capitolo 16

1.3K 108 8
                                    

È un semplice bacio a stampo, ma dolce, innocente. Quando entrambi apriamo gli occhi e ci accorgiamo di cosa stiamo facendo, ci allontaniamo immediatamente e ci guardiamo sbigottiti. Improvvisamente, scoppiamo a ridere di cuore.

"Ma noi non possiamo fare questo!" dice Marco cercando di smettere di ridere.

"Lo so! Guarda che tu realmente sei come un fratello per me!" dico cercando di tornare seria.

"Certo che tutti e due non stiamo per niente bene!"

"Già lo penso anch'io.. dammi il mignolo. ." dico porgendogli il mio.

"Perché?" chiede inizialmente titubante, per poi infine cedere e stringere il suo intorno al mio.

"Io, Adriana, prometto solennemente di non baciare più il presente Marco perché per me è come un fratello."

Lui sorride guardandomi.

"Io, Marco, cercherò di trattenere i miei ormoni e di non baciare più la mia sorellina qui presente" ripete per poi guastarmi i capelli con la sua mano.

A queste parole entrambi ridiamo e ci abbracciamo forte. Sembriamo davvero due cretini.

"Ti voglio tanto bene." gli dico respirando il suo dolce profumo.

"Anche io, Adry."

Alla fine, anche se Marco non è mio fratello, sento che ci unisce qualcosa di forte. Non è amore, non è attrazione o semplice simpatia: siamo noi e basta. Marco in poco tempo è riuscito ad entrare nel mio cuore e ad aiutarmi, salvandomi. Mentre io per Marco rappresento un nuovo inizio, una nuova famiglia. Stiamo ricominciando, insieme.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

È una calda domenica di fine marzo. Sono stesa sull'erba ai giardinetti del castello con Federica e Serena. Sono le uniche amiche a cui sono riuscita a raccontare tutto ciò che è successo nei dettagli. Anche Marina è conoscenza del test del DNA ma ho preferito non raccontare ciò che è avvenuto con Alessandro.

"Che storia incredibile.." dice Serena sdraiata accanto a me.

"A pensare che Marco poteva essere realmente tuo fratello.." interviene Federica.

"Già.. ragazze mi raccomando, non raccontate a nessuno ciò che vi ho detto!"

"Ma scherzi? Certo che non lo diciamo a nessuno!" dice Serena.

"Ma è da tanto che non vedi Alessandro? " mi domanda Federica.

"Praticamente da quando abbiamo litigato.. cioè più o meno da.. 5 giorni.."

"Che strano.." sussurra Federica sovrappensiero.

"Cosa?" chiediamo in coro io e Serena. Nel frattempo prendo un succo di frutta senza zuccheri e comincio a bere.

"Non lo sapete? Marina è da esattamente cinque giorni che sta messaggiando assiduamente con Alessandro, a tutte le ore, e a quanto pare è stato lui il primo a contattarla!"

A queste parole il succo mi va di traverso e tossisco violentemente.

"Veramente?" domanda Serena mettendosi seduta.

"Ve lo giuro! La cosa ha sorpreso anche me... " confessa Federica guardandomi.

"Perché mi guardi?"

"Beh. . Sinceramente non credevo che Alessandro fosse interessato a Marina... pensavo che gli piacessi tu!"

Tossisco di nuovo. È più il succo che sto spuntando che quello che sto bevendo.

"Tra me e Alessandro non c'è e non ci sarà mai niente! Non sopporto quel ragazzo, non l'ho mai sopportato e la cosa è reciproca. " dico risoluta ma non troppo convinta.

All'improvviso squilla il telefono di Serena.

"Pronto? Mari sei tu? Si sono con loro... che cosa? Quando? " dice urlando.

Io e Federica ci guardiamo senza capire.

"Va bene.. si ci sentiamo dopo" riattacca sconvolta e incredula.

"Che è successo? " chiediamo io e Federica.

"Alessandro.. ha chiesto a Marina di.. non so nemmeno io come dire.. di fidanzarsi con lui insomma, e lei ovviamente ha accettato."

"Che cosa??" grido.

Quindi è solo questo il suo scopo, prendere in giro tutte le ragazze.

Che gran stronzo.

Ma mi sentirà, oh, eccome se lo farà.

Salve ragazze! Spero che vi piaccia questo capitolo! Probabilmente aggiornerò anche stasera se mi è possibile.  Fatemi sapere cosa ne pensate!
Bacii
Adry

||DEMO|| TU CHE FAI PARTE DI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora