Quando mi sveglio il posto accanto al mio è freddo e vuoto.
Capisco che Theo se n'è andato e un po' ci rimango male, avrei voluto svegliarmi con le sue possenti braccia intorno alla vita.
I miei pensieri si interrompono quando sento delle voci provenire dal corridoio.
"Sentite, non mi fido nemmeno io di lui, ma per quanto questa idea possa sembrare una cazzata è la cosa migliore da fare"
"E cosa pensi di fare? Iniziare a collaborare con Theo?" sento mio fratello ringhiare a Scott.
A quel nome il mio corpo si irrigidisce.
Che cosa vogliono fare?
"Non collaboreremo.
Lui sa dove si trova il laboratorio dove i Dottori tengono Mason. Solo grazie a lui possiamo arrivarci" spiega euforico Scott.
"Quindi..." comincia mio fratello.
"Quindi lo useremo."//
"Margot, alzati dobbiamo andare a scuola" mi bussa alla porta mio fratello.
"Arrivo" mugolo tra le coperte.
Lui irrompe nella mia stanza.
"Ti vuoi alzare?!" sbuffa.
Io alzo gli occhi al cielo, mettendomi seduta.
"Dove sei stata ieri? Non ti ho visto tutto il giorno" mi guarda mentre mi alzo a prendere dei panni puliti dall'armadio.
"Io, ehm, ero a studiare da Tracy" alzo le spalle:"e lo so che fa parte del branco di Theo, ma è mia amica quindi non cominciare a farmi la predica" lo metto in guardia.
Lui mi lancia un occhiataccia, allontanandosi e uscendo dalla mia stanza."Oggi parlarmelo con Theo" comincia a spiegarmi:"i Dottori hanno rapito Mason e lui è l'unico che sa dove lo tengono"
Mi fingo interessata.
"Vengo anche io" alzo le spalle.
"Cosa?! No! Non voglio che ti faccia del male. Nè lui nè i Dottori" s'impunta.
"So badare a me stessa, non mi faranno del male"
"Non ti lascerò venire."
Io metto il broncio, insistendo, e alla fine lui accetta.
"Sei troppo testarda." ringhia.
"Ti voglio bene" gli lascio un bacio sulla guancia prima di allontanarmi verso la mia aula."Siamo così stupidi da farlo?" chiede mio fratello mentre raggiungiamo lo spogliatoio maschile di Lacrosse.
"E tu perché hai permesso a tua sorella di venire?" ringhia Malia.
Io sbuffo.
"È troppo testarda per dirle no, non ci riuscivo" spiega perplesso.
"State zitti ora?" li ammonisce Scott spalancando la porta.
Quando vedo Theo insieme a Tracy un senso di gelosia mi pervade.
Lancio uno sguardo furtivo a Theo che lui ricambia.
"Sapevo che saremmo stati dalla stessa parte" ghigna.
"Ti picchierò per ricordarti che non è così" controbatte Liam.
Io ridacchio.
"Non siamo dalla stessa parte." mette in chiaro Scott.
La chimera lo guarda male.
"Cosa hai visto nella maschera?" domanda poi l'alfa.
"Non Mason"
"Cosa? Che significa?" si acciglia mio fratello.
"Forse significa che è una causa persa" ride Tracy.
"Sta zitta Tracy" sbuffo.
Lei apre bocca e capisco che vuole rivelare tutto, ma uno sguardo di Theo la zittisce.
"Rivogliamo tutti Mason no?" ghigna Theo.
"Si ma noi lo rivogliamo vivo" ringhia Malia illuminando i suoi occhi di azzurro e e sfoderando gli artigli.
"Allora facciamo un compresso, ci vediamo alla sala operatoria, tra due ore" si blocca:"portate la mappa delle Correnti Telluriche."
Detto questo Theo esce dallo spogliatoio, seguito da Tracy.Quando arriviamo alla sala operatoria dei Dottori, luogo che ormai conosco fin troppo bene, Theo si prende la mappa.
"Seguitemi"
"Dai anche ordini adesso?" esclama irritato Liam.
"Volete trovare Mason e i Dottori?" ordina:"allora seguitemi"
Malia si avvicina a lui, bloccando con gli artigli il suo collo.
