QUANDO TI HO PERSO"

397 19 0
                                    

Una dannatissima settimana e tutto è sempre maledettamente uguale, le giornate lunghe e interminabili mentre Tommaso continua a ricoprire il ruolo del bell'addormentato anche se stavolta il bacio del suo principe non ha funzionato e nemmeno la sua presenza fa molto, ma Francesco rimane lì praticamente giorno e notte a lottare con lui e con i piccolissimi gesti involontari che qualche volta si fa scappare ed è su quelli che Fra si concentra e che spera anche se la verità è che Tommy gli manca più dell'aria che respira.

"Devi davvero fare una pausa altrimenti impazzirai." Lo sorprende Stefania posandogli una mano sulla spalla per poi baciargli la fronte.

"Io sono già pazzo Stefy. Ho una paura talmente grande che mi fa tremare ogni muscolo. Ma sento che devo rimanere con lui, tenergli la mano e pregare un Dio nel quale ho perso fiducia quattordici anni fa ma lo farò, per lui farei qualsiasi cosa donerei ogni organo del mio corpo e anche tutto il sangue che mi scorre nelle vene se servisse.

"Tesoro andrà tutto bene, deve andare bene e lui si sveglierà mi hai capito?" lo rassicura lei con estrema dolcezza.

"Più tarda a farlo e più le probabilità che si svegli diminuiscono ed hai sentito anche tu cosa ha detto Manuela, Tommy non supererebbe l'ennesima crisi." Sussurra Fra con voce flebile mentre stringe saldamente la mano di Tommy e la bacia dolcemente come da una settimana a questa parte.

"Bisogna sempre avere fiducia tesoro." Gli sussurra Stefy sostenendolo più volte come faceva quando erano tutti e tre in casa.

"E la cosa peggiore è che i giornalisti sono ancora qui in cerca di una notizia come se Tommy fosse un caso mediatico e non una persona, non possiamo uscire che sono lì come avvoltoi a puntarci una videocamera e darci un microfono e io non ne posso più Stefy, sono esausto non riesco a mangiare, a dormire e nemmeno a respirare se lui non è con me.

Purtroppo la notizia del problema cardiaco e del coma di Tommaso si è diffusa nonostante loro abbiano cercato di tenerla nascosta il più a lungo possibile è finita sulla bocca di tutti e nelle varie trasmissioni di punta e mentre tanti fanno il tifo per lui è tanti altri gli augurano le peggio cose, altri sciacalli sono appostati all'entrata per foto o interviste ai suoi cari e tutto questo è angosciante per tutti loro.

"Loro cercano solo di fare il proprio lavoro e si, sicuramente non è piacevole ma è una fase sono certa che non appena Tommy si sveglierà farà una battuta delle sue e metterà tutti a tacere.

"Vorrei avere tutta questa forza che hai tu." Sussurra Franci con un filo di voce. "Ho solo una paura fottuta di non sentire mai più la sua voce e di vederlo ridere, la sua vitalità è sempre così contagiosa che quando non c'è mi manca da impazzire.

"Tornerà da te e da noi a costo di prenderlo per i capelli e trascinarlo. Ora vi lascio soli ancora un po' ma poi mi prometti che ti andrai a riposare un po'.

Francesco annuisce consapevole che non lascerà mai Tommy da solo però tanto vale tranquillizzare Stefania perché davvero se lo merita ed è quando rimane da solo con Tommy e con le loro dita intrecciate che la sua mente lo riporta a quella maledettissima giornata in cui le loro strade si sono divise e in cui non ha capito il fardello che il suo amore si portava dentro arrivando davvero a desiderare di odiarlo senza però riuscirci mai davvero.

20 Febbraio 2021

Tommy era intrattabile da circa due settimane, lui e Francesco non facevano altro che litigare e nonostante tutti i tentativi fatti da Francesco per una tregua e soprattutto per una convivenza pacifica il minore finiva sempre per rendere vani tutti i suoi tentativi, Franci qualche volta aveva la netta impressione che Tommaso volesse farsi lasciare da lui evidentemente perché si era stufato e non aveva il coraggio di essere lui a lasciare il maggiore. Questa impressione gli era sorta specialmente quando avevano parlato di andare a convivere e Francesco si era detto pronto a stracciare il progetto fatto per casa sua per venire incontro a Tommy e alle sue esigenze ma ovviamente il minore si era infuriato dicendogli che non voleva stare con qualcuno che cambiava idee per compiacere il proprio fidanzato e che se lui era così evidentemente non era quello giusto per lui e se Francesco pensava a come era iniziata e a quanto l'indeciso fosse lui non riusciva veramente a comprenderlo infondo gli stava dando il suo mondo in mano e aveva soprattutto accettato di dire la verità nella consueta intervista a Verissimo, era pronto a dire al mondo di amare Tommy, di amare un uomo e di essere probabilmente bisex, lui che aveva sempre amato le donne e che ci aveva sempre provato e non c'era assolutamente nulla di male in questo ma non era nemmeno così facile accettarlo. Ma lo aveva fatto, aveva affrontato tutto sia con Alba che con Franco e con i suoi più cari amici e tutto questo perché amava Tommy al di sopra di tutto e se da una parte era felicissimo e si sentiva vivo dall'altra aveva una paura indescrivibile perché infondo tutte le volte in cui si sentiva davvero felice succedeva sempre qualcosa di brutto come se lui non avesse diritto alla felicità. Tommy lo aveva rassicurato sulla sua salute, confermandogli che gli esami fossero perfetti e che la sua era solamente stanchezza non essendosi mai fermato un momento e promettendo solennemente che dopo l'isola sarebbero andati da soli in mezzo alla natura per disintossicarsi e stare tranquilli e soprattutto lontani dal trash e dalle critiche, Francesco ovviamente era sempre vigile e attento che il minore non si strapazzasse troppo vederlo debole non gli piaceva per nulla ma si fidava di lui e sapeva che non avrebbe mai esagerato se non si fosse sentito bene.

Gocce di memoria [F&T]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora