12🌙

140 25 6
                                    

Il giorno del matrimonio arrivò, Michele indossava un bellissimo smoking nero con cravatta bianca, invece Luna un vestito corto blu e Tom uno smoking celeste, avevano comprato insieme l'abito così da essere perfetti.
Appena Luna e Tom fecero il loro ingresso, tutti gli invitati li guardarono, rubando la scena alla sposa che non immaginava che sua cugina più piccola, da brutto anatroccolo si fosse trasformata in una bellissima principessa con tanto di principe al suo fianco.

Si sedettero vicini, aspettando che il matrimonio iniziasse. Luna ha sempre desiderato di sposarsi un giorno, indossare quel meraviglioso vestito bianco, che tante volte aveva visto nei film/cartoni animati e negozi, se solo riuscisse a trovare quello giusto. Insomma lei non si reputava una cattiva fidanzata, era gelosa ma di certo non avrebbe mai vietato al suo partner di uscire con i suoi amici e amiche, quindi non capiva perché l'amore non voleva bussare alla porta, o meglio per il momento aveva bussato, doveva capire solo se aprire la porta o meno.

Si girò verso Tom, quando questo le prese la mano, accarezzando con il pollice il dorso della mano. Sorrise per poi continuare a guardare la cerimonia.
Quando tutto finì, si recarono al ristorante, solo che Luna non aveva molta voglia di andarci perché sapeva che lì sarebbe avvenuto una faccia a faccia con i suoi genitori, cosa si sarebbero detti? Sarebbero stati felici di vedere la loro figlia? Oppure avrebbero preferito continuare quel silenzio che durava da troppo tempo?

Arrivati al ristorante, appena Luna notò la sua famiglia avvicinarsi, finse di dover andare al bagno per risistemarsi il trucco. Una volta al bagno prese un bel respiro profondo, restando lì per 10 minuti, fin quando non bussò Tom, chiedendole se stesse bene. Lei uscì, non poteva rimanere lì per il resto della giornata.

"Che succede?" Chiese Tom.
"Ho paura..." rivelò.
"Di cosa?"

Luna raccontò per filo e per segno la litigata, che portò alla divisione della sua famiglia. Tom ascoltò tutto, per poi prenderle la mano e portarla da Michele, dove c'erano i suoi familiari. Timidamente Luna alzò la mano salutandoli, sembrando una bambina.

"È il tuo fidanzato?" Chiese la zia, quella domanda a Luna non era mancata.
"No, siamo solo amici". Quella risposta le fece male, ma di certo non poteva dire il contrario.

Continuarono a parlare di cosa si fossero persi in tutti quegli anni, mettendo da parte il povero Tom, ma lui era felice di vedere Luna in quello stato, contenta più che mai e avere di nuovo la famiglia al suo fianco. Quella giornata fu piacevole, forse perché non successe nulla di strano, a parte al lancio del bouquet.

Tutte le ragazze si misero al centro della sala, guardando minuziosamente il bouquet, non vedendo l'ora di averlo tra le mani. Luna non era fra quelle ragazze per quanto Michele l'avesse costretta ad andarci, continuò a parlare con Tom. Sapeva che prendere un mazzo di fiori, non le avrebbe di certo donato magicamente l'amore, portandola fra qualche mese all'altare.

La sposa lanciò il bouquet, troppo forte da finire sotto i piedi di Tom. Lo prese, passandolo a Luna, per poi darle un bacio sulla guancia.

"Spero ti porti fortuna in amore". Disse sorridendo.
"Speriamo".

Buongiorno💞
Ecco a voi le nozze, ovviamente sapevamo tutti che Tom sarebbe stato il suo accompagnatore. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, fatemelo sapere con un commento🥰

Vi amo 3000❤

𝙿𝚛𝚘𝚋𝚕𝚎𝚖𝚒 𝚍'𝚊𝚖𝚘𝚛𝚎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora