4.

613 40 1
                                    

Jungkook's pov
-mi dispiace Sam, davvero tanto-dissi mortificato, continuando a lavare i piatti che Chef Chan ci aveva ordinato di fare. Come al solito non lo avevo ascoltato, cucinando un nuovo piatto fusion. Lui di tutta risposta aveva messo sia me che Sam a lavare i piatti, sperando che avrei smesso di disubbidire.

-tranquillo Kook, non è un problema-mi rispose sorridendo, afferrando un altro piatto prima di insaponarlo.

-per colpa mia ora anche tu devi lavare questi piatti sporchi e super incrostati-dissi, vedendo un qualcosa attaccato ad un piatto che forse sarebbe venuto via dopo venticinque lavaggi.

-kook davvero è tutto ok...i sogni vanno coltivati e se dovremmo lavare qualche piatto in più per farlo allora va bene-mi rispose nuovamente sorridendo.

-grazie Sam-risposi a mia volta sorridendo.

-SBRIGATEVI, TRA 10 MINUTI INIZIA L'APERITIVO-urlò lo chef Chan entrando in cucina e vedendoci a lavare i piatti con un'espressione dura e severa. Sapevo bene che fosse rigoroso nel suo lavoro, ma che infondo non fosse cattivo.

-forse è meglio sbrigarci o finiremo male-mi sussurrò Sam facendomi ridere.

-sam! Ma certo-dissi di un tratto, vedendolo sorpreso.

-cosa Kook?-mi chiese, fermandosi a sua volta ad ascoltarmi.

-Sam, all'aperitivo puoi offrire il mio piatto come assaggio?-gli chiesi, afferrando una delle sue mani guardandolo con gli occhi da cucciolo.

-kook forse non dovremmo giocare con il fuoco-mi disse guardandomi cercando di farmi demordere.

-ti prego, se ci scoprono mi assumerò io tutte le responsabilità, sono sicuro che in hotel piacerà-continuai guardandolo ancora più supplichevole. Speravo vivamente che avrebbe accettato e mi avrebbe sostenuto anche in questa cosa e così fu. Lo vidi rilasciare un lungo sospiro prima di annuire e sorridere.

-grazie Sam sei il migliore-risposi abbracciandolo tutto contento ed entusiasta.

Avevo l'occasione di far provare il mio piatto a dei clienti. Chissà forse chef Chan sentendo l'opinione di qualche cliente si sarebbe convinto a mettere qualche mio piatto nel menù. Lo speravo davvero.

PROPRIO DAVANTI A TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora