Sofia

1.3K 44 0
                                    

Gaia:"Come va con Carl?"

Dopo la lezione di canoa io e Gaia eravamo diventate grandi amiche.

Io:"Normale"

Gaia:"Normale? Vi siete baciati, non state insieme?"

Io:"Non so, mi piace ma non so se è una cosa sensata fidanzarci"

Gaia:"Ma perché?"

Io:"Perché ormai è passato un mese, ne mancano altri due. Abita lontano da me e alla fine di questo campo estivo non so se ci rivedremo."

Gaia:"Vedo come lo guardi, resta solo felice e poi si vedrà"

Io:"Hai ragione"

Sofia:"Ehy tu"

Sofia. Ancora quell'oca. Non so perché mi perseguita, non gli ho fatto niente.

Io:"Che vuoi?"

Sofia:"Smettila di stare con Carl. Lui è mio"

Se ne va.

Io:"Che cosa intende?"

Gaia:"La scorsa estate Sofia è stata per tipo una settimana con Carl. E ora è fissata"

Io:"Ah"

Gaia:"Non prendertela con Carl"

Io:"Poteva almeno dirmelo"

Dopodiché mi alzo e vado su in camera per vedere se c'era Carl.

Apro la porta e lo vedo sdraiato sul suo letto.

Io:"Carl"

Carl:"Mmh"

Io:"Dormi?"

Carl:"No"

Io:"Perché non mi hai detto di quella Sofia"

Carl:"Che ti ha detto?"

Io:"Di lasciarti in pace perché sei suo"

Caro:"Oddio, ci siamo solo baciati una volta l'anno scorso. Non farci caso"

Io:"Beh invece ci faccio caso, mi perseguita e mi dà fastidio! Potevi dirmelo benissimo!!"

Sento che sto per piangere. Sembro infantile, Carl in realtà non ha fatto niente, ma non so spiegarlo, poteva almeno dirmelo.

Mi alzo e vado verso la porta, trattenendo sempre più le lacrime.

Sento Carl che si alza velocemente dal letto e viene verso di me, e mi afferra il braccio.

Carl:"Perché ti sei arrabbiata. Non te l'ho detto perché non è stato affatto importante per me, anzi. Semplicemente stavo con lei perche era figa, poi mi sono accorto che era pesante e fastidiosa. A quanto pare lei non l'ha superata. Scusa se non te l'ho detto. Ma ti prego non ignorarmi ora. Sei importante per me."

Improvvisamente inizio a piangere, ma non perché sono arrabbiata. Ha detto che sono importante per lui, le farfalle si fanno sentire. Che carino.

Io:"Scusami"

Gli dico abbracciandolo.

Carl:"Tranquilla"






𝑰𝒍 𝑴𝒊𝒐 𝑮𝒂𝒍𝒍𝒂𝒈𝒉𝒆𝒓 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora