"Tommy, devi calmarti altrimenti non ti faccio entrare hai il battito accelerato così non va bene e lo sai." Sbuffa la dottoressa obbligandolo a calmarsi.
"E come pretendi che mi calmi se una delle persone più importanti della mia vita si trova in coma." Dice lui in preda al panico.
"Adesso te lo faccio vedere anche se in realtà non potrei ma poi ti devi calmare."
"Tanto Alba non mi permetterà mai di entrare è inutile." Dice Tommy frustrato.
"Ci penso io a questo, tu devi solamente promettermi che non ti agiterai più del necessario."
Tommaso annuisce per poi seguire la donna e ritornare dalle persone che prima lo hanno praticamente cacciato.
"Mi presento io sono la dottoressa Manuela Rossi primario di cardiologia e purtroppo il mio collega mi ha informato sulla situazione di vostro figlio chiedendomi di passare a monitorare la situazione. Io conosco anche il signor Zorzi perché ha fatto moltissime donazioni verso il nostro ospedale e siamo entrati in confidenza per cui vi chiedo come un favore personale di farlo entrare."
"Io sono sinceramente sconcertata, lo sa quante donazioni ho fatto e continuo a fare per il suo ospedale? Ancora prima che il signor Zorzi iniziasse a parlare e lei si fa corrompere da un ragazzino che gioca a fare il generoso che delusione." La riprende Alba.
"Al contrario signora Parietti io penso a suo figlio e se avessi rischiato la mia stessa vita per le offese a quel ragazzino come lo definisce lei vorrei vederlo e sentirlo. Suo figlio si trova in coma e mi creda in questi casa la voce delle persone che amiamo è indispensabile. Ovviamente non insisto oltre ma fossi in voi penserei al bene di Francesco."
"Alba io lo so che sei arrabbiata e lo sono anche io. Non ho mai capito la scelta di Tommy e sai che ho continuato a frequentare te e Francesco a prescindere però la dottoressa ha ragione se tuo figlio lo ha difeso è perché gli vuole bene nonostante tutto per cui vi prego, dico anche a te Franco non negate a Francesco la possibilità di sentire la voce della persona che ha amato tanto." Interviene Armanda con fare materno.
Ed è quando Alba sospira per poi annuire che un Tommy incredulo corre immediatamente a mettersi tutto il necessario per poter vedere finalmente Francesco ma non prima di aver ringraziato Manuela soprattutto per aver usato una scusa veramente buona per tutelare il vero motivo per cui si conoscono così bene.
Tommy apre la porta entrando nella stanza vedendo Franci, il suo amato Franci che solitamente è così dannatamente vitale e sorridente, stesso inerme su un letto con la maschera dell'ossigeno sul viso e una marea di tubi e macchinari che segnano i battiti del suo cuore. Tommy prende una sedia e la posiziona accanto al letto per poi prendere la mano di Francesco ed intrecciarla con la sua. "Io lo so che non ho alcun diritto di essere qui con te, so di avere una faccia tosta incredibile e so che i tuoi genitori fanno bene a proteggerti e si so anche di essere un dannatissimo egoista ma so anche che ti amo Francesco Maria Oppini ti amavo otto mesi fa, ti amo adesso e probabilmente ti amerò per sempre e lo so che ti ho lasciato io e che è avvenuto in un momento per te difficile, dove ti sei messo in gioco per me e per noi e io ti ho semplicemente voltato le spalle e me ne sono andato e tu non te lo meritavi, so anche di non averti mai dato una spiegazione ma sei quello che amo di più al mondo tesoro. Ti prego non lasciarmi, facciamo un patto Franci tu non lasci me e io troverò un modo per non lasciarti di nuovo da solo e se tu lo vorrai lotterò per rimanere al tuo fianco ma ti prego svegliati amore mio perché io senza di te non posso farcela se tu muori muoio anche io." E dopo aver pronunciato quelle parole la sua mente torna indietro nel tempo a quel 18 Settembre 2020 dove erano solamente due sconosciuti in una stanza che addirittura non si sopportavano.
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...