Capitolo uno: la lettera per Hogwarts

6.4K 174 10
                                    

È una giornata piovosa di metà giugno. Sono seduta sul divano mentre leggo un libro fantasy. Quante cose folli inventano sulla magia! Non sanno che non c'è bisogno di andare sulla luna, nelle grotte deserte o nei fitti boschi per trovarla. La magia è in ognuno di noi e se non la doveste trovare... Beh, suonate alla mia porta!

"Emily, questa è per te" dice mio padre mentre prende le lettere dalla buca della posta.

"Non sarà..." inizia a dire mia mamma correndo verso il salone.

"SI MAMMA, È LA MIA LETTERA PER HOGWARTS!" dico saltellando felice. "CARA SIGNORINA EMILY ELLIS SIAMO LIETI DI COMUNICARLE CHE È STATA ACCETTATA ALLA SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS. NELLA BUSTA TROVERÀ L'ELENCO DEI LIBRI DI TESTO E DEGLI OGGETTI CHE LE SERVIRANNO DURANTE IL PRIMO ANNO. I CORSI AVRANNO INIZIO L'1 SETTEMBRE. RESTIAMO IN ATTESA DELLA SUA RISPOSTA VIA GUFO ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO.
CORDIALI SALUTI, ALBUS SILENTE" leggo urlando felice.

"Lo sapevo che ce l'avresti fatta tesoro, a scuola sarai una strega fantastica, quasi al mio livello forse" mi dice mia mamma ridacchiando mentre mi abbraccia.

"Hogwarts... È quella scuola di magia che hai frequentato tu Morgan?" dice mio padre cercando di ricordare i momenti in cui mia madre gli ha raccontato della sua vita "magica".

Mio padre è un babbano e, anche se vive ormai con due streghe in casa, non crede ancora che possa esistere una scuola tanto bella e magica.

Spero davvero che sia come me l'ha sempre descritta mamma, non vedo l'ora di andarci. Sono sicura che sia migliore della scuola babbana che ho frequentato fino ad adesso. Amo studiare e non vedo l'ora di poter imparare nuove materie, conoscere nuove persone e sentirmi finalmente parte del mondo magico.

*Spazio autrice*

Ciao a tutti, questa è la mia prima fanfiction, fatemi sapere cosa ne pensate, commentate e lasciate una stellina se vi va!

P. S. Non fate troppo caso alle età dei personaggi e ai dettagli, so che alcuni non coincidono con la storia originale ma mi piaceva e serviva così per la storia :)



La ragazza del capitano || Oliver Baston Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora