Capitolo 17

223 13 10
                                    

CAPITOLO DA MODIFICARE (PROSSIMAMENTE DISPONIBILE)

Sento il cuore andare a mille e la mia testa non riesce a ragionare lucidamente.

Alex ha davvero confessato i suoi sentimenti per me?

Lo guardò negli occhi e chissà con quale coraggio riuscì a non distogliere lo sguardo. Era incredulo di ciò che aveva appena detto l'amico al suo fianco e non riusciva a pensare, che proprio lui, potesse piacere a qualcuno. "Come fa un ragazzo bello come Alex a provare qualcosa per uno come me?" Era questo ciò che gli occupava la testa in quel momento.

《I-io...》Parlò senza accorgersene, mettendo in allarme Alex.
《No, aspetta. Non sto dicendo che devi metterti con me, né che devi preoccuparti di questi sentimenti.》Disse gesticolando ansioso.《Semplicemente volevo confessarteli, per mettermi il cuore in pace. Possiamo continuare ad essere amici come prima, non creerò problemi, te lo prometto. Ma se nel caso tu non volessi, perché ti sentiresti a disagio, sono pronto ad accettare anche un rifiuto come amico.》Terminò abbassando lo sguardo, sconfitto, ma speranzoso di non ricevere un due di picche.

Giorgio vide la sua preoccupazione, e si sentì in dovere di placare i dubbi che lo affliggevano. Ma in che modo? Avrebbe dovuto dargli una risposta positiva o negativa? Accettava i sentimenti di Alex?

E lui, cosa provava?

In realtà, l'agitazione che aveva ogni volta che stava con il ragazzo era già un grande segnale, ma non era abbastanza. Cos'altro poteva indurlo alla risposta?

Giorgio pensò a come sarebbe stato essere il ragazzo di Alex: gli appuntamenti, le chiamate, gli abbracci e i baci, arrossendo immediatamente al pensiero di quest'ultimi. Alex aveva già dimostrato il suo grande affetto verso le persone a cui teneva, ma Giorgio non avrebbe mai pensato che queste attenzioni rivolte a lui fossero per un altro motivo più profondo. Questa cosa non gli dispiaceva, ma lo metteva a disagio, perché si conoscevano da troppo poco tempo per azzardare una relazione così importante.

E poi...a lui piacevano i ragazzi? Non ci aveva mai dato peso a queste scelte d'amore, del resto non era mai stato interessato a qualcuno. Ma ora, se ci pensava, era quasi palese che preferisse i maschi.

Non aveva mai avuto occhi per le belle ragazze a cui prestavano attenzione la maggior parte dei suoi coetanei; piuttosto, si era soffermato più volte a guardare i profili di altri ragazzi. Inizialmente pensando che fosse solo per invidia, dato che si riteneva inferiore e voleva essere di conseguenza come loro. Ma forse era solo un pretesto per nascondere la sua vera natura?

《Gio...dammi una risposta ti prego. L'attesa mi sta uccidendo.》Supplicò il ragazzo, ancora con lo sguardo rivolto verso il basso.
《S-scusa, è che...non so proprio cosa dire.》La sua voce tremò, facendo trasparire tutta l'ansia che stava provando. Ma nonostante questo, decise comunque di continuare. 《A-ascolta, ciò che mi hai detto non mi turba in modo negativo. Ma io non so c-cosa p-provo. 》Cercò a stenti di guardarlo, ma appena vide che Alex alzò il volto per potergli dare la sua attenzione, si sentì più sicuro è parlò nuovamente. 《So che è strano...ma io non mi sono mai innamorato di nessuno e sapere che piaccio a qualcuno, quando nessuno mi ha mai considerato oltre a quei pochi amici che riuscivo a farmi, mi rende ancora più insicuro.》Spiegò portandosi le mani giunte sul petto. 《Probabilmente anche tu mi piaci...o almeno è quel che credo dopo averci pensato un po'. Però non sono sicuro al cento per cento. Capisci?》Terminò sperando di essersi espresso bene.
《Capisco. C'è qualche cosa che io possa fare per aiutarti a capirlo?》
《Non lo so...forse mi basta solo più tempo per pensarci?》Nemmeno Giorgio era sicuro di questa proposta. Forse avere più tempo avrebbe aiutato, ma poteva anche rendere ancora più confuse le sue idee. 《O forse no.》
《Ascolta...io una proposta l'avrei, però potrebbe non piacerti.》Disse Alex timoroso. 《Potrei...b-baciarti?》Chiese il ragazzo balbettando.

È troppo per me...  (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora