"IO-io vi prego fate come se non avessi detto nulla, non avrei mai dovuto venire qui e metterti in questa situazione scusatemi entrambi." Sussurra Stanzani in evidente imbarazzo. Francesco immediatamente si rasserena si in un primo momento ha sicuramente provato gelosia perché è consapevole che Tommy S è stato fidanzato con il suo ragazzo per un periodo e che le cose sembravano anche abbastanza serie però sa anche che Tommy stava male e che non ha mai smesso di amare lui nemmeno per un secondo e poi sa anche che quello è un ragazzo di vent'anni e che potrebbe essere addirittura suo figlio ed è per questo che non se la sente di creargli problemi. "Non ti agitare Tommaso è la persona che amo di più al mondo ed è normale che sia indimenticabile per cui ti capisco."
"Voi mi sopravvalutate. Tommaso grazie per i fiori e per la visita e anche per avermi voluto bene davvero però ti prego adesso vai." Sussurra Tommaso grande mentre il più piccolo annuisce consapevole di aver combinato un casino.
"Grazie di tutto e scusami anche tu Francesco se puoi." Sussurra Tommy per poi congedarsi.
"Mi dispiace tanto Franci io avrei davvero dovuto parlarti anche di lui come ho fatto con Lollo ma per Tommy ho provato reali sentimenti e temevo che ammettendolo sminuissi in qualche modo l'immenso amore che nutro per te. Tommy è arrivato nel mio momento peggiore non ha mai saputo del mio problema però mi ha aiutato a fingere non fosse reale, lui era nella fase di limbo tra quello che stava scoprendo essere e ci siamo aiutati a vicenda poi quando le cose stavano diventando serie sono andato via." Gli rivela Tommaso temendo veramente la reazione del suo uomo.
"Lo ami? Intendo davvero credi che se non fossi stato malato la vostra storia sarebbe stata seria?" Gli domanda Francesco con timore.
"Tommy è stato speciale mi ha fatto sentire il migliore degli uomini. La mia prima volta è stata terribile e io ho voluto che la sua fosse la migliore ci ho provato con tutte le forze mi sono detto: "se tu non puoi essere felice rendi felice lui." Ma tu e il tuo sorriso tornavate a farmi visita ogni giorno. Fra io e te saremo sempre un'altra storia."
"Si ma la mia domanda è diversa se non fossi stato malato tra di voi sarebbe finita?" Domanda ancora il maggiore.
"Francesco che domanda sarebbe? Sinceramente se non fossi stato malato probabilmente non avrei mai lasciato te, anzi sicuramente perché se non te lo ricordassi io amo te e soltanto te!"
"Voglio solo essere sicuro che tu stia bene e che stare con me ti renda felice. Tommy ti ho visto praticamente morire tra le mie braccia perché per quanto solo pensarci mi spaventi tu sei morto per bene due volte tra le mie braccia e adesso voglio solo avere la certezza che tu sia felice."
Tommy non riesce nemmeno più a trattenere le lacrime che scendono come un fiume in piena, ama quest'uomo in un modo che nemmeno sa spiegare è qualcosa di così facile amare Francesco, per lui è come respirare e quando la persona che ami ti dice una cosa del genere non esiste nulla di meglio. "Tu Francesco Maria Oppini non sei la mia felicità ma sei proprio il centro del mio mondo. Se ho avuto la forza di superare questo è solo ed esclusivamente perché ero certo che ci saresti stato tu e allora si che vivere ne sarebbe valsa davvero la pena."
E Francesco non può resistere un minuto di più dal baciarlo perché non importa altro che loro due e il loro amore. Il resto del mondo scompare quando sono insieme e tutto sembra tornare a risplendere quindi non importa cosa fossero prima di rincontrarsi ma conta solo quanto realmente abbiano voglia di stare insieme quanto alla fine il cuore di Tommy sia anche il suo perché la verità è che Francesco vedendolo stare male se lo sarebbe davvero strappato il cuore pur di vederlo vivere perché senza dubbio Tommy è colui che lo pompa e che gli permette di battere davvero, vivere con Tommy al suo fianco non sarà mai uno sforzo ma bensì la normalità. E allora lo bacia li incurante di chiunque possa entrare e semplicemente gli respira vicino perché adesso non è più tempo di nascondersi o reprimere ma è solo tempo d'amare, di costruire e di essere felici insieme perché solo insieme sono felici.
"Scusami ancora amore, per non avertelo detto per averti fatto male e anche per averti fatto rivivere ancora uno dei drammi peggiori della tua vita che sinceramente era tutto ciò che volevo evitare, non avrei mai voluto che proprio tu mi vedessi morire e anche solo pensare di essere morto tra le tue braccia e averti fatto questo mi annienta. Io volevo solo proteggerti o forse sapevo che solo tu avresti potuto cambiare la mia decisione perché non avrei mai e poi mai potuto accettare l'idea di morire se al mio fianco avevo te, se avessi pensato di non potermi mai più svegliare accanto a te, baciarti o anche solo respirarti vicino. E io avevo solamente troppa paura per prendere in mano la situa-"
"Basta amore, va tutto bene ora e siamo insieme ci amiamo e dobbiamo solamente pensare al nostro rapporto e ad essere finalmente felici. E prima che il tuo ex ci interrompesse ti stavo chiedendo di venire a vivere con me per cui lo rifaccio Tommaso Maria Zorzi desideri venire a vivere con me e a sopportare il mio dolce russare la notte e soprattutto la mia mania per i gatti e ancor di più i miei urli e le mie imprecazioni calcistiche in modo particolare per la vecchia signora e per l'Italia o ancora meglio per tutte le volte che l' Inter perderà e io gioirò insomma mio meraviglioso piccolo grande Tommy vuoi sopportarmi tipo per tutta la vita?"
"Solo ed esclusivamente se tu sopporterai il mio dormire scomposto e la mia ipocondria estrema o il fatto che quando litigheremo perché lo faremo e lo sai, tu finirai sul divano e che anche se palesemente sbaglierò io ovviamente sarai tu a chiedermi scusa perché lo sai che sono un po' stronzo e insicuro un giorno sì e l'altro pure."
Francesco sorride uno di quei sorrisi sinceri e spontanei che solitamente rivolge solo alle persone che ama davvero. "Allora inizio con lo scusarmi per non aver capito che stavi male e perché diventerò la tua ombra e ti proteggerò anche quando mi supplicherai di non farlo e sarò paranoico perché lo sono e lo sai ma ti amo così tanto piccolo stronzetto che senza di te non sarebbe mai più la stessa cosa."
"Oppini mi andavi così bene poco prima che mi cadessi sulla parola stronzo. Però facciamo così se mi ripaghi con quelle belle labbra che ti ritrovi chiuderò un occhio. " lo provoca il minore mentre l'altro senza attendere un secondo di più lo fa suo baciandolo e assaporandone ogni istante.
"Da oggi iniziamo una nuova vita amore mio. Tu non sei morto ma bensì sei rinato e io voglio solo amarti." E se solo non fossero nella stanza anonima di questo ospedale ora lo farebbe suo immediatamente ma infondo Tommy non può far altro che sorridere consapevole che finalmente avranno davvero tutto il tempo del mondo.
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...