Ottobre 2021
"Tommy non lo deve sapere! Sta per condurre il suo primo programma in diretta e deve poterlo condurre in pace e poi lo sai che nelle sue condizioni è meglio che non si agiti troppo." Tuona Gabriele Parpiglia.
"Chi cazzo siamo noi per decidere? Si tratta di Franci cazzo non di uno a caso." Sbraita Lazzaro come può nascondere una cosa così importante ad una delle persone a cui vuole più bene al mondo? Quando Francesco la persona che Tommaso ha amato e anche se non vuole ammetterlo ancora ama, si trova in una maledettissima sala operatoria per aver difeso una persona che stava venendo maltrattata.
"Non ho mai detto di non dirglielo ma non prima che vada in onda. Due ore e lo porto io stesso in ospedale per favore." Insiste Gabriele.
"Francesco potrebbe non averle due ore. E Tommaso non ci perdonerebbe mai e soprattutto non si perdonerebbe mai. Io vado da lui."
Ed è quando Lazzaro fa per aprire e la porta che un Tommaso raggiante appare davanti a loro facendogli capire che nonostante la notizia sia già trapelata Tommy per fortuna non ne è ancora a conoscenza.
"Tommy ascolta io devo dirti una cosa." Sussurra Lazzaro guardandolo negli occhi. "Volevo solo dirti che sono tanto fiero di te! Vai e spacca tutto amico mio." E Lazzaro lo sa che sta sbagliando e che se Tommy lo venisse a sapere da altri sarebbe peggio ma sa anche che questo è il suo sogno e Francesco nonostante tutto non vorrebbe mai ci rinunciasse."
"Grazie sei davvero uno dei pochi di cui mi fido. Entrambi lo siete." Fa Tommaso sorridente.
"Ecco e adesso vatti a preparare che tra dieci minuti sarai in onda e noi ci godiamo la scena da qui." Interviene Gabriele mentre Tommaso sorride picchia un urlo e percorre correndo il lungo corridoio prima di esordire al punto Z che dalle piattaforme social è ora in prima serata su canale cinque e in un solo anno dalla sua partecipazione al Grande Fratello.
"Hai fatto la cosa giusta Lazzaro, credimi. Non avrebbe avuto senso rinunciare o farlo condurre con il dolore nel cuore." Lo rincuora Gabriele.
"Speriamo solo di avere tutto il tempo necessario io intanto cerco di sentire Alba per avere delle notizie più certe." Fa Lazzaro che fortunatamente è anche il manager di Francesco oltre a quello di Tommy.
"Si corri a chiamarla e speriamo che il cielo ci assista." Sussurra Gabriele buttando un occhio al monitor per il debutto del suo amico Tommy e con la consapevolezza che Franci nonostante tutto avrebbe davvero fatto il tifo per lui stasera se solo non stesse dentro ad una maledettissima sala operatoria a lottare per la sua vita.
Due ore dopo..
"Allora non sono stata pazzesca? E quando ho indossato i tacchi per poi lanciarli come una vera e propria diva?" Domanda Tommaso orgoglioso di come sia andata la sua serata ma quando non ottiene risposta soprattutto da Lazzaro gli si rivolge interrogativo. "Senti Lazzaro ormai ti conosco bene e anche prima eri piuttosto strano per cui ora vorrei sapere che cavolo ti sta succedendo e me lo devi dire subito." Fa Tommy abbastanza ansioso.
"Si noi te lo diciamo però tu ci prometti di sederti e di non agitarti Tommy perché sai benissimo di non potertelo permettere." Sussurra Gabriele indicandogli una delle poltrone del camerino.
"Cazzo volete parlare, più mi dite di stare calmo e più mi agito è mia madre? È successo qualcosa a mia madre?" domanda lui mentre il panico inizia ad insinuarsi in lui.
"No Armanda sta bene e anche Gaia sta bene Tommy!" lo rincuora Lazzaro.
"E allora che diavolo mi state nascondendo e perché dovrei stare calmo? Volete darmi una cazzo di risposta." Tuona lui.
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...