NON VOGLIO RENDERTI MIA COMPLICE"

522 29 7
                                    

"Alba ti prego possiamo non parlarne, fingiamo solo che non sia successo." La prega Tommaso con un tono disperato.

"Tommaso non sono una stupida e non posso fingere di esserlo solamente perché ti fa comodo. Se vedo una cardiologa che insiste come una matta per farti fare esami per un semplice "svenimento" due domande me le faccio." Tuona lei e Tommaso vorrebbe strozzare Manuela per essere così maledettamente buona nei suoi confronti tanto che non appena lui ed Alba sono arrivati nei parcheggi Manu li ha bloccati dicendogli che un infermiera gli ha detto del suo svenimento e che sarebbe stato meglio fare una visita.

"Senti Alba io non ti dirò bugie, Manu è una mia amica e non lo è diventata per una donazione come volevo farvi credere ma perché.. Alba il perché è meglio che io non te lo dica altrimenti ti farei diventare mia complice e Francesco già non si fida di me non costringerlo a dubitare anche di sua madre ti prego."

Alba però non ci sta. Non accetta che ci sia il dubbio di una seconda sofferenza per suo figlio non quando una sera per il dolore di averlo perso ha persino rischiato un dannatissimo coma etilico dato che da quando ha perso Tommaso non ha fatto altro che ubriacarsi perché almeno in quel momento non si ricordava di quanto amasse quel piccolo viziato nella sua macchina. Alba accosta bruscamente la sua auto in una piazzola di sosta per poi portare il suo sguardo verso il minore. "Senti Tommaso a me le frasi a metà non sono mai piaciute quindi o mi dici tutto oppure è meglio che te ne torni da dove sei venuto. Francesco per me è tutto e ti giuro che se lo ferisci io non risponderò di me. Mio figlio è tornato a vivere da un mese altrimenti prima ha davvero rischiato di toccare il fondo. Hai presente il coma etilico? Ecco se non fosse stato per i suoi amici ci sarebbe finito e questo solamente grazie al male che tu gli hai fatto."

Tommaso si sente male al solo pensiero, coma e Francesco nella stessa frase sono due fattori che non vorrebbe sentire mai e Alba quanto la stima e quanto l'è mancata anche lei. "Promettimi solo che sarà un nostro segreto, Franci non lo deve sapere non ora. Ti prego."

"Te lo prometto! Adesso davanti a te non c'è Alba Parietti, non c'è la madre di Francesco ma c'è solo una donna che ti ha voluto un bene incredibile e che è qui per te."

Tommaso inizia a raccontarle della malformazione cardiaca e del perché abbia deciso di lasciare Francesco che già aveva sofferto come un cane per aver perso Luana e che non si meritava di vivere nell'angoscia essendo lui troppo apprensivo non avrebbe potuto sopportarlo anche se quella di  Tommaso è una mezza verità perché fa credere ad Alba di star curando la sua patologia e di stare molto meglio e lo sa che non è giusto ma come può essere sincero con lei sapendo che è la madre del uomo che ama e poi conosce Alba e sa che farebbe qualsiasi cosa per salvargli la vita e che lo convincerebbe a dirlo alla sua famiglia e a Francesco e che soprattutto lo costringerebbe ad operarsi e lui non se lo può permettere perché la sua scelta già è stata fatta, non farà alcuna operazione o cura ma vivrà alla giornata nella speranza di avere Francesco con se il più a lungo possibile e si forse il suo è un ragionamento egoistico ma dopo che lo ha quasi perso non può allontanarsi di nuovo da lui. Alba è completamente in lacrime non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere e vorrebbe davvero picchiarsi per tutte le volte in cui ha criticato Tommaso definendolo un viziato presuntuoso e tutto questo davanti a suo figlio andando ad aggravare la situazione e adesso che sa che Tommy voleva solamente proteggerlo si sente male, ora capisce Andrea e il perché di quel discorso, il suo Francesco deve assolutamente saperlo subito perché un gesto d'amore così bello lo ripagherà di tutto il dolore.

"Tommy tesoro io non ne avevo idea. Ma le cure ti fanno stare meglio? Posso parlare con un mio amico specialista un parere in più fa sempre bene." Prova a dire lei mettendo già mano al telefono.

Gocce di memoria [F&T]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora