"Allora ragazzi, che facciamo sabato?" scrive Chiara sul gruppo della comitiva di whatsapp.
"Usciamo normalmente?" Scrive lo stupido.
"No, dai, facciamo qualcosa di diverso!" interviene Marina.
"Che ne dite se andiamo al bowling? " propongo io.
"No, dai, è noioso!" scrive Rapunzel.
"Andiamo in discoteca?" propone Alessandro, che accoglie il consenso di tutti.
Sinceramente non capisco cosa ci sia di speciale nell'andare in discoteca. Tanto rumore e tanti ragazzi che fanno di tutto tranne che ballare. Ma, ahimè, accetto.
"Adry, cosa indossi domani? Io avevo pensato ad una gonna.. che dici?" mi domanda Marina. Per fortuna, il nostro malinteso non è durato molto.
"Non lo so.. sinceramente non ho molta voglia di andarci.. ho un brutto presentimento.."
"Ma dai! Non fare l'uccello del malaugurio, vedrai che ci divertiremo!"
"Speriamo..." eppure, dentro me, sento una strana sensazione... chissà, magari saranno solo mie fissazioni.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Finalmente arriva sabato. Ho deciso di indossare un pantalone di pelle nero, una camicia a quadri rossa e nera e degli stivaletti. La sensazione d'ansia non mi abbandona. Mi gonfio i capelli, e mi trucco: fondotinta, matita, mascara, e rossetto rosso- marrone opaco. Mi guardo: ho preferito non indossare cose scollate o troppo corte, ma comunque il risultato non è male. Oserei dire di sentirmi quasi carina. Inspiro, espiro, inspiro, espiro. Questo brutto presentimento mi sta uccidendo. Andrà tutto bene, tranquilla.
Alle 9 in punto ci vediamo fuori alla discoteca. Ci sono tutti, o quasi: Marina, Federica, Paolo, lo spilungone, la gattamorta, Chiara, Ginevra, il muto, lo stupido, Alessandro e Marco. Alessandro indossa jeans a vita bassa ed una felpa lunga bianca e nera. È davvero un bel ragazzo. Peccato sia così stronzo. Marco invece indossa pantaloni neri, camicia e giacca di pelle nera. I capelli ribelli gli cadono sulla fronte e, come al solito, porta la barba nera incolta.
"Ti manca solo il velo, e potresti fare la suora!" esclama Alessandro rivolgendosi a me. Marina ride come una cretina. Decido di non rispondergli. L'indifferenza è l'arma migliore.
"Non è vero, stai benissimo.." mi dice il muto, che ha da sempre avuto una "cotta per me". Peccato che non l'abbia mai corrisposto.
"Sei bellissima, Adry. " afferma Marco. Arrossisco visibilmente.
"Grazie, anche tu."
Entriamo in discoteca. La sala è già piena e c'è puzza di fumo, canne e alcool. Oddio, dove sono finita?
La musica parte, ed io decido di lasciarmi andare ballando, ancheggiando, e ridendo con le mie amiche. Alessandro e Marco sono lontani da noi: Alessandro è nel pieno del rimorchiare una ragazza, e ammetto che anche Marco non è da meno. Ovviamente, nessuna ragazza resiste al fascino di loro due. Io, Marina e Federica formiamo una specie di cerchio e comincio a ballare, a quanto pare anche abbastanza sensualmente, perché molti ragazzi mi si avvicinano e cercano di attirare la mia attenzione. Io faccio finta di niente e tengo la testa inchinata. Non mi piace essere guardata, mi mette a disagio. E poi questi ragazzi... sembrano non staccarsi più. Marina e Federica, invece, non hanno molti ragazzi al loro fianco. Cerco di mimare con le labbra un "aiuto" e ci allontaniamo immediatamente. Mi guardo intorno, e noto una ragazza che mi sta fissando e indicando. Decido di non darle retta. Può darsi che sia solo una mia impressione. Continuo a ballare, ma questa ragazza mi si avvicina e mi dice:
"Non credi di guardare un pò troppo il mio ragazzo? "
Le volto le spalle e decido di ignorarla. Sicuramente sarà drogata. Improvvisamente, però, sento tirarmi indietro per i capelli e comincio a ricevere schiaffi in testa. Non mi rendo conto di ciò che sta succedendo. Non mi sembra reale, mi sembra di sognare. Sto per cadere a terra, ma riesco a tenermi in equilibrio. Grido aiuto, ma nessuno mi ascolta, tutti mi guardano e nessuno fa niente. Non vedo più le mie amiche, sono sola. La ragazza, anzi, la bestia, continua a picchiarmi, a darmi calci, ma non riesco a reagire, è come se fossi bloccata. Le sue amiche cercano di fermarla dicendo "non è lei, fermati!" ma lei continua. Comincio a correre, ma lei mi insegue e mi tira nuovamente per i capelli. È finita...
Le mie lacrime scorrono veloci, urlo, ma nessuno mi aiuta. Sto tramando, ho paura, mi guardo intorno. Perché nessuno mi aiuta, mi salva?
"Che cosa le hai fatto? Perché ti sta picchiando? " mi chiedono. Ma che cazzo di domanda è?
Finalmente sento qualcuno prendermi per la vita: è Marco. Sto tremando, sto piangendo, non riesco a parlare, non riesco a capire più niente. Marco mi prende in braccio, mentre noto che Alessandro sta spingendo e cercando di fermare quella pazza scatenata, ricevendo anche lui numerosi colpi che però schiva. Tutti ci guardano, tutti notano le mie lacrime, ma nessuno dice niente.
"Shh. . Calmati, è tutto finito" cerca di consolarmi Marco. Ma io non riesco a trattenere le lacrime, non riesco a non tremare e dico semplicemente "portami a casa."
Finalmente usciamo fuori da quell'inferno e Marco mi posa delicatamente su una scalinata. Mi abbraccia e mi accarezza i capelli.
"Shh... è tutto finito, tutto finito." Mi dà un bacio sui capelli.
"Adriana!" mi giro e noto che Alessandro sta correndo verso di me. Si ferma e si inginocchia davanti a me.
"Ti prego, non fare così, non piangere... sta tranquilla, non la passerà liscia quella bastarda! "
"Grazie Alessandro..." riesco a sussurrare ancora in lacrime.
Lui mi guarda e poi, improvvisamente, mi abbraccia. Lo stringo forte. È grazie a lui e a Marco se sono qui.
"Cosa vuoi fare adesso?" Mi chiede dolcemente Marco.
"Portatemi a casa.. per favore"
Marco e Alessandro si guardano e annuiscono.
"D'accordo" dice Marco "ti accompagnerò con la mia macchina".
"Vengo con voi.. ma prima avviso gli altri di quello che è successo." dice Alessandro.
"No! Non dite niente! Mi hanno abbandonata!" e comincio a singhiozzare. La testa mi scoppia.
"Va bene, va bene tranquilla... dai, andiamo a casa." dice Alessandro e Marco si alza subito e mi prende in braccio.
"Grazie.." sono le ultime parole che riesco a pronunciare prima di chiudere gli occhi.
Salve a tutti! Vi ringrazio vivamente per i voti e i commenti. Se vi piace la storia, commentate e votate. Grazie ancora a tutti ♥
Baci♥♥
Adry
STAI LEGGENDO
||DEMO|| TU CHE FAI PARTE DI ME
Losowe||VERSIONE DEMO|| La vita di Adriana non è rose e fiori, ma del resto, per chi lo è? Una malattia da affrontare ogni giorno, un fratello perduto e forse ritrovato, un amore troppo complicato e amicizie in bilico. Eppure, gli occhi di Marco, per un m...