COSA PRETENDI DA ME?

450 27 16
                                    

"Portatelo immediatamente in sala operatoria." Urla il medico mentre degli infermieri spostano il letto con sopra Francesco che nel frattempo ha gli occhi chiusi.

"La prego ditemi che diavolo sta succedendo." Domanda Tommy ad uno dei due infermieri.

"Niente di grave si spera, ma ovviamente dobbiamo portarlo in sala operatoria per tamponare la ferita e ricucire e il tutto deve avvenire in un sala sterile, cerchi di calmarsi e ci lasci lavorare." Fa esasperato uno dei due.

Tommaso non risponde ha un'ansia allucinante che gli scorre dentro sente il cuore battere fortissimo, decide di avere Francesco più vicino per cui va in camera sua e prende posto sulla sedia mentre tiene stretto a se la boccetta contenente il suo profumo e poi prega che tutto vada bene e che Franci non riporti conseguenze.

*

Sono le nove di mattina e Alba ignara decide di andare a trovare suo figlio in compagnia di Fabio uno dei migliori amici di Francesco, la donna scende dalla macchina pronta ad entrare in ospedale mentre Andrea Zelletta gli si para davanti.

"Oh Andre, come sei carino ad essere già qui a trovarlo, Francesco è davvero fortunato."

"Sono io ad essere fortunato ma in realtà Alba io sono qua perché ho accompagnato Tommy e prima che tu ti arrabbi e ne avresti tutte le ragioni sappi che lui non ha mai davvero smesso di amare Francesco, ci sono tante cose che tu non sai, che Francesco non sa e che nemmeno la famiglia di Tommy sa e che io ho scoperto solamente sta sera e che non posso rivelarti anche se lo vorrei perché questo cambierebbe tante cose tra Tommy e Fra-"

"Senti Andrea io non voglio essere scortese ma questa storia mi fa ancora troppo male. Ti assicuro che sia io che mio figlio abbiamo amato Tommy più di chiunque altro e il male che ha fatto a mio figlio per me è incancellabile e tu lo sai benissimo perché eri li a sostenergli la testa ogni sera quando si sfondava di alcool per non pensare mentre si rovinava la vita per un ragazzino indeciso che ha saputo solo spremerlo come un limone per poi buttarlo via per cui ti prego di venire al punto e farmi andare da mio figlio."

"Proprio perché io sono quanto abbia sofferto Francesco ti sto pregando solo di non intrometterti e di lasciare che sia Francesco a decidere perché a differenza di ciò che abbiamo sempre pensato ti dico con certezza che Tommaso non smetterà mai di amare tuo figlio e che il suo è stato solo un gesto d'amore."

"Ci proverò Andrea ma Tommaso dovrà sudare parecchio se vuole anche solo che io gli permetta di stravolgere per l'ennesima volta la vita di mio figlio. Francesco ha già sofferto abbastanza in vita sua e Tommaso questo lo sapeva benissimo ma è riuscito comunque a calpestare il suo cuore." Conclude Alba salendo le scale e finendo così quella conversazione.

*

"Che diavolo hai fatto a mio figlio. La devi smettere di metterlo nella merda" sbotta Alba entrando in camera di Francesco dove un Tommaso è seduto a vegliare su di lui che è stato riportato in camera e che si deve svegliare dall'anestesia.

"Alba non urlare Fra sta riposando per favore." Si premura lui alzandosi e invitandola a parlarne fuori.

"Maledizione ad Andrea che per poco non mi convinceva ad abbassare la guardia con te."

"Andrea? Che ti ha detto Andrea?" Sbotta Tommaso, se solo ha osato farle capire qualcosa Tommaso lo annienterà.

"È improvvisamente passato dalla tua parte. Proprio lui che ha visto in questi mesi in che condizioni hai ridotto mio figlio, mi ha detto che hai dei motivi validi che però non poteva rivelarmi e che non hai mai smesso di amare mio figlio ed ovviamente sei stato bravo a raccontargli cazzate."

Gocce di memoria [F&T]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora