Richiesta di kiriwaifushima e LauraReali8, buona lettura! ^^Ah, che bella festa il natale: anche se le vacanze natalizie erano quasi inesistenti, c'erano le luci colorate e le decorazioni in giro per la città, le bancarelle natalizie che occupavano le piazze, il prezioso tempo da passare in famiglia e con i propri cari sorseggiando una buona cioccolata calda, i ragazzini felici che uscivano a giocare con la prima neve d'inverno, i regali che si scambiavano gli innamorati...
E a TN di queste cose non ne mancava nessuna: ogni pomeriggio andava a vedere le illuminazioni natalizie per le strade e a comprare oggettini abbastanza inutili al mercatino natalizio in compagnia dei suoi amici, aveva in programma di passare il giorno di natale con tutta la sua famiglia, la neve era già caduta e lo scambio dei regali con il suo amato Tooru sarebbe avvenuto giusto quel pomeriggio, dopo scuola.Un momento.
Perché allora lui era entrato in classe con un sacchettino rosso, decorato e molto, molto natalizio? "Non vorrà mica... Oh diamine, vuole eccome invece" pensò TN appena lo vide con la coda dell'occhio venire verso di lei. Si scusò con le ragazze con cui stava parlando e si alzò dalla sedia per poi girarsi del tutto.TN: -Ma cosa diamine...-
Tooru: -Non ti sembra una buona occasione per farlo?-Ecco, se c'era una cosa che proprio non andava bene nella loro relazione era la più assoluta segretezza che la nascondeva agli occhi di tutti. Avevano concordato sin dall'inizio che sarebbe stato meglio se nessuno fosse venuto a sapere di loro due, più che altro per evitare a TN una vita d'inferno date le fangirl impazzite che avrebbero iniziato a odiarla se la voce che stava insieme a Oikawa fosse girata.
Ma a quanto pare qualcuno aveva deciso di mandare all'aria tutta quella riservatezza.
E aveva deciso di farlo la vigilia di natale.
Portando a TN un regalo come da tradizione dovrebbero fare solo gli innamorati.TN: -Sei un idiot...- ma non ebbe il tempo di finire la frase che il ragazzo le diede un piccolo bacio sulle labbra
Tooru: -Buon natale cutie-chan-Dopo quella frase, nell'aula calò il silenzio. TN stava fissando Oikawa con gli occhi spalancati e le guance rossissime, mentre lui aveva un sorriso soddisfatto sul volto e gli altri studenti erano grossomodo scioccati.
Poi partirono gli insulti a TN da parte dell'immancabile gruppo di fangirl; insulti di pessimo gusto, e neanche si impegnavano a cambiarli dopo qualche volta che li ripetevano. TN uscì dalla classe più per risparmiarsi la sordità che per l'offesa, continuando a urlare internamente per il primo bacio in pubblico con il suo ragazzo. Inutile dire che lui la seguì dopo averla difesa dal branco di simp arrabbiate e, pensandola triste, la abbracciò da dietro prima che potesse accorgersi che anche lui era uscitoTN: -Tesoro...-
Tooru: -Scusa, forse non...-
TN: -Non preoccuparti, sapevamo già che sarebbe successo, no? Anzi, grazie perché era insopportabile non poterti abbracciare in praticamente nessuna occasione-
Tooru: -Lo era anche per me- la abbracciò più forte e le baciò la guancia
TN: -Dici che mi romperanno per ancora tanto tempo?-
Tooru: -No, ho messo in chiaro che se lo faranno...-
TN: -Ok ho capito, le hai minacciate di morte-
Tooru: -Ma no!-
TN: -Sai, non mi importa più di quel tanto in realtà. Se le hai minacciate di morte o meno, intendo- alzò le spalle mentre a lui scappava una risatina
Tooru: -Torniamo in classe così apri il regalo?-
TN: -Non è meglio aspettare che ti dia il mio questo pomeriggio? Così li apriamo insieme-
Tooru: -Mph, buon'idea-E così tornarono in classe poco prima dell'inizio della lezione, la prima di una lunga serie durante cui TN non fece altro che fantasticare sul contenuto del sacchetto rosso regalatole da Oikawa. Appena sentirono la campanella, i due saltarono praticamente giù dalla sedia e presero gli zaini per poi correre fuori: erano ore che non stavano più nella pelle al solo pensiero dell'appuntamento di natale che avrebbero avuto appena finita scuola, il quale consisteva in un giro per la città sotto le illuminazioni natalizie, l'acquisto di qualche oggettino coordinato grazioso ma dall'utilità discutibile e il ritorno a casa di TN per lo scambio dei regali e la cena. I suoi genitori sarebbero stati a casa dei nonni per preparare la festa di famiglia che si sarebbe svolta il giorno dopo, quindi lei e Tooru avrebbero potuto fare una maratona di film natalizi per tutta la notte del tutto indisturbati.
STAI LEGGENDO
𝙃𝘪𝘬𝘢𝘳𝘪 𝘢𝘳𝘦 ~ 𝚑𝚊𝚒𝚔𝚢𝚞𝚞 𝚡 𝚛𝚎𝚊𝚍𝚎𝚛 ᶜᵒᵐᵖˡᵉᵗᵃᵗᵃ
Fanfic光あれ~ 𝚑𝚒𝚔𝚊𝚛𝚒 𝚊𝚛𝚎, 𝚎 𝚕𝚞𝚌𝚎 𝚜𝚒𝚊 ~ Ed ecco qui, mie* car* fan scleranti, una raccolta in cui scrivo e accetto richieste per oneshot sui personaggi di Haikyuu in cui siete voi i protagonisti! ☆Praticamente tutti i generi di x Reader ☆No r...