PER ME NON ESISTE"

485 28 23
                                    

"Mamma ho detto che sto bene ti prego non continuare a chiedermelo ogni due secondi." Sbotta Francesco dopo l'ennesima volta che sua madre glielo domanda.

"Francesco dai stavolta tua madre va capita, ci hai davvero fatto prendere un colpo." Fa Franco con tono più dolce.

"Si papà mi dispiace tanto davvero però non potevo non reagire ti rendi conto di quello che hanno detto? Se solo avessero davvero messo in atto certe frasi così schifose." E Francesco si agita parecchio anche al solo pensarlo.

"Va bene ma adesso non ti devi agitare e non fare movimenti azzardati perché se no ti si apre la ferita. Tesoro io non dovrei dirtelo ma Zorzi è qui fuori in realtà è qui da quando lo ha saputo e non si è mai mosso nemmeno per un secondo e per quanto io non abbia una buona opinione di lui posso confermarti che stava parecchio male nel vederti così e che più di una volta veniva qui e ti prendeva la mano." Sussurra Franco lasciandogli una carezza.

"Franco ti prego, non è il momento abbiamo detto che non si deve agitare."

Ed è quando Francesco si gira che attraverso il vetro può vedere i suoi amici e un Tommaso da solo che ha ancora entrambe le mani attaccate al vetro che li divide. "Io non voglio vederlo. Ditegli di andarsene."

"Francesco sei sicuro? Non starai esagerando magari dovresti sentire cosa ha da dirti." Prova a dirgli Alba mentre suo padre annuisce.

"No mamma. Per me non esiste più e se ne può anche andare."

"Beh se non esisteva più la prossima volta evita almeno di farti accoltellare per difenderlo." Lo riprende Franco mentre suo figlio sbuffa.

"Cristina mi ha detto che sarà qua nel pomeriggio mi ha chiamato ogni giorno purtroppo è stata fuori per lavoro." Puntualizza Alba.

"Non deve farlo per forza noi non stiamo insieme, fare molto sesso non comporta necessariamente che debba stare al mio capezzale." Dice lui molto superficialmente e la verità è che lui dopo la delusione che ha preso con Tommy ha smesso anche di credere all'amore, alla famiglia per lui ora esiste solo il sesso perché quello almeno non ti può ferire.

"Francesco ti prego quella ragazza ti è sempre stata vicina un po' di rispetto."

"Mamma ne abbiamo già parlato nessuno glielo ha chiesto e adesso per favore potete andare a dire a Tommaso di andarsene che solo vederlo mi fa incazzare o altrimenti ci vado io."

"Francesco non dire assurdità. Tu devi riposare" Lo riprende Alba per poi lasciare soli lui è Franco.

Alba percorre il poco spazio che li divide e tutti le vanno incontro per cercare di capire come stia Francesco. "Francesco ha un forte mal di testa e i punti gli tirano da morire ma sta bene fortunatamente il medico ha detto che scioglieranno la prognosi e che il peggio sembra essere passato."

"Alba sono veramente contenta." L'abbraccia Armanda.

"È davvero grandioso non vedo l'ora di entrare e picchiarlo per lo spavento che ci ha fatto prendere." Interviene Gaia.

"Oh mi sentirà, quante volte gli ho detto di stare attento che la fuori non sono tutti puri come lui." Fa eco Stefania.

"Alba io lo so che non me lo merito ma ti prego permettimi di andare da lui altrimenti impazzirò." E Tommaso la prega veramente.

Alba per la prima volta dopo otto mesi gli mette una mano sulla guancia e quel gesto a Tommy non sembra per nulla positivo. "Francesco non ti vuole vedere. Ha chiesto che tu te ne vada e per quanto forse tu non te lo meriti a me dispiace che sia andata a finire così."

Gocce di memoria [F&T]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora