Tommaso sospira è passata un ora dalla sua ultima visita e alcune da quando hanno messo Francesco in coma Farmacologico e sperando in una reazione positiva da lui proveranno a svegliarlo verso le 23.00 di questa giornata. E visto che ringraziando il cielo Alba e Franco gli hanno concesso una tregua dicendosi sicuri che sarà il loro figlio a cacciarlo a calci non appena si sveglierà Tommy decide di ritornare dal suo Franci e di riprendere il suo racconto da dove si è interrotto:
"Cristina mi spieghi perché sei scappata così? È stato solo un bacio in apnea e poi lui mi odia e lo sappiamo tutti." Le dice Francesco prendendo posto accanto a lei sul letto.
"Sei un ingenuo, Tommaso Zorzi prova qualsiasi cosa per te ma di sicuro non ti odia. Altrimenti perché sarebbe scappato in quel modo secondo te?" Domanda lei esasperata. "E poi la mia reazione è esagerata? Ma tu ti rendi conto che mi hai praticamente rifiutata scegliendo di baciare un uomo al mio posto e con il rapporto bello che stavamo creando tu come ti saresti sentito?"
"Cristina io non ti avrei mai rifiutata solo un pazzo lo farebbe, tu hai tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare ed è proprio per questo e per il bel rapporto che stiamo creando che non ti volevo assolutamente dare un bacio, il nostro primo bacio in quel modo io ci tengo a te Cri e se ci baceremo sarà un bacio come si deve non per una clip in puntata." Puntualizza Francesco prima di stringerla in un dolce abbraccio mentre lei sorride perché davvero queste parole sono bellissime.
"Grazie per le tue parole e per il tuo gesto belli-"
"Tommy, Tommy è svenuto interrompete la diretta." Urla qualcuno dalla regia mentre Francesco sentendo si alza di scatto raggiungendo di corsa il salotto, diamine è un coglione lo aveva visto strano dopo quel bacio e avrebbe dovuto vedere se stava bene e invece si è concentrato solamente su Cristina. Non appena varca il salotto vede Tommy disteso sul divano mentre Andrea ed Enock gli sollevano le gambe e Maria Teresa gli da dei colpetti in faccia mentre con Stefania continua a chiamarlo. Francesco fa capire loro che è meglio non stargli tutti addosso e lasciarlo respirare.
"Per quale diamine di motivo il medico ci mette così tanto?" Sbraita Stefania.
Francesco si concentra sul polso di Tommaso e quando capisce che è nella norma tira un sospiro di sollievo. "Non riesco a capire per quale motivo non si riprende." Butta fuori Francesco frustato mentre i medici del 118 fanno il loro ingresso con una barella lasciando tutti i concorrenti sbigottiti non appena portano Tommaso ancora incosciente con loro. Sono gli autori a richiamarli all'ordine dicendo loro che adesso riattiveranno la diretta cercando di non mandare allarmismi ai telespettatori visto che non appena Tommy starà meglio farà nuovamente il suo ingresso così raccomandano loro di parlarne ma in modo tranquillo senza far sapere al pubblico che è andato via privo di sensi.
*
"E io lo so che quel giorno ti ho spaventato amore mio uno dei tanti giorni in cui sei stato in ansia per me a dirla tutta. Però adesso non ti devi vendicare altrimenti impazzirò ti supplico Francesco torna da me o se non riesci da solo fatti aiutare da i medici ma quando ti sveglieranno non opporre resistenza e torna immediatamente da me e da chi ti ama." Sussurra Tommaso baciando la sua mano e non avendo alcuna intenzione di andarsene non fino a quando sarà Francesco a volerlo. Tommy fissa la sua ferita ha dei punti accanto all'addome coperti da dei cerotti e Tommy vorrebbe portarglieli via e proteggerlo da tutti i mali del mondo mentre si chiede come abbia fatto a stare otto mesi senza l'uomo che ama
*
25 settembre 2020
Tommaso fa finalmente il suo ingresso dopo aver fatto qualche flebo ed essere stato in osservazione il resto della casa che ovviamente era in pensiero per lui lo accoglie con dolcezza e lasciandogli molto spazio per spiegare che diavolo gli è successo. Mononucleosi afferma il giovane dicendo che deve su prescrizione medica assolutamente dormire da solo perché non può trasmetterla a qualcuno che non l'abbia ancora fatta.
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...