CONTRO OGNI LOGICA"

559 16 8
                                    

31 dicembre 2021
Ore 9.20
Tommaso aveva passato l'ennesima notata in bianco mentre ripensava ad ogni cosa vissuta sia con Tommaso che con Francesco e mentre con il primo aveva molti più ricordi positivi con il secondo era costantemente un sali e scendi dalle montagne russe e si era così tanto stanco di stare costantemente sospeso e aveva solo una certezza, qualsiasi scelta avrebbe preso di sicuro il suo star bene questa volta sarebbe stato al primo posto. E adesso stava camminando Tommy lungo l'entrata dell'aeroporto con borsone tra le mani, il cuore gli batteva fortissimo e le gambe tremavano, la sensazione di quando devi dare un esame e non ti ricordi nulla. Così si sentiva mentre le parole sembravano abbandonarlo e Tommasino, così bello nei suoi capelli lunghi e nel suo fisico asciutto. È davvero bello quel ragazzo ed è appena maggiorenne infatti Tommy continuava a pensare a quanto potesse diventare ancora più bello crescendo e gli piaceva da matti, era stato una ventata di aria fresca ed energia nella sua vita così maledettamente piena di casini.

"Oh Tommy non ci credo sei qui! Io non ci speravo più." Sussurra il più piccolo saltandogli letteralmente addosso e rubandogli anche un tenero bacio a stampo.

Zorzi ricambia quel bacio non staccandosi da lui e approfondendo richiedendogli un bacio con tanto di lingua e pieno di desiderio ma anche d'addio.

"Non dire nulla ho già capito. Dimmi solo perché?" Sussurra il minore mentre l'altro scoppia in lacrime perché questa è una delle scelte più dure che ha fatto e fa male troppo male.

"Non c'è un motivo Tommaso. Non lo so nemmeno io a cosa mi aggrappo e per quale motivo ma mi conosco, io scelgo sempre la via più facile per non soffrire e con la via più facile non intendo dire la noia perché tu non sei noia. Tu sei tutto il contrario, in un paio di mesi mi hai insegnato a vivere davvero e senza paura per questo ti devo il coraggio e soprattuto ti dovevo una risposta guardandoti diritto negli occhi e non con una fredda telefonata.Tommy tu non ti meriti un fidanzato che mentre sta con te si domanda se sta scappando o se si sta accontentando. Tu meriti passione e amore qualcuno che ti ami più di tutto e che ti metta al primo posto e che si innamori di te giorno dopo giorno e io non posso essere quel qualcuno."

"E invece si, ma ti ostini a soffrire rimanendo ancorato a qualcosa che non avrà mai un futuro e per farlo stai buttando via qualcosa di bello, stai buttando via noi." Sputa fuori il minore con molta rabbia e si in parte Tommaso ne è felice perché significa che ci tiene.

"Tommy magari hai ragione tu, forse sto sbagliando tutto e probabilmente mi mangerò le mani per averti perso. Anzi me le mangerò a prescindere perché sei speciale. Ma sento questo, mi dispiace ma devo assolutamente rischiare e provare ad essere felice perché non voglio tra qualche mese o magari anno, guardarmi indietro e chiedermi se qualcun altro avrebbe potuto rendermi più felice e non lo devi volere nemmeno tu. Devi puntare al massimo perché te lo meriti. Ti assicuro che un giorno tu ti scorderai del male che ti sto facendo mentre io non mi scorderò mai del bene che mi hai fatto." Sussurra Tommaso consapevole che ad oggi la sua sembra solo una maledettissima frase fatta ma che un giorno avrà un senso e che forse quel giovane uomo lo ringrazierà per averlo lasciato andare proprio adesso.

"Non aggiungere altro. Le tue frasi fatte al momento sono l'ultima cosa che mi serve! Addio Tommy e abbi cura di te visto che a me non lo hai permesso." Sussurra Tommino prendendo tra le mani il suo borsone e andando via come solo una persona forte e piena d'amor proprio sa fare.

Mentre Tommaso lo vede andar via ha solamente una certezza quel ragazzo diventerà un uomo meraviglioso e lasciare che sia felice davvero è sicuramente il regalo migliore che può fargli.
Anche se fa male vederlo andare via, perché quel ragazzino lo amava davvero e soprattutto gli ha insegnato quanto la spensieratezza sia fondamentale in un rapporto e si la verità è che a lui e Francesco mancava veramente questo per essere felici e se in qualche modo si ritroveranno sarà la prima cosa che devono sistemare. Ma la verità è che Tommy ancora non è pronto a vedere Francesco e questo perché l'addio a Tommaso gli ha fatto più male di quanto avrebbe mai creduto possibile. Così prende tempo e posta una storia dei primi voli e una successiva di lui con scritto si parte poi blocca il suo telefono e sale sul primo taxi.
*

Gocce di memoria [F&T]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora