Capitolo 1- finish school-

16 1 0
                                    

Lara pov:

La sveglia mi costringe a coprirmi le orecchie con il cuscino.

Perché diavolo devo sempre impostarla così presto se alla fine non mi alzo mai e la posticipo!

Alzo lo sguardo e leggo l'orario

7:30

Diavolo sono già in ritardo e mi alzo con la luna storta.

Menomale che oggi è l'ultimo giorno di scuola, quindi la mia giornata inizia un po' a migliorare.

Mi getto sotto la doccia gelida non avendo il tempo di aspettare che l'acqua si riscaldi.
Mentre lavo i miei lunghi capelli bruni riesco addirittura a mandare un po' di sapone negli occhi.

Accidenti!!

Esco di tutta fretta e per poco non inciampo. Mi posiziono davanti all'armadio color crema alla ricerca di un degno outfit per il mio ultimo giorno della seconda superiore.

Opto per una semplice maglietta nera e il paio di jeans fortunati. Al tutto abbino le mie solite e comodissime Vans.

Per i capelli decido di dargli una semplice pettinata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Per i capelli decido di dargli una semplice pettinata. Per fortuna che mia madre mi ha creata con i capelli lisci di natura, anche perché non avrei il tempo di piastrarli.

Scendo di fretta le scale e mi dirigo in cucina. Rubo una fetta di pane tostato e marmellata a mia sorella Elen che mi lancia uno sguardo omicida. Le sorriso beffardamente e corro in bagno per applicare un po'di mascara sulle mie lunghe ciglia e un lucidalabbra al gusto pesca.

Prendo lo zaino ed esco a tutta velocità per raggiungere la fermata dell'autobus.

Mentre aspetto decido di ascoltare un po'di musica, quindi tiro fuori le solite cuffie bianche e faccio partire la playlist dei BTS.

Si lo so che a non tutti possono piacere, ma io li adoro. Soprattutto Hobi perché condividiamo la stessa passione per il ballo.

Mentre il ritornello di DNA risuona nelle mie orecchie, qualcuno mi tocca la spalla e mi obbliga a voltarmi.

Il sorriso a trentadue denti di Max mi dà il suo caloroso buongiorno.

" Buongiorno testa di cazzo" mi dice facendomi l'occhiolino.
Può sembrare strano ma per salutarci ci insultiamo sempre.
"Buongiorno anche a te razza di deficiente" ed entrambi ci mettiamo a ridere.

Max è il mio migliore amico da sempre. Da piccoli abbiamo frequentato le stesse elementari e anche alle medie ci siamo ritrovati nella stessa classe.

Le nostre mamme sono molto amiche ed è per questo che lui passa molto tempo a casa mia, soprattutto per giocare con Elen alla Play, ma questi sono piccoli dettagli.

Quando arriva l'autobus, mi fa un piccolo inchino e mi invita a salire. Gli tiro in pugnetto alla spalla e lui finge in maniera drammatica.

Entrambi condividiamo il sogno di salire sul palco, io ballando e lui recitando.

Durante il festival di fine anno ci esibiamo sempre, ma lui attira decisamente più l'attenzione perché oltre a essere particolarmente bravo è praticamente uno dei più fighi in tutto l'istituto.

Ci sediamo l'una affianco all'altro e iniziamo a parlare del più e del meno.

Dopo pochi minuti l'autobus si ferma alla nostra fermata ed entrambi scendiamo per poi salutarci velocemente.

"Buon ultimo giorno di scuola coglione"
" Buon ultimo giorno anche a te cogliona" mi sorride e corre verso l'aula di chimica.

Alla prima ora ho Geostoria e la mia felicità aumenta inconsapevolmente perché la prof ci lascia l'ora libera.

Signore grazie! Sia benedetto l'ultimo giorno di scuola!

La fortuna però finisce quando entra la vicepreside per elencare le persone che sono rimaste rimandate.

Per fortuna me la cavo bene in tutte le materie, quindi non ho di che preoccuparmi.

"Cliffold rimandato in matematica"
"Maredit rimandata in fisica"
" Grey rimandato in chimica e fisica"

Tutti ci giriamo verso i diretti interessati e il mio sguardo cade sul ragazzo misterioso dell'ultimo banco e nei suoi occhi chiari e freddi. Lo fisso per un'istante e il suo sguardo gelido incontra il mio color nocciola. Distolgo velocemente lo sguardo quasi imbarazzata.

La giornata continua molto tranquilla e  all'ultima ora tutte le classi vengono mandate nel cortile per finire l'anno scolastico. Incontro con lo sguardo la mia vicina Marika che, circondata da ragazzi mi saluta alzando la mano in aria. Ricambio un po' tesa perché tutti gli sguardi ora sono su di me.

Marika è sempre stata una ragazza al centro dell'attenzione, forse per il suo carattere, ma anche per lo splendido fisico. Noto che vicino a lei il ragazzo che non ho mai notato tutto l'anno dagli occhi color ghiaccio chiacchiera animatamente con alcuni ragazzi di uno o due anni in più.

È strano che non ho mai notato la sua presenza, ma è plausibile in quanto durante l'anno sono un soldatino del primo banco che non si volta se non per chiedere in prestito una gomma. Lo so, sono un po' esagerata, ma ci tengo molto.

Mentre sono persa nei miei pensieri il mio sguardo viene ricambiato e solo adesso mi rendo conto che ero lì impalata a fissarlo.

Che scema!

Mi avvicino con passo svelto a Marika che mi accoglie con un bel sorriso.

"Hey bellissima" si di solito mi chiama così, anche se ho i miei dubbi.

"Ci sarai stasera al party che ho organizzato?? Non accetto un no come risposta"

" In realtà non lo so ancora.."

" Perfetto allora ci sarai! Passa da me che ci prepariamo insieme" e mi fa l'occhiolino

Sento degli occhi puntati su di me ma non ci faccio molto caso.

"Okey, per che ora vengo?" chiedo sapendo che non c'è via di scampo

Non fraintendetemi, mi piace partecipare alle feste, ma non ho molti amici con cui stare.

" Per le 18 sarebbe fantastico"
Acconsento con un cenno del capo e lei fa i salti di gioia.

" Non preoccuparti per il vestito, ci penso io" e con questo si allontana a salutare delle ragazze del gruppo.

Bene, e festa sia!

CIAO A TUTTI! È LA MIA PRIMISSIMA STORIA QUI SU WATTPAD PER CUI CI TENGO MOLTO. QUESTO È IL PROMO CAPITOLO E SPERO VIVAMENTE CHE VI PIACCIA. SE VOLTE LASCIATE UN CUORICINO OD UN COMMENTO MI DARESTE VERAMENTE FELICE.😊
AGGIORNERÒ UN PO'OGNI TANTO MA CERCHERÒ DI ESSERE PIÙ PRECISA POSSIBILE.ALLA PROSSIMAAAA

Sun and ArroganceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora