20 novembre 2021
Finalmente il peggio sembrava essere passato e dopo le reciproche richieste di sopportarsi per un'eventuale convivenza la cosa si era concretizzata e da quasi tre settimane vivevano sotto lo stesso tetto contornati da amici e parenti specialmente Lazzaro, Gabriele e Andrea che si erano scusati in mille modi diversi e che avevano finalmente ottenuto tutti i perdoni del caso e anche la certezza che i due innamorati stavano finalmente bene. In quel momento preciso Alba e Francesco stavano parlando in cucina mentre Tommy si trova invece in camera da letto e dopo la quarta o quinta volta in cui Francesco lo chiama e non ottiene risposta fa uno scatto e come impazzito corre per catapultarsi verso la camera da letto, Alba immediatamente lo segue preoccupata per quella reazione secondo lei esagerata e il problema è che non è nemmeno la prima volta che suo figlio reagisce così e se inizialmente lo capiva adesso la cosa inizia seriamente a spaventarla come si può vivere continuamente nell'angoscia? Ma soprattutto come può una relazione resistere se questi sono i presupposti?"No tesoro, non entrare così ti prego." Fa Alba bloccando suo figlio.
"Mamma voglio solo essere sicuro che stia bene, non perderò la pazienza te lo prometto." Sussurra piano Francesco per non farsi sentire dal minore.
"No, non adesso e non così ti devi calmare e lasciare che ci raggiunga da solo dagli ancora cinque minuti." Lo prega Alba facendogli capire che sia il caso di tornare in cucina.
Francesco sospira per poi seguire il consiglio di sua madre perché lo sa che la donna ha ragione e che lui non può continuamente andare in allarme così ogni volta che Tommy non gli risponde, lo stesso Tommy che vive perennemente con le cuffiette nell'orecchio facendo prendere numerosi colpi al povero Francesco, la verità è che per quanto Fra ci provi il trauma dell'amore della sua vita inerme nel suo corridoio non passa, anzi è una costante nella sua vita e basta un nulla per riportarlo in superficie e per turbarlo profondamente e la cosa peggiore è che si tiene questo dolore dentro per paura che Tommaso ne soffra o si senta colpevole e consapevole che infondo Tommaso non sbagliava quando ha mentito per proteggerlo. E Alba lo sa, varie volte in queste settimane ha visto suo figlio logorarsi ogni qual volta secondo lui il suo Tommy si trovava in una situazione di pericolo che purtroppo il figlio di Alba spesso tendeva per paura ad esasperare.
"Io lo so quanto male ti stia facendo questa storia amore, Franci io lo vedo lo sforzo che stai facendo per non dare di matto però ti conosco abbastanza bene per capire che non potrai andare avanti così per molto devi parlarne con Tommy-"
"Io non ho nessun problema mamma, solo credo sia normale avere paura quando Tommy non mi risponde per lungo tempo, sono fatto di carne e ho avuto una paura fottuta di perderlo cazzo." Sbotta Francesco mentre Alba lo stringe immediatamente dal dietro.
"Tesoro mio non è solo questo. Sono un insieme di cose come ad esempio il fatto che hai fatto a pezzi il tappeto del corridoio o che dai silenziosamente di matto ogni volta che Tommy non ti risponde subito o che insisti sempre per portarlo tu per paura che possa andare in macchina con Stefano o altri, io ti capisco ma devi lavorarci lo dico per voi." Sussurra Alba cercando di risultare il più dolce possibile perché Francesco infondo ha tutte le ragioni per avere paura.
"Mamma ti prego basta! Ho fatto a pezzi il tappeto il giorno dopo che Tommy è stato male perché ero distrutto e arrabbiato ma ora sto bene, lo proteggo e basta non posso evitare di proteggerlo." Sbuffa Francesco consapevole che sua madre non stia sbagliando di molto.
"Scusatemi lo so, sono davvero imperdonabile ma ero al telefono con Gabriele e non avete idea di cosa mi aspetta per la mia carriera televisiva, praticamente tra una settimana finisco il mio periodo di riposo obbligatorio e poi molto presto avrò la conduzione di due programmi televisivi in prima serata che Barbara D'Urso levate proprio ed è tutto meraviglioso Franci e la cosa più bella è che ci sarai tu con me in tutto ciò a condividerlo e ospite in qualche puntata ovviamente-"
"Si ci manca solo che mi diano nuovamente del raccomandato perché il mio ragazzo mi fa lavorare. E poi dovresti riposare ancora un po' non so se te lo ricordi ma hai rischiato la morte amore mio." Butta fuori Francesco.
"Sono sicura che Tommy sappia come comportarsi e ovviamente io e questo testone di mio figlio siamo super felici per te quando hanno chiuso il tuo programma per via della tua salute è stato un colpo per te, ma ora la vita ti ha appena dato una seconda opportunità che sono sicura saprai sfruttare al massimo." Lo rassicura Alba.
Tommaso la ringrazia sinceramente per poi rivolgere il suo sguardo a Francesco. "E tu amore? Tu sei felice per me?"
Francesco lo scruta per qualche minuto e la verità è che è terrorizzato dall'idea di perderlo. Solo il pensiero che lo stress di questi programmi possano compromettere la sua salute lo paralizza ma ovvio che lo ama ed è felice per lui. "Si amore certo che sì, ma ti prego con calma non con la tua solita euforia non devi strafare.
"Si papà te lo prometto." Sorride Tommy baciandogli le labbra. "E tu promettimi che andremo con Stefano a festeggiare sabato o almeno io ci vado faremo un fine settimana a Bormio a rilassarci alle terme e sarà la fine del mondo."
"Alle terme? Tommy noi abbiamo la cena con il mio cliente e sua moglie." Gli ricorda il maggiore per poi riflettere sul fatto che non permetterà mai che Stefano guidi con Tommy dentro per un tragitto più lungo di dieci minuti e poi conosce la guida spericolata dell'altro e non esiste proprio.
"Ti correggo amore tu hai la cena con loro visto che io non so nemmeno che faccia abbiano per cui me ne andrò alle terme." Ribatte Tommy con decisone mentre sta facendo merenda con del pane e nutella.
Alba osserva suo figlio consapevole che sta sicuramente reprimendo tutta la sua ansia per non sbottare, anche se è evidente almeno per lei che dentro sta morendo. "Io adesso vado. Mi raccomando fate e i bravi e tu Tommy cerca di non esagerare eh." Sorride Alba salutando entrambi con un bacio affettuoso sulla guancia.
*La cena era stata piuttosto silenziosa o meglio se c'era un Tommy euforico e pieno di vita che non vedeva l'ora di tornare a vivere dopo quasi un anno di dolore c'era invece un Francesco che buttava giù l'ennesimo boccone amaro per non rovinare l'atmosfera perché infondo era più che consapevole che il problema era suo e non dì Tommy è che doveva sforzarsi di risolverlo da solo prima di rovinare quella meraviglia di rapporto che stavano vivendo insieme.
"Sei silenzioso amore mio? Che cosa mi nascondi?" Domanda improvvisamente Tommy quando lui è fra si trovano in camera da letto.
Francesco lo guarda per una manciata di minuti in silenzio perché come puoi dire all'amore della tua vita che ogni cosa ti tormenta? Che questa casa la sua casa, che ha costruito e messo su esattamente come desiderava la stessa casa che immediatamente ha voluto condividere con Tommy il loro nido d'amore, il posto in cui avrebbero dovuto stare tranquilli si e poi trasformato nella casa degli orrori perché qualsiasi passo Fra provasse a fare tutto gli ricordava quella maledettissima giornata in cui era ormai certo che avrebbe perso il suo Tommy. E Fra lo sa che non è successo e che bisogna solamente andare avanti e ci prova, lo sta facendo con tutto se stesso ma basta un niente, un tappeto un asciugamano e tutto riporta la sua mente lì per non parlare di tutti i pericoli anche i più piccoli che Tommy può correre e che lui vuole in ogni modo evitare perché la verità è che da quel giorno le sue ansie sono aumentate è solo l'idea che Tommy corra rischi non lo fa davvero ragionare. Lo sa che ci deve lavorare perché altrimenti darà ragione alla paura di Tommy quando non ha voluto coinvolgerlo e non può permetterselo perché quando era in coma ha giurato a se stesso che avrebbe protetto il minore a qualsiasi costo e per farlo non può mai più rimanere all'oscuro di ciò che lo riguarda per cui finge l'ennesimo sorriso almeno per questa serata. "No amore va tutto bene e ti amo immensamente ogni giorno di più ma adesso ti prego stringimi perché ne ho bisogno."
E mentre Tommy non se lo fa ripetere due volte e lo stringe a se Francesco non può che ringraziare la vita per aver messo Tommy sulla sua strada con la speranza che tra le braccia di Morfeo i suoi pensieri estremamente negativi si dissolvano nel nulla per non tornare mai più.
*
STAI LEGGENDO
Gocce di memoria [F&T]
FanfictionDue persone inizialmente molto diverse ma che in realtà annusandosi capiscono di essere esattamente la metà perfetta dell'altro un amore così immenso da sfidare qualsiasi prova. Un fulmine che rompe qualsiasi tipo d'equilibrio e una lotta interiore...