Maryland 1851
Julianne De Grey una sedicenne dal carattere impavido, sedeva sospirando sull'erba ai piedi di un maestoso salice piangente.
La giornata era tiepida di un tipico pomeriggio di fine maggio e una brezza leggera soffiava, facendole ondeggiare i ciuffi di capelli sfuggiti dalla lunga treccia rossa che le ricadeva su una spalla.
Ripensava a quanto le aveva detto il padre poche ore prima:
Julianne, ormai hai 16 anni, è tempo che ti trovi un marito! Devi smetterla di pensare di voler diventare un medico, non ti permetterò mai di farti fare uno sciocco test per accedere ad una scuola, che a mio avviso hanno fatto male ad aprire alle donne! Sei una femmina, in quanto tale hai solo un compito che ti aspetta. Sposarti e dare un erede a tuo marito.
Suo padre non voleva sentire ragioni, a causa della discussione avuta quel pomeriggio, Julianne decise di uscire di casa per sbollire la rabbia.
Era immersa nei suoi pensieri, contemplava il fiume che scorreva tranquillo dinanzi a lei, quando ad un tratto una voce profonda maschile s'intromise nella sua testa. -"Un dollaro per i tuoi pensieri!"
A fare questa battuta era Marcus Carter che insieme ai suoi tre fratelli Jordan, Jason e Lucas si sedettero vicino a lei.
Gli occhi verdi di Julianne si girarono per guardare Marcus. Il ragazzo aveva uno sguardo piacevole e bello con gli occhi blu intenso dalle sfumature del mare profondo, ciglia scure gli conferivano un' aspetto bello e calamitante, capelli neri, labbra carnose e denti bianchi completavano il viso di un uomo che continuava a lasciare una scia di cuori infranti.
I fratelli Carter si assomigliavano tutti e quattro, ma Marcus,secondo Julianne era il più bello.La famiglia Carter e la famiglia De Grey si conoscevano da molto tempo in quanto erano le famiglie più ricche della contea del Maryland .
Julianne mordicchiandosi le labbra sospirò.
-"La vita fa schifo Marcus, specialmente per una donna!" I fratelli Carter risero e alterandosi Julianne si alzò e voltando loro le spalle a passo spedito s'incamminó verso casa.
Marcus velocemente si alzò e la bloccó per un braccio. -"Su via July non volevamo offenderti! Sul serio piccola che cosa ti affligge?"
Il ragazzo le toccò lo spruzzo di efelidi sulla guancia sinistra.
La ragazza gli lanció uno sguardo dubbioso.
I fratelli Carter, fin da quando era bambina,spesso la prendevano in giro.
La famiglia di Julianne e quella di Marcus si conoscevano da molti anni, Julianne spesso frequentava casa Carter, i genitori dei ragazzi erano delle persone splendide che trattavano la piccola De Grey come una di famiglia.
Con il suo sorriso affascinante Marcus rifece risedere sull'erba la ragazza.
Non che Julianne avesse molte alternative, il ragazzo era alto e imponente, forse anche più dei fratelli nonostante fosse il più piccolo per età.
La ragazza fisicamente era minuta con delle forme armoniose.
Una volta seduta Julianne, strappando i fili d'erba sbottò:
-"mio padre non vuole che faccia il test per poter accedere al Medical College in Pennsylvania!
Sapete è l'università di medicina dedicata alle sole donne, per poter diventare una dottoressa. Voglio emulare Elisabeth Blackwell, si è laureata lo scorso anno al Geneva medical center! Oh poter essere come lei è il mio sogno! Non voglio diventare una donna trofeo, sposata e con uno stuolo di figli attaccate alle gonne! -Voi siete fortunati, siete diventati tutti e quattro dei dottori, tu sei un chirurgo, hai già operato diverse persone,salvando loro la vita" disse rivolta a Marcus, "tu sei un medico, quanta gente viene da te per un consulto" disse rivolta a Jason, "Lucas è un ginecologo e ha fatto nascere un mucchio di bambini e Jordan è un farmacista, crea farmaci per far stare bene le persone. E cosa ancora più bella state costruendo un'ospedale!"-
-" Una donna medico Julienne?? Ma per favore, non è un lavoro per donne!! Quella Elisabeth mi auguro che rimanga l'unica donna! Il ruolo di medico è un lavoro prettamente maschile, c'è sangue, c'è morte, c'è dolore. Non è un gioco essere un medico o un chirurgo, non è un gioco diventare ginecologo ne farmacista!
Mi spiace piccola ma sono d'accordo con tuo padre! Cercati un bravo uomo e sposalo!" le rispose Lucas mentre i gemelli annuirono a confermare le sue parole.
Marcus invece rimase in silenzio, guardando il fiume.
Julianne furibonda si rialzò da terra e gridò -"se pensi che per me diventare medico sia un gioco significa che di me non hai capito nulla" detto ciò si voltò e corse verso casa, questa volta nessuno la bloccò.Note:
Elizabeth Blackwell (Bristol, 3 febbraio 1821 – Hastings, 31 maggio 1910[1]) è stata un medico britannico. Fu la prima donna della storia moderna a laurearsi in Medicina e ad esercitare questa professione negli Stati Uniti d'America, rivestendo un ruolo pionieristico nello spalancare le porte degli studi medici a tutte le altre donne del mondo.
Fonte Wikipedia
STAI LEGGENDO
Love hate
RomanceMaryland 1851 Storia d'amore tormentosa,in cui una donna vuole diventare medico,si trova intrappolata in un matrimonio che da prima sembrava un ancora di salvezza poi diventa il suo periodo più tempestoso. Attraverso il matrimonio Julienne impararer...