capitolo 1

7.4K 232 24
                                    

Attenzione!

Questa è la versione DEMO del libro. Ripeto, DEMO.
Mancano gli ultimi 5 capitoli, quindi si ferma al capitolo 45.
Potete acquistare il libro ovviamente intero e cartaceo in tutte le librerie di Barletta o digitando online "Editrice Rotas" e cercando "tu che fai parte di me".
Grazie per l'attenzione.

Il mare è agitato, in movimento, rumoroso, come se cercasse di essere ascoltato da qualcuno. Il cielo è grigio, nuvoloso, e si prepara per un acquazzone. Mi piace la pioggia. Mi piace il mare. Sono selvaggi, liberi, malinconici, un pò come me.

Sono in macchina e in radio stanno trasmettendo la canzone dei Negroamaro "cade la pioggia". Mi ricorda tanti momenti questa canzone: il primo batticuore, il primo "amore non corrisposto", le prime delusioni, la mia entrata alla così detta adolescenza. Bel periodo schifoso. Molti dicono che è il periodo più bello della vita, ma io non credo che sia così. Io penso che l'infanzia sia veramente il periodo più bello. Niente complessi, niente amori impossibili, niente malintesi.. solo risate e innocenza.

Abbasso il finestrino, e il vento scompiglia subito i miei lunghi capelli ricci.

""Adry!! Chiudi il finestrino, fa freddo!" urla mio fratello Francesco, di 10 anni. Ha i capelli corti, ma folti e scuri; due occhioni dolci e due fossettine che si notano ancora di più quando sorride. Abbiamo un legame molto speciale, soprattutto perchéè il mio unico fratello.

"Va bene, ma non ti arrabbiare! Dai, dammi un bacio"

Francesco mi sorride come sa fare solo lui e mi dà un bacino sulla guancia. Gli sorrido, mi volto verso il finestrino e noto subito qualcosa di particolare, o meglio, qualcuno. È seduto su una panchina, indossa un parka, un cappello nero e sta.. piangendo.Lo guardo incuriosita e perplessa, quandoimprovvisamente alza il suo sguardo. È un ragazzo! Chino immediatamente la testa, nonvoglio che mi veda.

Chissà perché stava piangendo. Ma perché dovrebbe interessarmi? Saranno pure fatti suoi e comunque ho già troppiproblemi io per pensare a quelli degli altri.

Eppure quello sguardo, così freddo, distante, sicuro di sé.. eppure così triste. Forse qualcuno dovrebbe aiutarlo o consolarlo. In fondo, nessuno si salva da solo.

Salve, questo è il primo capitolo della mia prima storia. Spero vi piaccia.
Bacii :*

Adry

||DEMO|| TU CHE FAI PARTE DI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora