerai il natale con noi!- urlarono in contemporanea facendo sorridere il biondo.
-Devo farvi dei regali, dove li trovo ventisette regali in tre giorni?- chiese il biondo, i due risero.
-Non farli a tutti, adesso andiamo a preparare il baule, alle undici si torna a casa.

I tre andarono ognuno nel proprio dormitorio e prepararono il baule e, una volta pronti si incontrarono di nuovo in sala grande, Albus e Scorpius parlotravano di qualcosa sull'ultima lezione di incantesimi mentre Lily cercava di cogliere più nozioni possibili in modo da essere preparata per i prossimi anni.
-Lily, Albus, venite sul tre- che ci fa lui con voi?- chiese Rose Weasley guardando con uno sguardo carico d'odio io biondo.
-Lui viene con noi alla Tana Rosie- disse Albus.
-Lui cosa? Assolutamente no, non voglio un Malfoy per casa, siete usciti di testa tutti e due- continuò Rose.
-Ross calmati- iniziò Lily guadagnandosi un'occhiataccia da fare invidia a Hermione Granger in persona -Papà è d'accordo e sai che a nonna Molly piace avere ospiti, in più dovevamo compensare l'assenza di Jones, More e Bolde in qualche modo.
-Ti sei lasciato con Marlene?- chiese la riccia rivolta al moro.
-Il 15 novembre.
-Perché non me ne hai parlato...sarei potuta starti vicino e...è colpa sua vero?
-Rosie smettila, Scorpius non ha fatto niente, se non sono venuto da te è perché tu non mi parlavi. Adesso andiamo, non voglio perdere il treno- disse Albus prendendo per un braccio Scorpius e trascinandolo dietro di se, Lily si scusò con la cugina e li seguì.

Rose venne raggiunta da Roxanne, figlia di George e Angelina, Molly II e Lucy, figlie di Percy e Audrey, suo fratello Hugo e Alice Paciock, con cui si avviò al treno. Passarono davanti lo scompartimento dove si erano messi i tre e li superarono senza dire una parola anche se Lily fece cenno a Lucy di entrare.
La piccola rossa si sistemò nello scompartimento con i cugini e la sorella e poi, con una scusa, andò da Lily -Hei, pensavo fossi scomparsa- disse guardandola -Oh ehm ciao Albus- disse salutando l'altro cugino che ricambiò con un sorriso.
-Lucy, lui è Scorpius Malfoy, quello della lettera- disse Lily presentando i due.
-Piacere Lucy, posso chiamarti così o uso il cognome?- chiese Scorpius porgendole la mano.
-Oh ehm piacere Scorpius, puoi usare il mio nome certo, con Weasley ci confonderemmo un po' siamo in tanti- disse prendendogli la mano ricambiando la stretta.
-Lucy, dormo in camera con te giusto?- lei annuì -Quest'anno non c'è la Jones- il volto dell'altra si accese -Quindi Molly dorme con noi? Così che Rose e Roxanne possono dormire da sole e se vengono i Paciock Alice va da loro e Frank va da Hugo e Louis- disse Lucy cercando di capire la disposizione delle stanze.
-Lucy siediti per favore- disse Albus e la cugina si sedette -Aiutami a capire la disposizione delle camere ti prego.
Lucy rise -Allora, ogni coppia dei nostri genitori e zii ha la propria stanza poi, Lily, Molly ed io abbiamo la camera al primo piano, tu, Teddy e Scorpius, quella a sinistra, Dominique e Victoire, la prima al secondo piano, James e Fred quella accanto alla loro, al terzo piano c'è la stanza di Hugo e Louis e forse Frank, di fonte ci sono Rose, Roxanne e Alice se viene con i genitori- disse la rossa contando sulle dita tutte le persone -quattordici, li ho detti tutti.
-Domani andiamo a Diagon Alley vero Al? Devo prendere un bel po' di regali- disse Scorpius passandosi una mano sulla fronte.
-Domani andiamo a Diagon Alley, volete venire con noi?- chiese Albus alle due che annuirono.

Una Fine Inaspettata || ScorbusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora