Se perdo te cosa farò
Io non so più restare solo
Ti cercherò e piangerò
Come un bambino che ha paura
M'hai insegnato a volerti bene
Hai voluto la mia vita: ecco, ti appartiene
Ma ora insegnami, se lo vuoi tu
A lasciarti, a non amarti più"Io non so come diavolo ti sia venuto in mente di fare una cosa del genere, lo hai completamente ucciso te ne rendi almeno conto." Sbotta Andrea poco dopo che Stefano e Tommaso se ne sono andati via. "E almeno guardami quando ti parlo cazzo! Quel ragazzo si è appena ripreso da un problema cardiaco molto grave e tu giochi con lui e con le sue emozioni? Come puoi fare una cosa così meschina, tu non sei per niente egoista Francesco e lo sappiamo tutti e allora perché?"
"Perché lo amo cazzo! Lo amo più di qualsiasi altra cosa al mondo e per questo ho voluto che lui avesse una vita migliore di quella che gli stavo offrendo."
"Ma perché? Fra lui vive per te e lo sai anche tu e non avresti dovuto allontanarlo in questo modo." E Andrea adesso è più calmo la rabbia nella sua voce non esiste più.
"Perché con me la sua non era più serenità, io avrei finito per risucchiare la sua gioia e trasformarla in paura e non voglio questo per lui, lui brilla e deve continuare a farlo senza essere spento." Sussurra Francesco lasciandosi cadere finalmente sul freddo pavimento del soggiorno perché ora finalmente Tommy è andato via per sempre e lui non deve più fingere di fare il duro e soprattutto di non essere pazzamente innamorato di lui.
Andrea lo raggiunge facendogli poggiare il viso sul suo petto e lasciandogli una serie di baci sulla testa. "Oh Francesco mio, perché tu e Tommy vi ostinate sempre a scarificarvi e a soffrire quando invece potreste solo amarvi ed essere felici."
"Non ci riusciamo Andre c'è sempre qualcosa che interferisce io adesso devo ritrovare me stesso se voglio che un giorno tra di noi ci possa davvero essere un lieto fine." Sussurra Francesco tra le lacrime.
"E allora ritrovati in fretta e butta via tutta questa merda." Butta fuori Andre rovesciando il contenuto di alcune bottiglie in bella vista a casa del maggiore.
"Se vuoi davvero avere una possibilità di essere felice con lui un giorno, bere non ti aiuterà Fra sei stato troppo vicino al tunnel del bere e io ti prego di non farlo di nuovo perché stavolta sarebbe una strada senza ritorno.""Non succederà, mesi fa ero stato lasciato e credevo di non valere nulla per lui e questo mi ha annientato completamente. Oggi so che mi ama, che mi ha scelto e che sono io il suo unico grande amore e questo mi spinge a lottare per diventare più forte."
"Io te lo auguro amico mio. Anche se non condivido questa tua scelta e non vorrei essere coinvolto nell'ennesima bugia che vi tiene lontani ma se hai bisogno io per te ci sono."
"Andre ti prego stavolta cerca di esserci per lui, perché è lui che deve rimettere insieme i pezzi e a lui che è stato spezzato il cuore e soprattutto è lui che ha passato un inferno in questi lunghi mesi ed è soprattutto lui ad essere arrabbiato e ferito e ad odiarmi e ci sta." Sussurra Francesco e ogni parola gli lacera completamente il cuore.
"Adesso sono qui e voglio solamente che ti sfoghi, piangi piccolo grande Francesco."
Ed è così che fa Francesco, piange tra le braccia di uno dei suoi amici più cari perché la verità è che non si può essere forti sempre non si può voltare le spalle all'amore senza avere ferite profonde specialmente se quell'amore è l'unica cosa che ti mantiene in vita e ti da la forza di alzarti la mattina.
*
"Io non capisco come facciano davvero, quei due hanno una capacità di autodistruggersi impressionante." Sbotta Gaia mentre si trova con Alba, Andrea, Natalia, Lazzaro e Armanda."A quanto pare questo è il turno di mio figlio per ritrovarsi e io mi auguro solo che non riprenda a bere perché non riuscirei a sopportarlo questa volta,ve lo giuro e infatti ho già chiamato i suoi amici per distrarlo e poi ho sentito Tommy e lui non faceva altro che piangere e io mi sento impotente." Sbotta Alba esausta, in questi mesi ha fatto più volte la guerra a Tommaso anche sui social e una di quelle volte è stata davvero troppo crudele ma adesso vorrebbe solo che fossero finalmente felici.
"Non possiamo fare nulla, se non aspettare, però Alba se tu sei d'accordo vorrei parlare un po' con Francesco dici che sbaglio se lo raggiungo?" Domanda Armanda alzandosi dalla sedia dello studio di Lazzaro dove Andrea li ha riuniti tutti per spiegargli dell'ennesimo litigio avvenuto senza aggiungere le confidenze di Francesco ovviamente.
"Beh se lo raggiungessi io probabilmente mi scaricherebbe addosso tutta la sua frustrazione ma per te ha un'ammirazione pazzesca e sinceramente ne sono un po' gelosa." Le confessa Alba.
"Ama mio figlio e a me questo serve per fidarmi completamente di lui. Gaia chiama tuo fratello sono certa che abbia bisogno di te ora. E in quanto a voi li amate entrambi e quindi al momento possiamo solo cercare di limitare i danni e di non mettere carne sul fuoco." Conclude Armanda andando via perché ha davvero un bisogno enorme di capire le scelte di Francesco perché in cuor suo sa che non vuole ferire suo figlio.
*
"Senti mamma se sei tu te ne puoi proprio andare che io di litigare non ne ho proprio voglia. E nemmeno delle tue teorie secondo la quale io sia autodistruttivo, se volessi un terapeuta me ne cercherei uno." Sbotta Francesco al suono incessante del suo campanello."Non sono Alba, anche se non dovresti trattarla così Franci." Lo rimprovera dolcemente Armanda e non appena sente la sua voce Francesco per poco non cade dalla sedia.
"Oh Armanda, penserai che sono un maleducato e probabilmente hai anche ragione ma quella donna mi manda fuori di testa ed ero sicurissimo fosse lei." Si giustifica l'uomo.
"Beh se non l'avessi fermata probabilmente sarebbe già qui." Concorda Armanda.
"Aspetta tu eri con lei?" domanda lui sorpreso.
"In realtà eravamo tutti da Lazzaro, Andrea e Natalia ci hanno raccontato tutto ma stai tranquillo quel povero ragazzo non ha spifferato nulla anche se tu e mio figlio lo farete impazzire con tutte le "bugie" che lo costringete a dire." Gli fa presente Armanda.
"Armanda io non-non nascondo nulla tra me è Tommy è finita solo ed esclusivamente perché io devo capire cosa voglio fare della mia vita-
"Non serve, io so che tu gli hai mentito e sono certa che il tuo sia un sentimento d'amore però non ha importanza la ragione che ti ha spinto a mentire a Tommy ma il fatto che così facendo lo allontanerai da te e se lo desideri allora io non ti biasimo ma se è solo paura non farlo Francesco. Ti assicuro che quando mio figlio è ferito cambia, si chiude a riccio e finge che non gli importi diciamo che in un certo senso ti cancella ma ti assicuro che non torna mai indietro piuttosto muore dentro ma se ne va."
"Armanda io non posso, ti assicuro che mi sento così morto in questo momento e non sono nemmeno in grado di badare a me stesso figuriamoci a qualcuno che chiede solo di darmi amore." Sussurra Francesco ad un passo dalle lacrime.
"Non giustificarti, pensa solo a ciò che ti ho detto prima che sia tardi." E dopo queste parole pure e sincere Armanda lo stringe in un abbraccio consapevole che più che a Tommy, Fra in questo momento sta facendo del male a se stesso e non può evitare da madre di stringerlo forte e di fargli capire che lei c'è e ci sarà sempre per lui perché nel bene o nel male ha reso suo figlio felice come mai nessuno aveva fatto prima, spingendolo ad amare davvero senza secondi fini e certi amori vanno solo ammirati e protetti.
Se perdo te, se perdo te
Cosa farò di questo amore
Ti resterà, e crescerà
Anche se tu non ci sarai
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...