Francesco non riusciva a dormire, non dormiva bene da un po' i pensieri e le sue paranoie continuavano a prendere il sopravvento sulla sua tranquillità, la luce del bagno accesa lo fece sobbalzare e solo in quel preciso istante capì che Tommy non si trovava accanto a lui nel letto, senza pensarci un secondo in più corse da lui per verificare che tutto fosse apposto sperando che il suo incubo ricorrente non si concretizzasse. Un respiro, due respiri per poi finalmente entrare in bagno e la scena che si ritrova davanti che lo annienta definitivamente, Tommy nuovamente a terra svenuto sul pavimento mentre tutto ritorna prepotentemente alla mente del maggiore.
"No amore mio, non farmi questo non di nuovo ti prego Tommy! Sono qui tesoro" Urla Francesco in preda alla disperazione più totale mentre cerca di stimolare in lui una reazione che non sembra arrivare. Francesco si precipita a livello del polso per cercare di capire se almeno c'è battito. "No, no maledizione respira Tommy devi respirare. Ti prego, ti prego-"
"Amore mio è un incubo, va tutto bene calmati sono qui e sto bene Franci. Sono qui e sto bene amore. Stiamo bene e staremo bene te lo prometto ma adesso ti devi calmare hai il battito accelerato. Ti prego amore cerca di calmarti ci sono io." Lo rassicura Tommy stringendolo forte a se facendolo poggiare nell'incavo del suo collo mentre con la mano libera cerca di sentire il suo polso per paura che si possa sentire male o avere un attacco di panico, riconosce lo stato d'animo di Fra perché è quello che ha lui quando gli viene un attacco di panico.
"Come posso stare calmo eh! Come faccio a stare calmo se ho sognato che ti perdevo di nuovo e mi sembrava così maledettamente vero. Come posso stare calmo se ogni santo giorno mi logoro dentro. Tommy io ho provato con tutte le mie forze ad andare avanti ad essere quello che meritavi a essere migliore di come avresti pensato ma la verità è che avevi ragione tu, tutto questo è troppo per me ogni volta che ti guardo ti immagino stesso a terra nel nostro bagno con degli estranei che si sforzano di salvarti la vita. Ogni volta che chiudo gli occhi sogno che ti succede qualcosa e se sei da solo in un posto in cui io non ti vedo per più di cinque minuti vado in paranoia, ho cercato disperatamente di non mostrartelo e di essere forte ma adesso non ci riesco più. Io sto MORENDO DENTRO e la cosa peggiore è che potrei finire per distruggere anche te." Piange Francesco disperatamente tra le braccia del suo grande amore con la disperata voglia di cambiare le cose e di andare oltre.
"Amore non dire queste cose ok? Noi ne usciremo insieme e più forti Fra io non ho intenzione di perderti per cui adesso scacciamo questi pensieri negativi e ritorni il mio Fra quello positivo che io amo da matti e soprattutto non dire mai più che avevo ragione perché non è così la colpa è stata mia se solo ti avessi coinvolto prima ti avrei evitato questo trauma, però io farò qualsiasi cosa in mio potere per non perderti è una promessa."
"Tommy io non voglio perderti per niente al mondo ma non voglio nemmeno imprigionarti nelle mie paure io adesso non ho la stabilità necessaria per uscirne-"
"E allora ne usciremo insieme mano nella mano, tu vieni prima di tutto per me. Di qualsiasi evento o lavoro per cui dimmi cosa posso fare e lo farò. Ti prego non lasciamo che le paure ci separino ancora ci meritiamo un po' di felicità." Gli sussurra Tommaso non allontanandosi da lui nemmeno di un millimetro.
"Io so solo che ti amo troppo e che non voglio ferirti ma al momento i miei pensieri mi sfuggono mi basta un niente per andare in paranoia e non è giusto hai ventisei e tutto il diritto di vivere la tua vita, non puoi assumerti la responsabilità di un mio dolore passato-"
"Io ho la responsabilità di avertici infilato nuovamente invece e mi fa male un male che non so nemmeno descriverti ma sono vivo amore e sono con te adesso. Non prendere decisioni drastiche che ci possono ferire." E per la prima volta da quando si conoscono Fra può notare in Tommy una maturità che sinceramente lo sorprende piacevolmente.
"Va bene, cercherò con tutto me stesso di non cedere ai miei mostri ma adesso dammi un bacio ti prego."
"Uno? Passirei la mia vita a baciarti. Vieni qui vecchio mio." Sussurra Tommaso per poi salire a cavalcioni su di lui e farlo suo.
"Tommy piano mi raccomando. Ti ricordo che l'ultima volta insomma hai capito." Sussurra Francesco che nonostante si sia ripromesso di non ritornare a quel momento sa anche che l'ultima volta in cui hanno fatto l'amore poi Tommy è stato male. "Intendo solo dire il sesso non ti fa male vero?"
"Per favore Oppini non dire idiozie. Hai sentito cosa ha detto Manuela? Vita normale come un normalissimo venticinquenne quindi adesso ti supplico fammi tuo o lascia che sia io a farti mio ma ti prego lasciati solamente amare." Sussurra il minore esasperato.
Francesco sorride il primo sorriso spontaneo dopo un periodo durissimo "Credimi amore mio non chiedo niente di meglio che fare l'amore con te." Sussurra dolcemente Francesco per poi smetterla con le parole e godersi questo meraviglioso attimo di vita accanto alla persona che ama di più al mondo.
*
Francesco aveva detto a Tommaso che sarebbe rientrato tardissimo visto che doveva vedere un cliente che sembrava volesse trattare per l'acquisto di una macchina, poi però non faceva altro che ripensare alla conversazione avuta con Tommy quella mattina è così la voglia di vederlo aveva prevalso e si era liberato prima del previsto per fargli una sorpresa, voleva portarlo nel suo ristorante preferito e ricominciare da quella sera la loro vita insieme sforzandosi di scacciare quelle paranoie al più presto possibile, il tempo di aprire il portone e di sfilarsi le scarpe che delle voci della salotto attirano la sua attenzione mentre viene fatto il suo nome da Gabriele e solo in quel momento Francesco ricorda che Tommy gli aveva accennato che Parpiglia e Lazzaro volevano vederlo per parlare di lavoro così il maggiore decide di rimanere un momento in disparte."Tommy io lo so che ami Francesco ed è bellissimo e so anche che lui ama te più della sua stessa vita ma a volte questo non basta-" gli dice Gabriele.
"Gabriele non credo sia il caso è chiaro che sia Tommy che Fra sono sconvolti e stiano solo cercando un equilibrio." Interviene Lazzaro.
"Ti prego Lazzaro, noi per primi abbiamo sbagliato a tacere e ad assecondare la cavolata gigantesca che ha fatto Tommy a non curarsi e questo è senza dubbio un errore imperdonabile ma Tommy tu hai venticinque anni e una vita davanti volevi andare alle terme e invece non ci vai, deludi Stefano solo per non fare andare il tuo uomo in paranoia e va anche bene ma un giorno non ne potrai più e ti sentirai in gabbia in questo genere di rapporto." Sussurra Gabriele.
"Io amo Francesco. E se devo sacrificare per un po' la mia spensieratezza sono disposto a farlo ti ricordo che è colpa mia se si sente in questo modo se avessi parlato a lui non tornerebbe continuamente il ricordo del mio malore."
"Non è colpa di nessuno Tommy, ma su una cosa Gabriele ha ragione hai ventisei anni e una vita da vivere." Interviene Lazzaro.
Ed è in quel momento che tutti i buoni propositi di Francesco vanno a farsi fottere e se ne va perché ora la sua casa è troppo stretta e lui ha una decisione fondamentale da prendere.
*
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...