Io indietreggio, trattenendo il respiro, perché per quanto mi riguarda la coyote potrebbe anche ucciderlo.
"Reaken, un solo passo falso, e ti spedisco da tua sorella." ringhia.
A quelle parole posso quasi sentire la malinconia devastante della chimera e il desiderio di abbracciarlo e di dirgli che va tutto bene è fin troppo forte. Ma non posso.
"Calma Malia" la tiro indietro.
"Andiamo" mormora acido Theo.Lo seguiamo per diverse ore, in mezzo al bosco.
"Si può sapere quanto manca?" sbuffa Malia.
"Malia calma" mormora Scott.
"Lui dov'è?" chiede poi l'alfa.
"Non lo stiamo cercando?" ghigna Theo.
"Parlavo di Deucalion, deficiente. Non fidarti di lui."
"Sei tu che l'hai lasciato in vita" parla la chimera.
"Non sono un assassino come te"
"Non ho ucciso Hayden e Josh, li ho solo rimandati dove li avevo trovati" alza le spalle.
Sento la rabbia di Theo premere fino a qui.
"Sento il suo odore" afferma mio fratello.
"Da che parte?"
"Tu resti indietro!" esclama Liam:"Lo vuoi uccidere!"
"Voglio il suo potere, in realtà"
"Che hai visto mettendo la maschera?" ringhia mio fratello colorando i suoi occhi di giallo.
"Ve l'ho detto, non Mason! Ho visto un uomo che moriva nella neve, impalato su un bastone" spiega:"ora vuoi dirci in che direzione dobbiamo andare, piccolo beta?!"
"Di qua." abbassa lo sguardo mio fratello.Arriviamo davanti a un piccolo covo sottorraneo.
Theo sfonda la porta con un calcio.
"Mason..." sussurra Liam vedendo il suo migliore amico con un grosso ago infilato nella schiena.
"Liam fa male..."
"Adesso ti salviamo, resisti" lo tranquillizza Scott.Come previsto i Dottori non ci impiegano tanto a raggiungerci, e mentre Liam, Malia e Scott si trasforman, Theo si gira verso di me e con lo sguardo mi intima di stare attenta.
Io mi appoggio alla parete di pietra.
Uno di loro si avvicina alla chimera:"Lui viene con noi."
"Fallimento" sussurrano con la solita voce metalicca.
Vedo gli occhi di Theo farsi lucidi:"Io non sono un fallimento." ringhia.
"Un fallimento completo, abbiamo imparato da te"
"Theo vuole manipolarti" sussurro facendo in modo che solo lui possa sentirmi:"non ti far ingannare, è una trappola"
"Non possiamo batterli" esclama Scott.
"E invece possiamo." la chimera fa scattare gli artigli, illuminando gli occhi dorati. Si lancia addosso a uno di loro incominciando una lotta tra Dottori e Lupi Mannari.Theo viene scaraventato a terra e nello stesso istante uno di loro si avvicina a me.
Io deglutisco chiudendo gli occhi.
"Lasciala stare." ringhia una voce davanti a me. Riconoscerei ovunque quella voce calda.
Theo allontana il Dottore, dandomi il tempo di nascondermi sotto gli sguardi confusi di Malia, Liam e Scott che probabilmente non capiscono perché mi abbia salvata.
"Ragazzi..." sussurra Scott:"La Bestia..."
Io mi giro verso Mason ma ormai non c'è più, al posto suo c'è un enorme mostro nero dagli occhi viola, che dopo aver ucciso i Dottori con i suoi artigli, esce dal covo, seguito dal branco di mio fratello.
Io rimango sola con Theo.
"Theo..." sussurro.
Lui mi lancia uno sguardo, prima di allontanarsi:"Non saresti dovuta venire."
STAI LEGGENDO
Unconditionally||Theo Reaken
FanfictionMargot Dunbar. Una ragazza normale. Ma la sua vita cambia quando suo fratello Liam viene morso. L'ennesima minaccia tocca Beacon Hills, e lei è stanca di stare a guardare. Vuole essere qualcuno, vuole essere qualcosa. [spoiler quinta stagione!] [200...