IN BILICO"

364 20 2
                                    

"la ringrazio ma se deve dire qualcosa lo può fare perché queste persone qui sono alcune delle persone che Tommy più ama al mondo per cui la prego dottoressa parli." Le dice Armanda in risposta alla richiesta della dottoressa di parlare da sole.

Manuela si prende qualche minuto, guarda ognuno di loro. Normalmente non si dovrebbe instaurare nessun tipo di rapporto con i pazienti ma Tommy be lui era stata un'eccezione, con quel ragazzo era impossibile non creare un legame ti entrava dentro e non potevi non volergli bene, Manuela gliene voleva e poteva affermare con certezza che quello fu l'intervento più duro mai eseguito nella sua carriera soprattutto umanamente perché aveva considerato ogni possibile conseguenza è cercato di evitarla e di farla evitare ai suoi colleghi. Ora però aveva davanti a se la famiglia di Tommaso, le persone che lui gli aveva nominato più volte Armanda e in modo particolare il suo amato Franci. Si Francesco così fragile e apprensivo, Francesco che non avrebbe potuto superare un'altra perdita dopo Luana, Francesco che adesso pendeva dalle labbra della donna mentre pregava per avere notizie positive.

"L'operazione è perfettamente riuscita e per fortuna contro ogni aspettativa Tommaso è riuscito a superarla non vi nascondo che la situazione quando lo abbiamo portato in sala era disperata anzi per i miei colleghi non avrebbe nemmeno dovuto essere effettuata un'operazione visto che se fosse subentrato un ennesimo arresto cardiaco durante l'operazione sarebbe stato difficile  che lo superasse ma per fortuna non è successo e adesso abbiamo una possibilità che possa farcela. Purtroppo però Tommaso è entrato in coma e non sappiamo quando e se ne uscirà." Sussurra Manuela sforzandosi di essere professionale anche se la verità è che stavolta più del solito la persona va oltre la professionista.

È entrato in coma.

Non sappiamo se si sveglierà.

Queste parole si ripetevano nella testa di Francesco come un mantra e ancora una volta poteva soltanto rimanere a guardare e sentirsi nuovamente maledettamente impotente. Deve rimanere lì con la costante paura che Tommy possa morire esattamente come successe con Luana ma con la differenza che adesso sa cosa si prova e no, non sopravvivrebbe ancora a tutto questo non a Tommy non dopo averlo perso e ritrovato ben due volte.

*

24 novembre 2020

"Cosa diavolo vuol dire che vuoi abbandonare, non puoi definirlo prolungamento Francesco. Si tratta di finire a capodanno invece che il 4 dicembre non è così tragica cazzo." Sbotta Tommy in cucina mentre lui e Francesco hanno l'ennesima scaramuccia per cui gli altri li hanno nominati Sandra e Raimondo.

"Tommy mia madre ha perso Giuseppe quello che è stato il grande amore della sua vita e per me un secondo papà, l'uomo che le stava accanto nel periodo in cui io stavo per diventare un uomo è lui che mi ha aiutato a diventare ciò che sono e io non posso lasciarla sola in questo momento." Lo incalza il maggiore ed è maledettamente vero la morte di Giuseppe è stato un colpo forte anche per lui, quell'uomo era generoso e soprattutto aveva capito qualcosa che Francesco stesso stava iniziando a comprendere solamente ora e si adesso tanti dei discorsi che l'uomo gli fece avevano trovato un senso e tutto sembrava condurlo a Tommy, Tommy che è bellissimo e dolce e che giorno dopo giorno si sta facendo sempre più spazio non rubandogli il cuore ma diventando davvero il suo cuore ed è per questo che deve andare via e deve proteggerlo altrimenti non se lo perdonerà mai. Se vuole diventare l'uomo che Tommy merita deve andare via e fare le cose per bene prima che esca possibilmente da vincitore.

"Allora sai che cosa facciamo? Da oggi fino alla tua uscita non mi parlare più se te ne vuoi andare io non ti fermerò. Sei l'ennesimo uomo che mi delude non è poi così catastrofico."

Gocce di memoria [F&T]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora