Cinque giorni erano passati da quella litigata e Francesco si stava lentamente riprendendo aveva lasciato la terapia intensiva già da un po' e a breve avrebbe tolto i punti per poi tornare alla sua vita normale o almeno a ciò che ne era rimasto perché erano mesi che si sentiva veramente privo di ogni emozione per assurdo questa storia lo aveva fatto sentire più vivo che mai. Cristina non si era mossa da li per nessun motivo vegliando su di lui notte e giorno e Francesco le era veramente grato. Cristina era una donna meravigliosa buona e con una dignità pazzesca, la donna migliore che un uomo potesse incontrare e che un figlio potesse desiderare come madre e lo pensava davvero con ogni fibra del suo corpo e lo avrebbe sostenuto con chiunque ma non provava amore per lei. Non l'amore che lei avrebbe desiderato ricevere e in questo Francesco era sempre stato chiaro nella casa del Grande Fratello aveva provato attrazione verso di lei e ancora la provava ma una volta uscito e nei mesi successivi in cui la sua storia con Tommaso si era bruscamente interrotta Francesco era stato trasparente dicendo a Cristina che per loro non esisteva un futuro che stavano bene ma che non si sarebbe mai legato a lei in quel modo e lei lo aveva accettato non lasciando mai Francesco veramente solo e per tutte le volte in cui lui ha cercato di mandarla via, lei tornava più forte di prima e la sua tenacia era davvero ammirevole questo non poteva negarlo ma l'amore non è un sentimento che puoi comandare o lo senti oppure no e Francesco non lo sentiva per Cristina. Quella mattina la ragazza per la prima volta non era con lui perché aveva degli impegni e questo aveva regalato a Francesco un po' di meritata libertà perché doveva molto a Cristina e non voleva in nessun modo dirle che la sua presenza spesso era veramente ingombrante ma tirare un po' il fiato era quello che gli serviva soprattutto quando i medici gli avevano anche dato il permesso di alzarsi e di fare due passi da solo per l'ospedale.
"Francesco ti vedo bene stamattina." Commenta Daniela che è sicuramente la sua infermiera preferita.
"Decisamente si, non vedo l'ora di lasciare questo letto e andarmene un po' a spasso tanto più che mi sto perdendo gran parte delle partite della Juve e questo non va per niente bene." Sbuffa lui facendo sorridere la donna.
"Senti Francesco io lo so che è un tasto dolente ma credo che alzarti da questo letto comprenda anche uscire ed incontrare Tommaso. Prima che tu perda la pazienza sappi solo che mi fa una tenerezza infinita, quel ragazzo sono cinque giorni che va e viene da questo ospedale senza avere il coraggio di bussare alla tua porta e ti assicuro che ha delle occhiaie spaventose ed è anche dimagrito troppo. Io sono una sua fan e seguo il suo programma e ti devo dire che vederlo in questo stato mi spezza il cuore non so come mai dopo il grande fratello la vostra amicizia abbia avuto una battuta d'arresto ma se posso permettermi è un grande peccato."
Francesco vorrebbe sbottare e dirle che tra di loro alla fine non è mai stata solo amicizia, ma non poteva perché nessuno aveva mai saputo che stavano insieme e quando lui aveva trovato la forza di urlarlo al mondo Tommaso si era defilato e allora avevano sceso le scale di Verissimo con tantissima falsità sostenendosi best friend e così erano rimasti per tutti e mentre Tommaso faceva un festino dietro l'altro cambiando ogni mese fidanzato, Francesco si era praticamente chiuso in se stesso fingendo solo un grande sorriso ogni volta che appariva in un programma anche se il suo cuore si rompeva quando qualcuno gli chiedeva di Tommy e del perché non apparissero più insieme e nel tempo la gente si era risposta dicendosi che questa amicizia non era poi così solida come sembrava e così anche se faceva male Franci aveva buttato giù l'ennesimo boccone amaro come del resto avrebbe fatto ora per l'ennesima volta. "Io e lui non abbiamo mai litigato veramente, però a volte la realtà è diversa per cui le nostre strade si sono solamente interrotte per cui ti prego Daniela di non affrontare più questo argomento."
"Certo, scusami se mi sono permessa ma Tommaso potrebbe essere mio figlio e vederlo così fragile mi dispiace." Prova a dire la donna con dolcezza.
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...