《 Hey Alex? Sei sicuro di stare bene? Sei rosso in viso...magari hai la febbre?》Chiedo appoggiando il dorso della mia mano sinistra sulla sua fronte per sentire la temperatura.
《 Si...sto bene, tranquillo, non ho la febbre.》Rispose spostando la mano dalla sua fronte.
《Ne sei sicuro?》Chiese Cico vedendo il suo amico comportarsi in modo strano.
《Certo. Piuttosto che pensare a me...vi va di vedere un film?》Cercò di dissuadere i due.
《 Per me va bene. Un horror?》
《No ti prego! Ho il terrore dei film horror, non c'è una seconda scelta? 》Disse tremando solo all'idea.
《Dai Gio tranquillo! È solo un film. E poi se hai tanta paura puoi sempre nasconderti sotto i cuscini.》Scherzò ridendosela di gusto.
《Ah ah ah non mi prendere in giro! Non sto scherzando ragazzi, vi prego non guardiamo un horror. 》Pregò ormai i due ragazzi con le mani congiunte e gli occhi da cucciolo. Tutte le volte che voleva evitare qualcosa che gli faceva particolarmente paura si comportava in questo modo e normalmente funzionava.
《Tranquillo Gio, vedrai non sarà così spaventoso, vero Cico?》Chiese quasi rimproverando il suo amico.
《 Va bene. Se è per Giorgio ok. 》Si arrese alle suppliche dei due sapendo che non avrebbe potuto vincere, ma non perse tempo per prendere in giro Alex. 《Ma se fosse stato per te Alex avrei fatto finta di niente solo per sentirti urlare come una ragazzina.》
《Hey! Io non urlo come una ragazzina!》Alzò la voce convinto di difendere il suo orgoglio.
《Certo,certo, raccontalo a qualcuno che ci crede.》
《 Quindi...anche tu hai paura?》Domandò imbarazzato Giorgio, ormai raggomitolato tra le sue braccia.Non posso dirgli che sono un fifone e che guardare un horror significa scavarmi la fossa da solo, sarei patetico ai suoi occhi e non voglio che mi veda come una ragazzina spaventata.
《 Diciamo che...non sono proprio il mio genere preferito, ma non sono poi così tanto spaventosi. Cico sta solo scherzando.》
《Ah, ok. Quindi sono l'unico ad avere il terrore? 》Domandò ormai arresosi al suo patetico carattere poco coraggioso.
《Aspetta che inizi e poi vedrai. 》Alluse al comportamento che avrebbe avuto Alex durante il film, guardando Giorgio con un sorriso malizioso.Lo sguardo di Cico passa da Giorgio a me e io mi accorgo subito che quello non è un sorriso innocente ma qualcosa che preannuncia una trovata delle sue. Non sarà davvero così crudele con me, vero?
Lo vedo alzarsi e andare verso i DVD che sono posizionati in una vetrina sopra alla TV. Scorre l'indice molto lentamente, aumentando la mia ansia, sopra le copertine dei film, fino a quando non si blocca sopra a quello che odio di più. Tra tutti quelli che aveva...proprio IT è andato a prendere!?
《Questo direi che è perfetto. Voi che dite?》Annunciò soddisfatto della sua scelta.
《Ti prego no...》Pregò inutilmente Giorgio prima di prendere uno dei cuscini sul divano e abbracciarlo, stringendolo tra il petto e le sue gambe.
《 P-perfetto...》Alex cercava in tutti I modi di sembrare tranquillo, ma la sua voce tremante lo tradiva.
《 Bene! Vedo che siamo tutti d'accordo.》
《D'accordissimo... 》Aprì la custodia ed estraette il DVD che porterà alla mia morte, facendolo roteare tra le dita con un sorrisetto sadico.
"Mi vuole uccidere, io lo so.
Se metterà quel coso, addio al mio piano di sembrare coraggioso agli occhi di Giorgio. Sento già le mani tremare."Prima di mettere play decide che senza i popcorn non è una serata da cinema, così si dirige in cucina per prepararli, lasciandomi il tempo di escogitare un modo per non sembrare il fifone che in realtà sono.
《 Alex...?》Lo chiamò con un filo di voce.
《Si, Gio? 》
《Davvero non hai paura di questo film? 》Volle sapere puntando il suo sguardo preoccupato verso il ragazzo al suo fianco.
《Bhe... 》Non posso...se gli dico la verità perderò l'occasione di sembrare il ragazzo che mostro di essere all'apparenza. Non posso creare un immagine patetica di me agli occhi di Giorgio, ho già sbagliato una volta cedendo ai miei istinti confusi tentando di baciarlo, non posso sbagliare anche ora.
STAI LEGGENDO
È troppo per me... (IN REVISIONE)
Romansa[Thebadnauts] DA COMPLETARE. Cico è un ragazzo di 17 anni, che vive in un piccolo paesino di mare in Toscana insieme al suo migliore amico Alex. Dopo una settimana di scuola si trasferisce in quello stesso paesino, a casa della zia, anche il suo...