17. Preghiera

1.7K 67 19
                                    

"Caro vacci a parlare, muoviti" spingo la mia amica verso Luigi, che è sul tavolo della cucina a fare un cruciverba, bevendo un tè caldo.

Quando gli cade addosso si scusa subito, mimandomi un ti odio con le labbra, facendomi scoppiare a ridere mentre fuggo nella mia stanza, anzi nostra.

Dopo la sua proposta, mi sono subito trasferita nella stanza di carola e Alessandra, facendo anche molto amicizia con quest'ultima.

"Ei, devi andare in bagno?" Mi chiede proprio lei, mentre sono sdraiata sul letto a pensare a parole per il mio inedito.

"No vai pure tranquilla" le sorrido, capendo che deve farsi la doccia, sale varie cose che tiene in mano.

Mi ringrazia, chiudendosi nell' abitacolo.

Afferro il piccolo quaderno con le mani, infilo la penna sul mio orecchio, tenendo la matita ancora in mano. Passo in cucina, dove trovo Luca e Alex a cui lascio un bacio ciascuno, rubandogli una patatina ricevendo un ladra urlato dal napoletano.

Mi chiudo fuori sul divano, fumando una sigaretta mentre scrivo. La routine che seguo da ormai una settimana, in cui ho terminato più sigarette che nell'ultimo anno.

Sospiro, cancellando con la gomma l'ennesima frase sbagliata.

"Ah scusa, vado via" per la prima volta dopo non so quanto tempo, sento la voce roca di albe, che si scusa pronto a Tornarsene Di là.

"Resta" sussurro, e si gira di scatto. "Resta qui albe"

Scuote la testa. "No ely, è finita. Devi lasciarmi andare, perché non è te che voglio" sbatto le palpebre, come schiaffeggiata da tutta quella sincerità.

Annuisco, lasciandolo rientrare prima che mi veda scoppiare a piangere.

Afferro il quaderno, sapendo cosa scrivere.

Io ti ho detto resta
Vada come vada
Se poi ti cerco e subito non ci sei più
Tu mi hai detto basta io non ti sopporto
Ora lo so che quando torni là
Tu mi pensi ma non torni più

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il nuovo inedito di Elisa sarà resta di LDA (una canzone che ha fatto prima di amici) se vi va di ascoltarla ve ma lascio qui ma sappiate che il testo verrà cambiato

Rejected | albe Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora