Mi resi conto che tutta la squadra mi stava guardando, da un bel po' , in attesa di una mia risposta. Mi ricomposi e chiesi :- Come dovrei fare? Non ho una divisa apposita!-. Subito Lev mi porse una loro divisa, probabilmente una in più, così, entrai nei camerini. Mi stava larga e anche molto, temevo che mi sarebbero potuti cadere i pantaloni. Nonostante questo, uscii dal camerino ed entrai in campo con gli altri: mi squadravano tutti, dalla testa ai piedi, come fossi un alieno , ma vedendoli meglio, sembrava più che mi stessero ammirando. Mi ritrovai nella squadra assieme a Kenma, come laterale , però, la sua presenza, mi metteva piuttosto in soggezione.
Il fischio che segnava l'inizio, tutto si muoveva così velocemente , però, arrivata la palla nel nostro campo, in un batter d'occhio , si prepararono tutti per un attacco: - T/n! Schiacciala! – mi invitò Kenma . Nonostante la mia ansia , la schiacciai subito, come facevo sempre. Kuroo, che mi stava murando, non aveva minimamente sfiorato la palla, nella palestra c'era una strana atmosfera, mista a silenzio di tomba e facce stupite. Si levò un urlo, da entrambe le squadre, che mi corsero incontro per complimentarsi : - Come hai fatto?- chiedeva uno, - Cos'era quella?- faceva qualcun altro , - Era una super veloce? Sei iscritta al club di pallavolo femminile?- mi chiedeva un altro in preda all'eccitazione. L'unico che rimase impassibile era naturalmente quell'alzatore spento, ma solamente perché aveva già visto il mio attacco , si diresse verso gli spogliatoi senza dire una parola.
-E' stato lui a insistere perché tu partecipassi- Mi girai, era Kuroo.
-Beh, è stata una fortuna averti scoperta, adesso abbiamo qualcuno di paragonabile a Ushijima in quanto forza e Hinata per velocità.- aggiunse.
- Ushijima? Ah, giusto, è molto bravo- pensai ad alta voce. -Lo conosci...?!- mi chiese stupito.
-Uh, beh, certo, andavamo alle elementari assieme e ...conosco molta gente della Shiratorizawa , sai?- gli risposi .
Mentre si avviava verso gli spogliatoi mi sembrò sentirlo parlare di me, stava discutendo con Teshiro , gli stava parlando...- Ho capito che t/n ci sarà davvero utile- ....- Quella schiacciata....- ....- E poi sembra conoscere bene molti giocatori validi!...
Non riuscii a sentire molto, ma mi ritrovai proprio con l'orecchio attaccato alla porta degli spogliatoi maschili, senza accorgermene. I ragazzi stavano uscendo, così, mi appostai sul muro destro, per evitare di sembrare che stessi origliando ( cosa che stavo facendo) .Quando tutti se ne erano andati, entrai per ricambiarmi, iniziai a togliermi la maglietta, nel mentre sentì una voce :- Perché stavi pedinando Tetsuro? -
Mi guardai intorno e scorsi in un angolo Kenma, al cellulare.
Mi portai subito la t-shirt al petto :- Ehi! Ti sembra educato?!?- gli gridai cercando di coprirmi il più possibile. Non sembrava gli interessasse più di tanto.
Nel frattempo , girata dall'altro lato, mi abbottonai la camicia, ma sentii qualcosa toccarmi la gamba, con un movimento placido mi tiro su una parigina, che era rimasta sotto il ginocchio. Mi salì un brivido lungo la schiena , probabilmente in quel momento ero più rossa di un pomodoro:- A quanto pare piaci davvero tanto ai nostri compagni- ...- Ti trovano parecchio interessante -.
Non sapevo bene dove volesse arrivare.
Mi guardò impassibile, poi, improvvisamente, nacque un sorrisetto su quella sua faccia tosta: mi si avvicino nuovamente, quasi per rubarmi un altro bacio, ma non appena mi fu abbastanza vicino , gli tirai un forte schiaffo.
Mi riguardo con aria soddisfatta, quasi come se non fosse accaduto nulla, nonostante la sua guancia infuocata dicesse il contrario, raccolse la sua roba e si avviò verso l'uscita.
All'ultimo si girò :- Ci vediamo domani , t/n!- e mi rivolse un sorriso.
-Ah, hai dimenticato un bottone, si...proprio lì- e se ne andò ridacchiando.
STAI LEGGENDO
-𝐆𝐚𝐦𝐞- 𝐇𝐚𝐢𝐤𝐲𝐮𝐮𝐱𝐑𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫
FanfictionAlti e bassi, allenamenti di pallavolo e vodka liscia, scontri fra passato e presente. La vita di t/n , sedicenne confusa e mentalmente instabile è un mix tra normalità e follia. Dipende dal mood e da quello che c'è da bere ;) ✨Buona lettura amicx ✨...