20. the city

131 7 4
                                    

appena arrivati guardai il paesaggio circondate, era strano... Nonostante fosse una città molto grande e per forza molto rumorosa, la neve candida che copriva tutto ovattava i rumori e li rendeva meno forti.

camminai mano per mano con Mike verso l'uscita dell'aeroporto.

Appena fuori, il paesaggio era lo stesso... niente di entusiasmante.
Sinceramente ero felice di essere in Europa in una città così importante ma non riuscivo a godermi quel momento, non ora che eravamo vicini a salvare Hopper. A salvare tutti.

Murray ci condusse da un suo amico russo che, sempre tutto in nero, ciò avrebbe portato al piccolo Hotel dove avremmo alloggiato e l'indomani alla Transiberiana per raggiungere finalmente la destinazione per poi... salvare tutti. Ma ormai c'eravamo abituati, no?

Ci facemmo guidare da quell'uomo fino ad un Motel, altri erano con Murray in un altra macchina che li aveva prestato questo suo amico.

Il viaggio non fu tanto lungo, una mezz'oretta circa.
Si occuparono di tutto Joyce e Murray, appena mi diedero le chiavi della stanza mi fiondai in camera e mi butta nel letto.
Per quanto quel Motel era molto ma molto modesto a me sembrava il più confortante di tutti.

Non riuscii neanche a mettermi il pigiama, appena Mike si sedette vicino a me io caddi in un sonno profondo.

Mike's pov

mi sedetti vicino a lei e le presi la mano, ma mi accorsi subito dal suo respiro regolare e la faccia rilassata che si era già addormentata.

le diedi un bacio sulla guancia e mollai a fatica la mia presa dalla sua mano mentre scuote o la testa sorridendo dolcemente.

Max e Lucas arrivarono pochi secondi dopo parlando ad alta voce:
"Ssshhh" dissi portandomi un dito alla bocca sfiorandola, accennando con un gesto del capo a El.
Loro mi guardarono e Lucas mimò un 'Scusa' mentre Max sorrise vedendola dormire così beatmanete. sbrava un Angelo, il mio Angelo.

Andai velocemente a farmi una doccia, El probabilmente l'avrebbe fatta la mattina dopo.

La stanza non era così male, si entrava da una porta in legno un po' scrostata e subito si intravedeva un letto matrimoniale con due comodini in legno e una cassettiera davanti.
Il bagno era vicino alla porta, di lato mentre vicino al letto c'era una parte di muro scorrevole dove dall'altra parte c'era un altro letto matrimoniale per Max e Lucas con due comodini ai lati.

Appena uscito dal bagno, coperto solo da un asciugamano, prendo dei pigiami dalla valigia e vado di nuovo in bagno.

Disteso sul letto vicino ad El, cominciai a leggere un fumetto che avevo comprato un po' prima di partire. Mi piacevano, alcuni li consideravano 'infantili' ma dipende da cosa, io ne avevo preso un che in teoria neanche avrei potuto leggere ma a me gli Horror non spaventavano, d'altronde ne avevo vissute di esperienze così.

sentii bussare alla porta, mi alzai e la andai ad aprire.

"Hei Mike, domani..."
accennati a El con occhi spalancati per farli capire di parlare piano.
"ah...si è già addormentata?" Disse con un sorriso dolce, poi si riconcentrò su di me.
"dicevo," disse sussurrando " noi domani ripartiamo alle 2.50 per Vladivostok, vedete di essere pronti la mattinata potete andare un po' in giro e vedere... insomma fate voi" disse, intanto, facendo dei gesti con la mano.

dopo aver informato anche Max e Lucas, coprii El con una coperta dato che era ancora vestita e doveva ancora fare la doccia e mettersi nelle lenzuola pulite così non era il caso.
guardai il suo viso angelico e le sue labbra socchiuse. Guardai il suo corpo che si alzava e abbassava a ritmo regolare.
Distolsi lo sguardo se no sarei rimasto tutta la notte a guardarla; Le diedi un bacio a fior di labbra e lei aggrottò la fronte senza svegliarsi.

mi intrufolai sotto le coperte, diedi la buonanotte a Lucas e Max e spensi la luce sull'abat-jour.
Mi addormentai poco dopo, non riuscivo a capire come El avesse fatto ad addormentarsi, nonostante la stanchezza, appena toccato il letto.
per me restava letteralmente un mistero...

El's pov

Mi svegliai un po' intontita. Mi ero addormentata ancora vestita e senza aver fatto la doccia.
Mi alzai a fatica dal letto e andai in bagno, feci una doccia e misi dei vestiti puliti.
Andai giù da basso a prendere la colazione.
La mattina dovevo essere autonoma e non bisognava farmi innervosire se no avrei passato tutta la giornata nervosa e sconcertata e soprattutto in quei momenti direi che non era il caso.

Portai tutto in camera e spalancati finestre e tende.
Mike si sveglio mugugnando, ma quando vide sul comodino la colazione si alzò subito.

feci scorrere il 'muro mobile' e trovai la mia migliore amica e Lucas abbracciati mentre dormivano.
sorrisi a vederli, si erano addolciti molto e battibeccavano sempre meno. Erano una bella coppia.

Svegliai prima Max, che mi fece un largo sorriso quando vide la colazione sul comodino, mentre lei svegliò il suo fidanzato.
Anche lui mi rivolse un grandissimo sorriso mentre io spalanavo finestre e tende.

"come mai così premurosa?" chiese Max mangiando la sua colazione.
"mi sono svegliata bene" risposi ocn mezzo sorriso.

Più tardi, io e Mike, andammo a fare un giro per la città.
Vicino all'hotel dato che non conoscevamo le strade.

Ci fermammo in alcuni negozietti ma lo stile era troppo diverso dal nostro e oltre a non saper parlare ne pagare con i soldi russi alla fine ci rinunciammo.

Ci raggiunsero anche Max e Lucas e quando trovammo un piccolo parco cominciammo a tirarci palle di neve e a costruire pupazzi di neve.

Alla fine di quella mattina ritornati all'hotel, infreddoliti e stanchi ci andammo a fare una doccia calda mentre Joyce ci rimproverava per aver fatto tardi e per essere fradici dalla testa ai piedi.

Chiuse le valige e sistemato la stanza il meglio possibile ci avviammo verso l'uscita.

Salimmo in macchina con Murray e il suo amico nell'altra che guidavano le macchine noleggiate.

Per tutto il tempo strinsi istintivamente la mano di Mike, come se avessi paura scappasse, come se non volessi lasciarlo mai. E infatti non avrei mai voluto lasciarlo... mai.

♕︎spazioscrittrice♕︎
Eii
boh non ho nulla da scrivere
per fare un po' la rompiballe vi dico che una mia amica ha pubblicato una Mileven matiprandi

e.... nothing... se volete consigliarmi delle Fillie o Mileven che vi piacciono o anche scritte da voi io sarei felice di leggerle❤️

Ci vediamo, alla prossima!
💜

ah mi è pure venuto il ciclo con 6 giorni di anticipo infatti sono bipolare e incazzata, ok penso sia normale
vabbè scleri da ragazzi HAHAHA

~Mads




Always With You || Mileven Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora